Autore Topic: [360][PC] Alan Wake vive!  (Letto 301091 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #1275 il: 20 Gen 2011, 09:52 »
Inglese? Io lo sto giocando in italiano e il doppiaggio/adattamento mi sembra eccellente, perche' dovrei volerlo giocare in inglese?
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.575
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #1276 il: 20 Gen 2011, 10:03 »
Anche io sono dello stesso parere e in italiano mi stava piacendo, però in effetti in inglese guadagna.
Professional Casual Gamer

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.734
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #1277 il: 20 Gen 2011, 10:04 »
Perché è inadeguato, senza appello alcuno.
Parlano tutti come macchiette, Alan sforza perennemente la battuta e manca continuamente il mood, Barry sembra un cartone animato. Molto più di quanto gli competa.
Alla prima tornata ho switchato a inglese già durante l'intro del primo episodio. Gli ho ridato una chance al secondo giro, ma ho dovuto prestissimo ripiegare sull'audio orignale (e anche i testi sono di un'altra qualità).
In questi giochi l'audio conta tanto quanto l'immagine. Giocare Alan Wake in italiano sarebbe come giocarlo in inglese ma con grafica da prima PlayStation.
Fate una prova, non c'è paragone.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.734
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #1278 il: 20 Gen 2011, 10:07 »
Che poi, Zel, tremila pippe su edizioni/traduzioni di Lovercraft nel topic delle citazioni. E poi giochi Alan Wake in italiano? Ma va' a laurà, barbùn!
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #1279 il: 20 Gen 2011, 15:14 »
Se uno capisce l'inglese, questi giochi si giocano in lingua originale, dai.

Comunque: io consiglio di giocarlo a normal. Meno scagazzo, vero, ma anche meno gameplay di sparare a distogliere da atmosfera e storia.
E allora Mozart?

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.734
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #1280 il: 20 Gen 2011, 15:16 »
Il gameplay aumenta il coinvolgimento in una storia, non il contrario.
Alan Wake a normal è come Uncharted 2 a normal, vedete voi.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #1281 il: 20 Gen 2011, 15:18 »
Mmm... naaa. E' la parte sparacchina è la parte peggiore di Alan Wake. Non che sia brutta in sé, è che non ha senso. Il gioco doveva essere solo luce e fuga. Pistole e fucili non c'entrano una mazza.
E allora Mozart?

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #1282 il: 20 Gen 2011, 15:25 »
Dipende dal gameplay, in Silen Hill 2 se non ricordo male misi enigmi al massimo e combattimenti al minimo perché facevano zotta'.
Like a hand of God

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.575
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #1283 il: 20 Gen 2011, 15:26 »
Silent Hill 2 non c'ha gameplay. Alan Wake sì.
Professional Casual Gamer

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.734
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #1284 il: 20 Gen 2011, 15:28 »
Io trovo che Alan Wake, senza ingarbugliarsi in un sistema troppo capillare (con danni localizzati, headshot, ecc.) abbia il gameplay perfetto per raccontare la storia di una persona che deve decidersi ad affrontare il proprio lato oscuro, invece che rifuggirlo in eterno, visto che a fare così si sta giocando carriera e famiglia.

Alan Wake ha un ottimo gunplay basato sulla gestione della distanza e degli aggiramenti in spazi aperti a pendenza e visibilità variabile. Ma ce ne si rende conto da Hard in su. Non a caso del gameplay e della presunta eccessiva lunghezza del gioco si lamenta solo chi l'ha giocato a normal. Io l'ho appena rifinito a Nightmare e ringrazio che ci siano i DLC dalla voglia che ho ancora di farmi sotto.

:-* Alan
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #1285 il: 20 Gen 2011, 15:37 »
Come dicevo: la parte giocata presa da sola è ben fatta.
Solo che in un gioco del genere non voglio sparare. Lo faccio troppo già in altri giochi. Qui è troppo incongruo. Alan Wake è uno scrittore, mica un marine spaziale. Che senso hanno gli accerchiamenti, le granate, i fucili a pompa?
Dammi una torcia per respingere gl'indemoniati, qualche fonte di luce ambientale e fammi fuggire.
Non è solo il fatto che mi sento troppo potente con un fucile in mano. E' anche che l'aspetto militare (puntare, sparare, respingere, accerchiare) non c'entra una mazza col tono del gioco.
E allora Mozart?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.575
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #1286 il: 20 Gen 2011, 15:51 »
Però con la storia c'entra.
Spoiler (click to show/hide)
Professional Casual Gamer

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #1287 il: 20 Gen 2011, 16:06 »
E sì vabbè, dai. Nella storia praticamente non si fa riferimento al fatto che Alan Rambo deve ammazzare a colpi di fucile mijaja di indemoniati.
E allora Mozart?

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.837
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #1288 il: 20 Gen 2011, 16:07 »
Solo che in un gioco del genere non voglio sparare. Lo faccio troppo già in altri giochi. Qui è troppo incongruo. Alan Wake è uno scrittore, mica un marine spaziale. Che senso hanno gli accerchiamenti, le granate, i fucili a pompa?

Per la serie il "Il mondo è come lo fai, dentro la testa lo sai": pensa, forse proprio per il fatto che oggi siamo assuefatti a di sparare che a me non è parso strano. ;D ;D ;D

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.486
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #1289 il: 20 Gen 2011, 17:29 »
Io ci sto giocando ad hard e la quantità di nemici, la loro aggressività e il fatto che se mi circondano con pochi colpi possono mandarmi al creatore sono tutte cose che aumentano il coinvolgimento secondo me, ci si sente più partecipi della lotta di Alan per sopravvivere in quei boschi. Quando mi ritrovo a fuggire verso la luce con un filo di vita inseguito da quelle dannate ombre, con Alan che arranca col fiatone perchè l'ho fatto scattare per troppo tempo, mi viene sempre un groppo in gola ;D

Ad hard sono morto un po' di volte ma mi sembra spesso di avere fin troppe munizioni, giocandolo a normal e azzerando i pericoli penso proprio che il coinvolgimento ne risentirebbe parecchio, ho l'impressione che sarebbe tipo attraversare un tunnel dell'orrore da luna park coi mostri che fanno buh, senza mai sentirsi realmente in pericolo.

Poi per una volta che riescono a fare un gioco che oltre a una bella storia e una grande atmosfera ha anche degli scontri emozionanti e divertenti, perchè rovinarseli? ;D
« Ultima modifica: 20 Gen 2011, 18:00 da Andrea Rivuz »