Autore Topic: [360][PC] Alan Wake vive!  (Letto 299663 volte)

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Offline RayX

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Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #1350 il: 11 Feb 2011, 20:13 »
L'ho iniziato, finalmente.
Scellerato chi dice che non fa paura affatto. C'ho i nervi a fior di pelle.
Altro che giocarlo a Nightmare. Magari ci fosse il livello super-easy!

Btw mi sembrano incredibili le critiche piovute sul gioco per quanto riguarda l'aspetto tecnico/grafico.
Fa il suo sporchissimo lavoro egregiamente, davvero splendido da vedere.

Offline Cryu

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Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #1351 il: 11 Feb 2011, 22:35 »
Tecnicamente Alan non è secondo a nessuno.
Estensione/animazione dello scenario, illuminazione, fisica, agenti atmosferici, frame rate. Manca la frangibilità, ma per il resto eccelle in ogni categoria tecnologica. Gli altri miei riferimenti di questa gen sono GOW3, Uncharted 2, Modern Warfare 2 (e anticipo Killzone 3), ma laddove questi si esaltano nello spaccato, Alan Wake procura una visione d'insieme ad oggi ineguagliata. Brightfall lives.
Anzi, Brightfall rocks.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
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Offline RayX

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Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #1352 il: 12 Feb 2011, 00:00 »
Mi spiegate un paio di cose che ancora non ho compreso perfettamente (sono ancora al secondo episodio) ?
Dunque la prima: non ho ancora capito qual'è il timing della schivata e se è effettivamente utile.
Così a pelle mi sembra di intravederci molto potenziale per risparmiare pallottole e scappare, ma mi riesce molto di rado.

La seconda: quando si raggiunge una luce i nemici al seguito spariscono? Mi sembra di si, ma non ne sono sicuro.
Mi trovo, ora stesso, senza munizioni e praticamente sto adottando la tecnica (con non buonissimi risultati per ora)  "luce-schivata-corsa"
poi mi giro e ripeto fino al raggiungimento del successivo lampione.
Non sono ancora sicuro che sia una tecnica che possa pagare (soprattutto perchè ogni tanto i lampioni vanno riaccesi).

Infine: ma ha senso rendere prima i nemici totalmente vulnerabili e poi sparargli? Non ho ancora capito se impegnarsi nel fare un headshot
sia realmente utile oppure no.


Qualcuno mi direbbe "hai appena iniziato a giocare, scopri da solo 'ste cose", ma sono troppo impaurito ed ho bisogno di sicurezze :)

Offline Alan Fontana

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Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #1353 il: 12 Feb 2011, 00:15 »
Infine: ma ha senso rendere prima i nemici totalmente vulnerabili e poi sparargli?

se non fai così non riesci a tirarli giù, quindi vai di torcia, è necessaria...

Citazione
Non ho ancora capito se impegnarsi nel fare un headshot sia realmente utile oppure no.

mi pare di ricordare che gli headshot non esistono, di fatto.
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Claudio

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Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #1354 il: 12 Feb 2011, 08:55 »
e ancora...
cercare di colpire una bombola per farla saltare in aria mentre si è inseguiti da 3-4 nemici è frustrante; il puntamento tende sempre ad andare sui nemici.
Alla faccia del consiglio di cercare altre soluzioni x risparmiare proiettili

Offline Simone S.

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Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #1355 il: 12 Feb 2011, 09:08 »
La luce fa scomparire i nemici ma appena esci dal luogo sicuro riappariranno. Un'altro metodo, anche se non semplicissimo,  è quello di fare  entrare i posseduti nel cerchio di luce, moriranno instantaneamente.

Offline Cryu

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Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #1356 il: 12 Feb 2011, 10:53 »
qual'è il timing della schivata
Anticipa. Non è una parry. Devi premere prima che il nemico sferri l'attacco. Funziona benone e va usata intensivamente.

