Con il settaggio di default (che è "alto") mi gira abbastanza da schifo. Selezionando AA2X migliora, ma ancora non mi convince. Consigli?
Per quel che ho pastricciato, tra le cose che pesano di più ho notato la qualità delle ombre e l'SSAO.
Già provato?
Poffarbacco, vedi che succede a farsi un pò di anni da pigro utente console? Pensavo che questo FXAA fosse semplicemente un AA più avanzato, invece scopro che è un algoritmo completamente diverso da SSAA e MSAA: in pratica ignora poligoni e bordi effettivi, e agisce direttamente analizzando i pixel (in post-processing, appunto), che è il motivo per cui può succedere che a volte schiacci un pochino qualche texture.
Che poi, guarda, in mancanza o in esosanza di altri rimedi all'aliasing o quando in un gioco simile con tanti elementi 'sensibili', tipo la vegetazione, questi risultano seghettosi, offrendo un colpo d'occhio piastricciato, è un aiuto gradito.
Però con le mie impostazioni il foliage non fa una scalina, con l'FXAA mi si appanna soltanto, assieme ad altri dettagli.
Un plus apprezzabile ho notato che lo dà sulle reti metalliche, ma tanto sono una ogni 18 KM di foresta. E poi, anche te ne sbattessero in primo piano una ogni 200 metri non mi accollerei mai l''ammormidimento' applicato al resto.
Anche senza pdf: il principio è lo stesso che muoveva il bilinear filtering del N64.