Autore Topic: [360][PC] Alan Wake vive!  (Letto 301004 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.836
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #1755 il: 18 Feb 2012, 13:52 »
Con il settaggio di default (che è "alto") mi gira abbastanza da schifo. Selezionando AA2X migliora, ma ancora non mi convince. Consigli?

Per quel che ho pastricciato, tra le cose che pesano di più ho notato la qualità delle ombre e l'SSAO.
Già provato?


Poffarbacco, vedi che succede a farsi un pò di anni da pigro utente console? Pensavo che questo FXAA fosse semplicemente un AA più avanzato, invece scopro che è un algoritmo completamente diverso da SSAA e MSAA: in pratica ignora poligoni e bordi effettivi, e agisce direttamente analizzando i pixel (in post-processing, appunto), che è il motivo per cui può succedere che a volte schiacci un pochino qualche texture.

Che poi, guarda, in mancanza o in esosanza di altri rimedi all'aliasing o quando in un gioco simile con tanti elementi 'sensibili', tipo la vegetazione, questi risultano seghettosi, offrendo un colpo d'occhio piastricciato, è un aiuto gradito.

Però con le mie impostazioni il foliage non fa una scalina, con l'FXAA mi si appanna soltanto, assieme ad altri dettagli.
Un plus apprezzabile ho notato che lo dà sulle reti metalliche, ma tanto sono una ogni 18 KM di foresta. E poi, anche te ne sbattessero in primo piano una ogni 200 metri non mi accollerei mai l''ammormidimento' applicato al resto.


Anche senza pdf: il principio è lo stesso che muoveva il bilinear filtering del N64.

Spoiler (click to show/hide)

 :D
« Ultima modifica: 18 Feb 2012, 13:54 da teokrazia »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.568
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #1756 il: 18 Feb 2012, 14:49 »
Avevo dimenticato il VSync attivo. ^__^U
Senza va già molto meglio.
Professional Casual Gamer

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.734
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #1757 il: 18 Feb 2012, 15:07 »
Ipse dixit:

Per l'uomo del nuovo millennio, rinunciare al v-sync è come concedere la propria verginità anale al primo mandingo di passaggio.

 :no:
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #1758 il: 18 Feb 2012, 15:25 »
comunque è ancora primo nonostante COD in sconto e lo stesso grande killing floor che è regalato.

I finlandesi polacchi dicono questo sulla pirateria:

Regarding Piracy - It's unfortunate but pretty unavoidable. There are no crack-proof systems that would not make life more difficult for paying customers. We hope that by:

- pricing reasonably and offering a good package by including DLCs to the mix
- making a good PC port, really putting effort to things PC gamers care about
- giving people choice where/how to buy; retail or digital, whatever your choice will be and making buying easy
- integrating the game with the best digital service for ease of use and patches (if needed)
- listening to our paying customers (that's you!) during development and after

We would encourage people to buy rather than to pirate. Alan Wake PC is a fully self published game, Remedy is 100% team-owned, and the money goes back to paying people's salaries so that they can keep on developing more awesome.

Insomma, credo che non ci fosse modo migliore per schiaffeggiare moralmente quei pezzenti morti di fame che rubano 20 euro di gioco a un piccolo team indipendente(che poi molto spesso hanno triple sli, e alimentatori da 1000 watt).
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline gabbre

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.184
  • PC merda
    • E-mail
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #1759 il: 18 Feb 2012, 15:36 »
comunque è ancora primo nonostante COD in sconto e lo stesso grande killing floor che è regalato.

I finlandesi polacchi dicono questo sulla pirateria:

Regarding Piracy - It's unfortunate but pretty unavoidable. There are no crack-proof systems that would not make life more difficult for paying customers. We hope that by:

- pricing reasonably and offering a good package by including DLCs to the mix
- making a good PC port, really putting effort to things PC gamers care about
- giving people choice where/how to buy; retail or digital, whatever your choice will be and making buying easy
- integrating the game with the best digital service for ease of use and patches (if needed)
- listening to our paying customers (that's you!) during development and after

We would encourage people to buy rather than to pirate. Alan Wake PC is a fully self published game, Remedy is 100% team-owned, and the money goes back to paying people's salaries so that they can keep on developing more awesome.

