Autore Topic: [360][PC] Alan Wake vive!  (Letto 301021 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #120 il: 30 Gen 2009, 12:59 »
Se fosse in terza persona sarebbe più interessante. Però a quel punto sono curioso di vedere come gestiranno le fasi d'azione/sparacchine. A mio parere c'è il concreto rischio di cadere nella trappola di Silent Hill. Ovvero: le parti di avventura non sono abbastanza profonde e le parti d'azione sono banali. Ai suoi tempi Silent Hill poteva permettersi di puntare tutto su atmosfera e trama. Oggi la vedo più difficile.
E allora Mozart?

Offline dr_spengler

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.311
  • Colleziono spore, muffe e funghi.
    • Facebook
    • E-mail
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #121 il: 30 Gen 2009, 13:05 »
Effettivamente in prima persona sarebbe più facile omogeneizzare il tutto...
PSN: SpenglerEgon

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #122 il: 30 Gen 2009, 13:38 »
Però a quel punto sono curioso di vedere come gestiranno le fasi d'azione/sparacchine.

si pero' ricordiamoci che stiamo pur sempre parlando di quelli che hanno fatto Max Payne eh...
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #123 il: 30 Gen 2009, 14:01 »
Però a quel punto sono curioso di vedere come gestiranno le fasi d'azione/sparacchine.

si pero' ricordiamoci che stiamo pur sempre parlando di quelli che hanno fatto Max Payne eh...

... che era molto ripetitivo.
Ma il problema non è neanche quello. Semmai il problema è che non mi sembra che Alan Wake sia Max Payne (titoli pessimi a parte). Max Payne è uno sparatutto; Alan Wake non sembra voler essere uno sparatutto.
Ovvero, anche se creano una parte sparacchina di buon livello, resta il fatto che a mandare eserciti di zombie e mostri contro il giocatore crei uno sparatutto, non un'avventura.
Po può essere pure che riescano a creare il primo gioco della storia che sia un'avventura interessante e che abbia delle parti d'azione sviluppate bene.


...
Comunque ri-noto come graficamente sia veramente imbarazzante. I personaggi con la posizione delle mani da manichino non si possono vedere nel 2009.
E allora Mozart?

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #124 il: 30 Gen 2009, 14:10 »
Comunque ri-noto come graficamente sia veramente imbarazzante. I personaggi con la posizione delle mani da manichino non si possono vedere nel 2009.

Lame videogamerz chi?  :-*
la mente mi sfugge..

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #125 il: 30 Gen 2009, 14:33 »
alan wake non esiste.


Alan Fake.


Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #126 il: 30 Gen 2009, 16:11 »
@Ferruccio:ma che è ,recensione preventiva? A parte che il video leaked è stato smentito, quindi, fino a quando non si vedrà altro, già le "accuse" sul gameplay di legno lasciano il tempo che trovano. E poi da un teaser di due minuti e mezzo, ti sei fatto l'idea che il gioco sfocerà in minchiata? Mazza
« Ultima modifica: 30 Gen 2009, 16:16 da Darrosquall »
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #127 il: 30 Gen 2009, 16:56 »
Comunque ri-noto come graficamente sia veramente imbarazzante. I personaggi con la posizione delle mani da manichino non si possono vedere nel 2009.

Lame videogamerz chi?  :-*

Ammazza quanto siete malpensanti. Se rileggi il mio intervento nel topic di FF13 il senso era "con tutti i possibili problemi che probabilmente FF13 avrà voi pensate alle dita a parallelepipedo?". Cioé, la grafica, in FF13, è l'unica cosa che al momento sembra decente.

@Ferruccio:ma che è ,recensione preventiva? A parte che il video leaked è stato smentito, quindi, fino a quando non si vedrà altro, già le "accuse" sul gameplay di legno lasciano il tempo che trovano. E poi da un teaser di due minuti e mezzo, ti sei fatto l'idea che il gioco sfocerà in minchiata? Mazza

No no. Quella osservazione su Alan Wake non è un giudizio, è il punto di partenza. Cioè lo stato delle cose è questo: ad oggi nessuno è riuscito a creare una formula per un'avventura thriller/horror con elementi di azione che funzioni. Il concept alla Silent Hill tradizionale è, oggi, troppo anacronistico. Chi ha tentato di prendere la via dell'azione ha trasformato il gioco in uno shooter, con risultati buoni pur sacrificando l'avventura (RE4), o con risultati che oggi appaiono meno buoni (RE5).
Come dicevo, sono curioso di vedere come affronteranno la cosa in AW. Perché a me in teoria il genere piace, ma vedo che nessuno resiste alla tentazione di buttare tutto sullo shooter, distruggendo atmosfera, trama e coerenza del mondo di gioco. Mi piacerebbe vedere un survival horror con una parte avventurosa significativa e in cui si spara una decina di volte in tutto il gioco. Da questo punto di vista ho molte speranze in Heavy Rain, nonostante il mio odio viscerale per i QTE.
In definitiva, sono curioso di vedere come AW si inserirà in questa corrente. Dire che dal punto di vista tecnico non lascia ben sperare non mi sembra sia eccessivo. Visto che non si parla di giochi dalla vastità di Oblivion, un'avventura DEVE avere un livello di dettaglio migliore di quanto si vede in quel trailer. Tutto qui.
E allora Mozart?

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.837
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #128 il: 30 Gen 2009, 17:11 »
Come dicevo, sono curioso di vedere come affronteranno la cosa in AW. Perché a me in teoria il genere piace, ma vedo che nessuno resiste alla tentazione di buttare tutto sullo shooter, distruggendo atmosfera, trama e coerenza del mondo di gioco.

Beh, qualcuno c'è:
http://www.tfpforum.it/index.php?topic=13120.0

;)

Coi suoi limiti e problemucci, ma è un compromesso interessante e concreto tra le due istanze.
Idem, sempre coi loro limiti e problemucci, i vari Penumbra.
E anche il primo Condmened lo sarebbe stato se non fosse stato così lineare, ripetitivo e dagli enigmi idiot-like.
E c'è da tenere d'occhio Cryostasis, che ha premesse e un substrato narrativo dal grande potenziale.

Sì, insomma, qualcuno c'è, si diceva.

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #129 il: 30 Gen 2009, 17:29 »
http://www.youtube.com/watch?v=BppEM0Q0nFw&fmt=18

Orca ma quanto è indietro 'sto gioco? Ma quaaaaaantooooooo!!!
La luce della torcia è un cerchio, l'erbetta è tinca rigida che pare di legno, il braccio è quello di un manichino non ne parliamo. Proprio bruttina 'sta build.
E poi l'impostazione in prima persona non fa ben sperare....non sempre ok, ma qui si parla di "mercato facile" ad ogni costo. Ho molti timori su questo gioco, anche se il Cryostasis citato da Teo mi fa ben sperare. Solo che, ecco... da questo Alan Wake mi aspettavo tutto meno che la prima persona.
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #130 il: 30 Gen 2009, 17:38 »
ehm, è stato smentito quel trailer.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.875
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #131 il: 24 Feb 2009, 16:34 »
http://www.mondoxbox.com/news/15498/altri-due-misteriosi-messaggi-di-alan-wake.html

Citazione
Tramite il forum ufficiale di Alan Wake, il community manager dei Remedy Studios ha riportato un significativo messaggio scritto proprio dal protagonista di questo gioco fino ad oggi ancora avvolto nel mistero. Nel testo Alan accenna ad un libro le cui pagine crescono continuamente notte dopo notte e le parole si modificano di continuo, dando risvolti sempre diversi alla trama: Alan Wake ne diverrà presto il protagonista.

I messaggi di Alan wake

"La quantità di pagine continua a crescere notte dopo notte. Ci sono anche nuove annotazioni e modifiche sulle vecchie pagine. Diventano sempre più minacciose. La storia si sta riscrivendo da sola. Il protagonista ha preso ora il mio stesso nome, e sua moglie si chiama Alice. L'aspetto più inquietante: il genere pare stia cambiando. Sta diventando una storia dell'orrore. Non sono più convinto che l'eroe possa riuscire nel suo intento, o addirittura sopravvivere. Oltre ai confusi frammenti di brutti sogni e ad un senso d'oppressione, non riesco a ricordare nulla di quanto accaduto quando mi sveglio. Questa mattina, però, una nuova possibilità! Quando ho ripreso i sensi, riuscivo a sentire il suo profumo sulla mia maglia. Sono vicino. Lo so. Devo andare avanti".

Le grida di Rusty continuavano a rimbombarmi nelle orecchie. Il tronco d'albero tagliato dal quale ha preso il nome la radura pareva simile alla gamba amputata di un uccello spaventoso. Pregai che la pistola facesse la differenza. Ogni volta che muovevo la torcia, avevo paura degli orrori che la sua luce avrebbe potuto rivelare. Ad un tratto una freccia brillò alla luce. La seguii".

- "Ho attaccato una nota alla porta (avevo dimenticato già così tante cose) e sono entrato. Ho barricato la porta della cabina, e tenuto accesa la luce per tutto il tempo. Ero convinto che mi sarei risvegliato cambiato, dato che l'oscurità era fuoriuscita dalle crepe del pavimento, arrampicandosi sul mio letto. Ho sempre più paura ad addormentarmi".
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #132 il: 24 Feb 2009, 17:10 »
"Ho sempre più paura ad addormentarmi".
[/quote]
Noi no; svegliaci quando sei pronto a fare la tua comparsa.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #133 il: 24 Feb 2009, 17:11 »
Tacci sua, 'sto ghirone..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [360][PC] Alan Wake
« Risposta #134 il: 24 Feb 2009, 20:50 »
La premessa della trama sembra molto kinghiana, e ciò è molto bene  :yes:
E allora Mozart?