Autore Topic: [360][PC] Alan Wake vive!  (Letto 297221 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.261
  • Mellifluosly Cool
[360][PC] Alan Wake, salviamolo! (pag.143)
« Risposta #2565 il: 07 Set 2021, 20:13 »
Chi dice "più risoluzione = meglio" o cose del genere asseconda un pensiero comune che è davvero troppo banale e semplicistico per essere realmente oggettivo. Quelle cose le lascio pensare a chi tratta la settima e l'ottava arte con superficialità, chi tratta queste opere come "prodotti usa e getta"... da un pubblico di appassionati mi aspetterei un pensiero un tantino più profondo.
Ho detto che da PS3/360 in poi è così (che per me è sacrosanto) ma non ti darò dell’ignorante superficiale solo perché la pensi diversamente. :D
Professional Casual Gamer

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.648
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [360][PC] Alan Wake, salviamolo! (pag.143)
« Risposta #2566 il: 07 Set 2021, 21:03 »
Non discuto che Epic fa quello che vuole con i suoi soldi e i suoi investimenti. Giustamente questa remastered è pagata da lei e ha tutto il diritto di metterla esclusiva nel suo store, però che ******* *********** ******** che non esce su Steam.  >:(
Amen
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: [360][PC] Alan Wake, salviamolo! (pag.143)
« Risposta #2567 il: 07 Set 2021, 21:23 »
Eh, c'è da mandar giù questo boccone amaro, se si farà Alan Wake 2, i soldi sono arrivati dal male, ma sono arrivati.

Quindi amen.  :hurt:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.100
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [360][PC] Alan Wake, salviamolo! (pag.143)
« Risposta #2568 il: 07 Set 2021, 22:17 »
Vabbè io l'ho rigiocato in versione PC (che è già di suo una remastered version...) prima di Natale, non i rispendo soldi, però che bello, spero davvero sia il preludio al secondo episodio.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: [360][PC] Alan Wake, salviamolo! (pag.143)
« Risposta #2569 il: 08 Set 2021, 12:17 »
Alan Wake lo rigiocherei volentieri, non lo tocco dall'uscita su 360. All'epoca era pazzesco, per l'atmosfera e la capacità di proporre un'esperienza narrativa con un gameplay così solido e divertente. Penso che in quel momento fossero alla pari con Naughty Dog, poi con Quantum Break non sono riusciti a fare il salto di qualità (non necessariamente per colpa loro). Control l'ho iniziato tempo fa e lasciato lì, devo recuperarlo, ma ormai a livello finanziario giocano in un altro campionato rispetto a un first party Sony, il confronto non ha nemmeno più senso.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.364
  • Everybody Lies...
    • Player.me
Re: [360][PC] Alan Wake vive!
« Risposta #2570 il: 08 Set 2021, 13:48 »
Comunque il secondo capitolo lo do per scontato che uscirà nel giro di un paio di anni. Già nella news dell’anno scorso di publishing tra Epic e Remedy si faceva menzione ad un Tripla A in lavorazione (oltre al seguito di Control con 505 Games).
Canale VampireItalia su Discord

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [360][PC] Alan Wake, salviamolo! (pag.143)
« Risposta #2571 il: 08 Set 2021, 13:59 »
Chi dice "più risoluzione = meglio" o cose del genere asseconda un pensiero comune che è davvero troppo banale e semplicistico per essere realmente oggettivo. Quelle cose le lascio pensare a chi tratta la settima e l'ottava arte con superficialità, chi tratta queste opere come "prodotti usa e getta"... da un pubblico di appassionati mi aspetterei un pensiero un tantino più profondo.
Ho detto che da PS3/360 in poi è così (che per me è sacrosanto) ma non ti darò dell’ignorante superficiale solo perché la pensi diversamente. :D

Ovviamente il discorso puoi leggerlo come vuoi. ma non ti ho dato nessuno degli epiteti che citi.
Piuttosto, ti lascio due cartoline souvenir, una più bella dell'altra:



^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [360][PC] Alan Wake vive!
« Risposta #2572 il: 08 Set 2021, 14:33 »
La prima remaster giocata in vita mia fu Jak & Daxter su Ps3.. e ci rimasi veramente di merda nel vedere un gioco così visivamente bello e vibrante su Ps2 mostrare texture sgranate "a mattonella" e modelli poligonali squadrati, cose che sulla vecchia console non si notavano.

Imho un gioco va giocato (quasi) sempre nella sua dimensione originale, tenendo conto dell'epoca e del panorama ludico che c'era alla sua uscita. Poi ognuno fa come gli pare, libero magari di godersi la propria eterna insoddisfazione alla ricerca di qualcosa che non esiste, perché è da ricercare nella propria immaginazione.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.504
Re: [360][PC] Alan Wake vive!
« Risposta #2573 il: 08 Set 2021, 15:19 »
Oh Maxx, se vuoi trollare va bene mi faccio una risata anch'io, se invece quelle foto sono a supporto della tua tesi io potrei risponderti così:
Spoiler (click to show/hide)

Poi il discorso che fai sul godersi un'opera sulla piattaforma di uscita può essere condivisibile in linea di massima però se vogliamo parlare di esperienze personali posso dirti che a me è esplosa la retina a giocare Demon's Souls su ps5.

edit
aggiungo che Remedy ama le sue creature e ama noi amanti delle sue creature.
Ci scommetto quello che ti pare che la remaster di AW sarà una meraviglia e non una pigra trasposizione alla Jack & Daxter.
« Ultima modifica: 08 Set 2021, 15:25 da bub »

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.283
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [360][PC] Alan Wake vive!
« Risposta #2574 il: 08 Set 2021, 15:32 »
Il fatto che un team lavori di merda a un remastered non vuol dire che un remastered sia un male a prescindere.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.100
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [360][PC] Alan Wake vive!
« Risposta #2575 il: 08 Set 2021, 19:25 »
Stavo pensando ad un ipotetico Alan Wake 2 che mescoli il sistema di combattimento perfetto di Alan Wake ed il motore fisico di Control il tutto calato nell'oramai scintillante Remedy Connected Universe.

Risultato:

Spoiler (click to show/hide)

Offline Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.364
  • Everybody Lies...
    • Player.me
Re: [360][PC] Alan Wake vive!
« Risposta #2576 il: 09 Set 2021, 14:46 »
Stando ai preorder amazon, la remastered sarà venduta a 29,99 euro

https://www.amazon.it/dp/B09FMP7HDQ/ref=cm_sw_r_tw_dp_VCB45Z8WE34M07GA545Y
Canale VampireItalia su Discord

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.408
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PC] Alan Wake vive!
« Risposta #2578 il: 09 Set 2021, 16:33 »
Bello, si apprezza anche il tweed della giacca di Alan :-*
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.457
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [360][PC] Alan Wake vive!
« Risposta #2579 il: 09 Set 2021, 16:50 »
Fantastico. Dieci anni attesi non invano.

Il bello è che lo feci comprare su pc a un amico, e lo regalai per xbox a un altro amico. Nessuno dei due apprezzò più di tanto^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN