Autore Topic: [360][PC] Alan Wake vive!  (Letto 301104 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.837
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #2100 il: 09 Mag 2012, 21:26 »
Mi accingevo a rigiocarlo su PC, visto che ho saltato i DLC su 360, ma possibile che bisogni cominciarlo a Normal per forza ? :(

C'e' un trick per sbloccare la roba seria. Lo avevamo linkato nelle pagine addietro, se non ricordo male.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #2101 il: 09 Mag 2012, 21:38 »
L'avevo trovato sul forum di Remedy intanto, grazie.
Comunque era da parecchio che non provavo un gioco su PC che mi facesse venire una urgente voglia di upgrade.
Nemmeno in 1280x800 ho i 60 fissi :(

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #2102 il: 09 Mag 2012, 21:48 »
io ho abbassato un po' l'occlusione ambientale, comunque niente 60 fissi manco in quel caso, ma solo dei stabili 40 45 frame. Che danno una buona sensazione di fluidità in questo gioco.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #2103 il: 09 Mag 2012, 21:50 »
ma a che risulozione? 1920?
Io a quella riesco ad andare vagamente a 30.

Il problema comunque è che io il gioco l'ho già giocato due volte su 360 e questo terzo giro l'avrei fatto con piacere a patto di godermelo al 100% nella sua maestosità tecnica.
Scendere a compromessi grafici mi dispiacerebbe parecchio.

Vediamo quanto viene una gtx680 :)

edit: 500 euro, seee ciao
« Ultima modifica: 09 Mag 2012, 21:53 da RayX »

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #2104 il: 28 Giu 2012, 00:50 »
Il mio nuovo sfondo del desktop  8)

]http://i.imgur.com/TIK7l.jpg

maledetto imgur come comprime a merda.



Mamma mia che bello, tocca le giuste corde sempre. L'ho ripreso dopo diverso tempo, ho fatto un'oretta e sono arrivato alle miniere d'argento. Daje che un'altra ora e mezza e mi tolgo dal cazzo il punto di minimo del gioco, il mai amato capitolo 3(per quanto riconosco che è bello pure lui, con situazioni di gameplay ok, ma boh, è quello che mi ha preso meno). Comunque a incubo gli oggetti animati sono un po' pallosi perchè ci vuole un po' a mandarli giù e devi stare lì a giocare con gli alberi per non farti beccare.
« Ultima modifica: 28 Giu 2012, 01:01 da Darrosquall »
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.575
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #2105 il: 28 Giu 2012, 01:34 »
Di solito non sono molto affine al tuo gusto per le immagini (quelle che scatti, intendo), ma questa è molto bella.
Professional Casual Gamer

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #2106 il: 28 Giu 2012, 14:28 »
la cosa migliore di alan wake è la luce diurna

bellissima, lo rigiocherei all'infinito (e prima o poi devo rifarlo su pc per aggiungerlo alla mia gallery) solo per quello

chissà se c'e un mod per pc che elimina i "combattimenti" peraltro

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #2107 il: 28 Giu 2012, 14:34 »
Che ricordi...quando partiva la sigla finale dei capitoli e il riassunto all'inizio avevo i brividi. Mi sembra di andare oltre al semplice giocare. Uno dei miei giochi preferiti, e ricordo che fu aspramente criticato per diverse cosette, che risate.
.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.835
    • E-mail
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #2108 il: 28 Giu 2012, 15:14 »
Comunque a incubo gli oggetti animati sono un po' pallosi perchè ci vuole un po' a mandarli giù e devi stare lì a giocare con gli alberi per non farti beccare.

Praticamente schifi uno degli approcci più interessanti offerti dal level design? :no:
Se c'è una cosa che non dimenticherò mai di AW è come il rapporto giocatore-ambiente funzioni tanto sul piano della suggestione visiva che su quello strettamente meccanico.

E pensare con quanta diffidenza mi ci avvicinai... forse è la cosa più bella che ho giocato negli ultimi 12 mesi...
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #2109 il: 28 Giu 2012, 15:33 »
l'ho scritto male in effetti, non è che schifo il dover interagire con l'ambiente, è che hanno maggiori hp ad inferno o oscuro(non ricordo come si chiama l'ultima difficoltà) e credo che la torcia duri meno, così una volta che gli oggetti sono incastrati, il mio lato genovese mi impone di non consumare nuove ricariche di torcia e aspettare di finirlo piano piano. Diventa palloso.

Detto questo ho finalmente finito il capitolo 3, da ora sarà in discesa. Non capisco neanche bene cosa ci sia che non va, è forse solo quello meno appassionante. Su xbox360 lo mollai ad un passo dal finire il terzo capitolo, su PC ora nella seconda run lo avevo mollato di nuovo a metà del terzo, boh.

Sulla questione Alan Wake e critiche ingiuste, per me, lo avevo scritto, è il miglior blockbuster di questa generazione, dietro Uncharted 2, degli altri ne ricordo pochi. Si è criticata la ripetitività, quando c'è interazione ambientale, gli scenari sono spesso diversi e c'è da adattarsi al volo. Oppure se sei bravo fuggi, in questa seconda run sto fuggendo discretamente tanto.  :whistle: va beh non è vero, ma almeno 4 volte sì, nella prima run non fuggivo mai.

Sulla narrazione credo che sia una delle opere massime insieme a Silent Hill 2 e pochi altri, aspetto di rifinirlo così vedo se ho tutto chiaro, sennò chiedo a Wis. Insomma tanta ingiustizia contro Remedy secondo me.   
« Ultima modifica: 28 Giu 2012, 15:41 da Darrosquall »
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.837
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #2110 il: 28 Giu 2012, 15:42 »
Oppure se sei bravo balli la samba a ritmo di schivate

Fixed!

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #2111 il: 28 Giu 2012, 15:50 »
 :D io schivo, ma spesso mi beccano e quindi accendo un bengala a copertura.  :-[ go Steam Sale Summer, go, che mi devo giocare American Nightmare!
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.835
    • E-mail
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #2112 il: 28 Giu 2012, 16:07 »
l'ho scritto male in effetti, non è che schifo il dover interagire con l'ambiente, è che hanno maggiori hp e credo che la torcia duri meno, così una volta che gli oggetti sono incastrati, il mio lato genovese mi impone di non consumare nuove ricariche di torcia e aspettare di finirlo piano piano. Diventa palloso.

Detto questo ho finalmente finito il capitolo 3, da ora sarà in discesa. Non capisco neanche bene cosa ci sia che non va, è forse solo quello meno appassionante. Su xbox360 lo mollai ad un passo dal finire il terzo capitolo, su PC ora nella seconda run lo avevo mollato di nuovo a metà del terzo, boh.

Sulla questione Alan Wake e critiche ingiuste, per me, lo avevo scritto, è il miglior blockbuster di questa generazione, dietro Uncharted 2, degli altri ne ricordo pochi. Si è criticata la ripetitività, quando c'è interazione ambientale, gli scenari sono spesso diversi e c'è da adattarsi al volo. Oppure se sei bravo fuggi, in questa seconda run sto fuggendo discretamente tanto.  :whistle: va beh non è vero, ma almeno 4 volte sì, nella prima run non fuggivo mai.

Sulla narrazione credo che sia una delle opere massime insieme a Silent Hill 2 e pochi altri,
aspetto di rifinirlo così vedo se ho tutto chiaro, sennò chiedo a Wis. Insomma tanta ingiustizia contro Remedy secondo me.   

D'accordo con tutto tranne con quanto t'ho evidenziato in corsivo... Per quanto narrativamente AW m'abbia preso e lo trovi sofisticato c'è troppa robetta messa lì a sciommiottare gli americani (tutte le battute da tipica spalla yankee di Barney) e la prosa delle pagine di Departure fa abbastanza pena, specie a confronto coi racconti in Lost Odyssey. In generale l'esposizione del dramma manca di visceralità, ed è difficile sospendere l'incredulità quando una storia la senti così bene "costruita", costruita a regola d'arte, ma appunto, costruita.
In questo genere di storie i silenzi (invece dell'irritante ciarlare di Barney) aiutano, anche più della continua sottolineazione ed esasperazione dell'ovvio che opera Alan su ogni cosa che vedi/vede.
Se mi parli di orrore persino per una puzzetta di scoiattolo udita tra i boschi ad un certo punto non ci credo più nel tuo dramma.
Come blockbuster fa le scarpe a tutti, ma rimane una sceneggiatura da blockbuster... SH2 va oltre in tal senso.
« Ultima modifica: 28 Giu 2012, 16:29 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Worms! You're all the same to me!

Offline dusteppe

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.022
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #2114 il: 20 Lug 2012, 18:33 »
Mi sta piacendo un sacco anche american nightmare...mostra ai livelli più alti di difficoltà che il gioco, oltre ad avere una delle ambientazioni più atmosferiche e pervasive del panorama videoludico EVER, possiede anche delle meccaniche di gameplay davvero riuscite nella loro semplicità, senza sacrificare la cinematograficità.
Consigliato!