Citazione
La seconda: quando si raggiunge una luce i nemici al seguito spariscono? Mi sembra di si, ma non ne sono sicuro.
:yes:
E' come quando di notte senti dei rumori e ti spaventi, poi accendi la luce e tutto torna normale.

Citazione
Mi trovo, ora stesso, senza munizioni e praticamente sto adottando la tecnica (con non buonissimi risultati per ora)  "luce-schivata-corsa"
poi mi giro e ripeto fino al raggiungimento del successivo lampione.
E' corretta. Ricordati che la torcia arresta i nemici per un secondo. Quindi se finisci le munizioni acceca tutti i nemici, girati e scappa. Dopo 2-3 secondi ripeti. Così riprendi anche fiato.

Comunque, nella gestione delle munizioni, abbastanza presto nel 2° capitolo c'è il punto più critico del gioco. Una volta passato quello, anche fuggendo, non avrai più problemi, a nessun livello di difficoltà.
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Offline Wis

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Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #1357 il: 12 Feb 2011, 11:56 »
mi pare di ricordare che gli headshot non esistono, di fatto.
Come no?
A me sembra che esistano eccome.
Me lo sono inventato? O____oU
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Offline Simone S.

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Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #1358 il: 12 Feb 2011, 12:04 »
Ci sono ci sono, mi sembra di ricordare che è anche accompagnato da un effetto sonoro leggermente differente.
« Ultima modifica: 12 Feb 2011, 12:25 da Simone S. »

Offline Wis

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Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #1359 il: 12 Feb 2011, 12:05 »
Infatti. Ma poi se spari al corpo ci vogliono 345 colpi per ammazzarli.
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Offline marco_zell

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Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #1360 il: 12 Feb 2011, 13:30 »
Confermo che ci sono gli headshoot.
Però prima bisogna sempre togliergli l'aura nera con la luce. E poi colpo on testa e ciao!
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Offline BombAtomicA

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Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #1361 il: 12 Feb 2011, 19:51 »
Oddio, davvero esiste l'headshot? L'ho finito senza accorgermene... :no:
Comunque l'ho trovato discretamente facile: giocato ad hard non ho mai avuto difficoltà tranne giusto un paio di punti, ma niente di particolarmente frustrante. Alla fine 3 colpi per i piccoli e 4 o 5 (o un paio di fucilate) per i grossi e via. Senza contare le flare/smart bomb che sono davvero sgrave, basta correre per raggruppare i cattivi e poi BUM, un colpo e passa la paura.
Comunque giocone, davvero, non ho capito perché non sia considerato un po' un capisaldo sulla 360. Forse per la troppa hype accumulata?
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Offline Wis

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Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #1362 il: 12 Feb 2011, 21:26 »
Per me è un caposaldo della generazione, non solo del 360.
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Offline Cryu

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Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #1363 il: 12 Feb 2011, 22:02 »
Non so se si possa parlare di veri e propri headshot. Se spari alle gambe fai meno male, ok, ma non è come negli altri shooter in cui con un colpo in fronte li metti a nanna. Anche perché Alan Wake non ha un puntatore così preciso da decidere esattamente dove colpire, il cricolino della torcia stesso è grosso quanto la testa di un avversario.

Comunque, se volete la sfida, provate i DLC ai livelli sopra il normal (dovete avviarli dalla scelta episodi, altrimenti partono automaticamente a normale, anche se avevate finito il gioco a Hard).
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Offline lawless

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Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #1364 il: 13 Feb 2011, 05:06 »
iniziato anche io, secondo episodio.

Ho spento giusto perche' sono le 5 eh.Sarei andato avanti molto volentieri.Atmosfera twinpeaks con spruzzata silenthilliana molto apprezzabile devo dire

Mi sta piacendo, e non poco.E' pieno di chicche, dalle trasmissioni televisive agli effetti ambientali.

Spoiler (click to show/hide)

La trama e' stimolante il giusto, speriamo regga e migliori sempre di piu