Comunque ri-noto come graficamente sia veramente imbarazzante. I personaggi con la posizione delle mani da manichino non si possono vedere nel 2009.
Lame videogamerz chi?
Ammazza quanto siete malpensanti. Se rileggi il mio intervento nel topic di FF13 il senso era "con tutti i possibili problemi che probabilmente FF13 avrà voi pensate alle dita a parallelepipedo?". Cioé, la grafica, in FF13, è l'unica cosa che al momento sembra decente.
@Ferruccio:ma che è ,recensione preventiva? A parte che il video leaked è stato smentito, quindi, fino a quando non si vedrà altro, già le "accuse" sul gameplay di legno lasciano il tempo che trovano. E poi da un teaser di due minuti e mezzo, ti sei fatto l'idea che il gioco sfocerà in minchiata? Mazza
No no. Quella osservazione su Alan Wake non è un giudizio, è il punto di
partenza. Cioè lo stato delle cose è questo: ad oggi nessuno è riuscito a creare una formula per un'avventura thriller/horror con elementi di azione che funzioni. Il concept alla Silent Hill tradizionale è, oggi, troppo anacronistico. Chi ha tentato di prendere la via dell'azione ha trasformato il gioco in uno shooter, con risultati buoni pur sacrificando l'avventura (RE4), o con risultati che oggi appaiono meno buoni (RE5).
Come dicevo, sono curioso di vedere come affronteranno la cosa in AW. Perché a me in teoria il genere piace, ma vedo che nessuno resiste alla tentazione di buttare tutto sullo shooter, distruggendo atmosfera, trama e coerenza del mondo di gioco. Mi piacerebbe vedere un survival horror con una parte avventurosa significativa e in cui si spara una decina di volte in tutto il gioco. Da questo punto di vista ho molte speranze in Heavy Rain, nonostante il mio odio viscerale per i QTE.
In definitiva, sono curioso di vedere come AW si inserirà in questa corrente. Dire che dal punto di vista tecnico non lascia ben sperare non mi sembra sia eccessivo. Visto che non si parla di giochi dalla vastità di Oblivion, un'avventura DEVE avere un livello di dettaglio migliore di quanto si vede in quel trailer. Tutto qui.