Insomma, credo che non ci fosse modo migliore per schiaffeggiare moralmente quei pezzenti morti di fame che rubano 20 euro di gioco a un piccolo team indipendente(che poi molto spesso hanno triple sli, e alimentatori da 1000 watt).
Quoto violentemente

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.601
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #1760 il: 18 Feb 2012, 15:41 »
Cazzo, sì.
Ma anche per schiaffeggiare i piagnistei "abbasso l'usato" "60 euro day-one, se no non supporti l'industria" ma andate tutti a cagare. QUESTO è un sano rapporto sviluppatore-utente, ed è così che si sconfigge la pirateria, non con i protezionismi. Bravi Remedy.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Krona

  • Avviato
  • *
  • Post: 216
  • Freeman
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #1761 il: 18 Feb 2012, 16:06 »
Mi son dimenticato di metterlo in download e ora c'è un traffico su Steam che è inutile provarci :(
Ci giocherò domani ormai.... comunque quoto Andrea, il tearing è IL MALE, piuttosto abbasso qualcos'altro ma il v-sync lo tengo attivo sempre.

Offline gabbre

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.184
  • PC merda
    • E-mail
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #1762 il: 18 Feb 2012, 16:10 »
Mi son dimenticato di metterlo in download e ora c'è un traffico su Steam che è inutile provarci :(
Ci giocherò domani ormai.... comunque quoto Andrea, il tearing è IL MALE, piuttosto abbasso qualcos'altro ma il v-sync lo tengo attivo sempre.
Imposta il server su Switzerland, viene giù a cannone :yes:

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #1763 il: 18 Feb 2012, 16:13 »
comunque è ancora primo nonostante COD in sconto e lo stesso grande killing floor che è regalato.

I finlandesi polacchi dicono questo sulla pirateria:

Regarding Piracy - It's unfortunate but pretty unavoidable. There are no crack-proof systems that would not make life more difficult for paying customers. We hope that by:

- pricing reasonably and offering a good package by including DLCs to the mix
- making a good PC port, really putting effort to things PC gamers care about
- giving people choice where/how to buy; retail or digital, whatever your choice will be and making buying easy
- integrating the game with the best digital service for ease of use and patches (if needed)
- listening to our paying customers (that's you!) during development and after

We would encourage people to buy rather than to pirate. Alan Wake PC is a fully self published game, Remedy is 100% team-owned, and the money goes back to paying people's salaries so that they can keep on developing more awesome.

Insomma, credo che non ci fosse modo migliore per schiaffeggiare moralmente quei pezzenti morti di fame che rubano 20 euro di gioco a un piccolo team indipendente(che poi molto spesso hanno triple sli, e alimentatori da 1000 watt).

A questi i soldi glieli si deve dare già solo per ste parole. Ubisooooooooft, leggi va che è meglio.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Krona

  • Avviato
  • *
  • Post: 216
  • Freeman
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #1764 il: 18 Feb 2012, 16:14 »
Mi son dimenticato di metterlo in download e ora c'è un traffico su Steam che è inutile provarci :(
Ci giocherò domani ormai.... comunque quoto Andrea, il tearing è IL MALE, piuttosto abbasso qualcos'altro ma il v-sync lo tengo attivo sempre.
Imposta il server su Switzerland, viene giù a cannone :yes:
Mi spieghi come si fa?  :D

Offline gabbre

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.184
  • PC merda
    • E-mail
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #1765 il: 18 Feb 2012, 16:18 »
Mi son dimenticato di metterlo in download e ora c'è un traffico su Steam che è inutile provarci :(
Ci giocherò domani ormai.... comunque quoto Andrea, il tearing è IL MALE, piuttosto abbasso qualcos'altro ma il v-sync lo tengo attivo sempre.
Imposta il server su Switzerland, viene giù a cannone :yes:
Mi spieghi come si fa?  :D
Impostazioni>Download e Cloud>Regione di Download

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.568
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #1766 il: 18 Feb 2012, 16:25 »
Oh, io senza VSync tearing non ne vedo. In compenso mi ha guadagnato giusto quei 20 frame.
Professional Casual Gamer

Offline gabbre

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.184
  • PC merda
    • E-mail
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #1767 il: 18 Feb 2012, 16:29 »
Oh, io senza VSync tearing non ne vedo. In compenso mi ha guadagnato giusto quei 20 frame.
Wis, che hardware hai?

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #1768 il: 18 Feb 2012, 16:30 »
Oh, io senza VSync tearing non ne vedo. In compenso mi ha guadagnato giusto quei 20 frame.

 :D cioè, a quanto ti andava, a 10?  ;D comunque il vsync è molto spesso per i deboli, ma Andrea_23 è fissato da farne una malattia per seghettature e tearing, e poi non mi vede i miglioramenti in Mass Effect3, buuuuuuuuu. Sempre più senza gameplay.  :no:
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.734
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #1769 il: 18 Feb 2012, 17:05 »
Marò ma io scherzavo, e invece si son davvero polacchizzati : 0.

Polaccofinniconichilistici.
Mi piace!
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net