Autore Topic: [360][PC] Alan Wake vive!  (Letto 299660 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.662
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #1320 il: 01 Feb 2011, 08:41 »
Forse sono finito in un precipizio :D
Comunque l'ho finito in 2 sere, quindi l'achievement non potevo sbloccarlo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #1321 il: 01 Feb 2011, 10:25 »
Finito the Writer a Hard. E adesso a cosa gioco?
No, non è che mi manchi la roba da giocare, ma dopo The Writer chettevoi giocà?
Niente, appendi il pad al chiodo e aspetta la prossima gen.
:D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.050
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #1322 il: 05 Feb 2011, 13:25 »
L'ho iniziato ad hard.
Quando mi trovo senza munizioni che faccio? posso solo correre e cercare di schivare i colpi?

Cmq dopo il primo capitolo non mi sta mica piacendo :no:

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.662
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #1323 il: 05 Feb 2011, 23:05 »
Quando mi trovo senza munizioni che faccio? posso solo correre e cercare di schivare i colpi?
Sì, e accecando i nemici con la torcia li stordisci per preziosi secondi che ti permettono di guadagnare il prossimo lampione.

Citazione
Cmq dopo il primo capitolo non mi sta mica piacendo
Neanche a me aveva fatto impazzire il primo. Meglio il secondo. Dal terzo amore vero  :yes:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.050
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #1324 il: 07 Feb 2011, 09:31 »
Arrivato al terzo.
Non c'è nulla che mi piaccia particolarmente, ma quando è ora di staccarsi dal joypad faccio fatica :)
La trama per ora non mi ha preso, sembra la solita roba disturbata già vista troppe volte.
Gli scontri non sono male, ma vorrei più interazione col fondale, più possibilità di uccidere senza dover sparare 13 e passa colpi di revolver per un solo nemico!
Insomma, vedo pesantissimi tronchi sospesi nell'aria con un gancio, provo a sparare x farli precipitare di sotto ma niente.

Più varietà, cavolo.
Spoiler (click to show/hide)
; ma 2 secondi dopo ti accorgi che non ti può capitare niente :no: L'avrei resa più giocabile, con più pathos.

E poi bosco, bosco, bosco....
non mi ci sento perso dentro, c'è sempre il sentiero da seguire. Avessero tolto quello e messo una specie di mappa che rimanesse visibile tipo far cry 2 sarebbe stato diverso
« Ultima modifica: 07 Feb 2011, 09:43 da Claudio »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.662
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #1325 il: 07 Feb 2011, 09:33 »
 :(
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.050
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #1326 il: 07 Feb 2011, 09:41 »
Però all'inizio del terzo :)
Per la fine magari sarà vero amore anche x me

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.473
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #1327 il: 07 Feb 2011, 09:49 »
Cryu, non ti abbattere.
Claudio è un bravo pompiere, ma l'ultimo videogioco che gli è piaciuto è Fire Trap del 1986.
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.662
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #1328 il: 07 Feb 2011, 09:50 »
Ma ci stai giocando in inglese? No perché Alan e Barry in italiano sono da testate in faccia.
Comunque occhio che una certa interazione ambientale c'è. Nella parte dei tronchi ci sono i cavi elettrici sospesi (se attiri lì i posseduti crepano subito). Tante cose ho imparato a sfruttarle solo al secondo giro.
Poi in effetti è un po' avanti, ma in The Writer puoi far cascare i camion in testa ai posseduti :yes:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.050
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #1329 il: 07 Feb 2011, 10:11 »
Cryu, non ti abbattere.
Claudio è un bravo pompiere, ma l'ultimo videogioco che gli è piaciuto è Fire Trap del 1986.

Non era male nemmeno JetPack
  :P

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.050
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #1330 il: 07 Feb 2011, 10:16 »
...e cmq non sono sbagliato io.
E' ora di qualcosa di nuovo; qui siamo ancora alla torcia che scaccia le ombre. Zero interazione coi fondali, trama e modo di raccontarla già visti
Ci vuole qualcosa di rivoluzionario
Mi sento un po' Monicelli :whistle:

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.662
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #1331 il: 07 Feb 2011, 10:23 »
...e cmq non sono sbagliato io.
E' ora di qualcosa di nuovo; qui siamo ancora alla torcia che scaccia le ombre. Zero interazione coi fondali, trama e modo di raccontarla già visti
Se c'è una cosa che non puoi dire è che Alan Wake sia conservatore. E' nuova la tecnica narrativa dell'anticipazione, è nuova la tecnologia che regge lo scenario, è originale il combat system. Si usano torcia e pistola, ma il feeling è diverso da qualsiasi altro gunplay. Per me non esiste un gioco che somigli ad Alan Wake.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.050
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #1332 il: 07 Feb 2011, 10:39 »
Sai cosa ci sarebbe stato alla grande?
Un tasto tipo quello che ti permette di guardare dietro nei racing game.
Mentre si scappa si fa fatica a vedere i nemici, soprattutto quando ti lanciano le ascie.

Con un gameplay del genere, dove la torcia ti fa guadagnare sec preziosi, come dicevi giustamente tu, immagina di avere un inquadratura tipo crash bandicot :) che si attiva con un tasto e che ci permette di muovere la torcia ma non di sparare, al fine di cercare accecarli x guadagnare terreno.

Io il gameplay innovativo, così com'è, non lo vedo

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.662
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #1333 il: 07 Feb 2011, 10:53 »
Sai cosa ci sarebbe stato alla grande?
Un tasto tipo quello che ti permette di guardare dietro nei racing game.
:no:
Ti devi girare, accecare i nemici e poi correre via alla cieca nel bosco cacandoti addosso perché non sai a che distanza sono gli altri. Aoh, è un horror thriller, non Just "Cool Guys don't look at Taken" Cause 2.
Anche perché se non guardi dove vai ti incagli subito nell'ambiente, all'inizio ci provavo a scappare all'indietro ^^
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.050
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #1334 il: 07 Feb 2011, 11:56 »
In effetti, proprio quando c'è il tornado che ci insegue all'inizio, per vederlo (perchè rimane sempre alle nostre spalle) correvo con la telecamera girata e son finito giù dal ponte :no:

Quindi per dire che hai ragione che scappare senza vedere il nemico è più terrorizzante, ma non è affatto nuovo. Manco la schivata lo è. Manco rallentare i nemici; qui lo si fa con una torcia al posto di un arma, ma quello è.

Sulla storia raccontata prima non so. Forse sono troppo indietro per parlare.
Per ora però vivere gli eventi leti poco prima non mi ha certo sconvolto.
E poi alcune pagine sono certo di averle trovate dopo. Mi sbaglio?