Autore Topic: *[Rec]  (Letto 6212 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.753
*[Rec]
« Risposta #30 il: 01 Mar 2008, 21:17 »
Eh, gia' non vederlo al cinema imho toglie la possibilita' del giudizio su quanto faccia scagazzare  :)
Freeplaying.it

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.753
*[Rec]
« Risposta #31 il: 03 Mar 2008, 23:13 »
Uff'

L'ho visto, sala semipiena, audio tarato imho basso.

Queste le scusanti ma Rec mi ha deluso, a parte la scena verso la fine non e' riuscito a mettermi tensione, se a questo ci aggiungo le grosse aspettative la delusione e' servita!

Se Descent per voi non e' una gemma, evitate tranquillamente Rec.
Freeplaying.it

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.123
*[Rec]
« Risposta #32 il: 06 Mar 2008, 04:48 »
REC, ovvero come ho smesso di preoccuparmi e ho iniziato ad amare la pirateria.
Sono andato a vederlo di mercoledì sera un po' per risparmiare, un po' perché sono stufo delle sale strapiene di ragazzini e maleducati assortiti nel fine settimana. Come al solito, mi sono sbagliato. Ho capito che qualcosa non andava già dal parcheggio stranamente strapieno. D'altra parte siamo un Paese in via di inviluppo, per cui è comprensibile che le giornate a prezzo ridotto siano adesso più appetibili.
Entro e mi siedo, sprofondando all'indietro come se fossi dal dentista. Dovete sapere che un cinema di Modena ha avuto la bella idea di dotare alcune sale di poltrone reclinabili da planetario, ottime se vuoi cercare di addormentarti durante i film di Michael Bay, ma terribili se hai la pretesa di poter stare dritto con la testa rivolta verso lo schermo, invece che verso il soffitto. Di conseguenza ti ritrovi a stare in tensione per non sprofondare all'indietro, anche perché, se anche volessi farlo, nel 99% dei casi chi c'è dietro inizierebbe a prenderti a calci nella schiena finché non torni dritto.
A un certo punto entra una mezza scolaresca delle superiori. Sui biglietti ci sono scritti sala, fila e posto, ma forse per la gioventù odierna sono troppi numeri in un colpo solo, per cui non riuscivano a capire dove dovessero sedersi. Paradossalmente, l'unica ad averci capito qualcosa era la ragazza biona e carina della classe, ma siccome è bionda e carina, giustamente, nessuno l'ha cagata e si sono seduti a caso. La sala si è rapidamente riempita, e ogni coppia che entrava aveva i posti in cui si erano piazzati loro, ragion per cui la mandria di adolescenti doveva spostarsi in massa  belando e schiamazzando.
Grazie al cielo, a un certo punto inizia il film. All'inizio se ne stanno relativamente buoni, ma appena si entra nel vivo e partono i primi spaventi, la mandria ha impedito il benché minimo coinvolgimento con quello che succedeva su schermo. La dinamica era sempre la stessa: la scena spaventosa scatenava prima le urla assordanti delle ragazze, seguite dalle risate dei ragazzi e poi da commenti e stronzate assortite di ambo i sessi. A quel punto qualcuno diceva loro di stare zitti, al ché la secchiona della classe si faceva paladina del bon ton urlando "oh raga, adesso basta". Ripetete questa pantomima per una decina di volte  nel giro di un'ora e un quarto e capirete perché il film non mi ha di certo spaventato.

Ed è un peccato, perché REC è un bello zombie movie a basso budget. Sinceramente ho preferito Cloverfield, sia dal punto di vista squisitamente registico che per il suo significato all'interno del momento storico-culturale in cui è nato e di cui è figlio, ma REC ha dalla sua l'ambientazione europea, che arricchisce di gotico un sottogenere dell'horror finora appannaggio della cultura americana. Il vecchio condominio di Barcellona e i suoi appartamenti angusti e arredati con mobili vetusti e carte da parati ormai fuori moda amplificano il terrore, soprattutto quando sono avvolti dalle tenebre.
Nel complesso è un film piacevolmente crudo e dinamico, che rispetta il canone del B-movie romeriano inserendo anche alcune venature umoristiche e piccole critiche sociali, che toccano temi come l'ipocrisia tra vicini (per certi versi sembra la versione gore di "La Comunidad") e la diffidenza verso le minoranze etniche (ma che fine avrà fatto il nonno dei cinesi?). Tutto gradevole, insomma, a parte il doppiaggio, che sembra davvero amatoriale.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
*[Rec]
« Risposta #33 il: 06 Mar 2008, 08:27 »
Ah come ti capisco, poltrone reclinabili a parte, noi ci andammo
di lunedi e comunque c'era gente, per fortuna non troppi a REC,
tutti a qualche film di merda, chissa, e a parte qualche solito curitto che
gridava una o due cose, nel complesso andava bene.

Io oramai sono paranoico, quando sto con altri cerco di non darlo
a vedere, quando sto da solo studio la sala, mi siedo dietro a tutto,
per il primo tempo.
Al secondo, magari, avanzo in un posto strategico, in sostanza la cosa
piu' odiosa e' avere subito dietro le spalle i ragazzini curitti stupidi
e le loro meretrici.

Uno stress.

Anche io non trovo piu' giorni poco frequentati, ma perche?
cos'e' c'e' il boom del cinema? ci vanno tutti ora?
Boh
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.757
*[Rec]
« Risposta #34 il: 06 Mar 2008, 10:55 »
Più che il giorno, è l'ora. Ricordo quando abbiamo visto 300, di lunedì alle 3 del pomeriggio, al Warner di Napoli. Sala totalmente VUOTA, eravamo io e due amici, meraviglioso. Se si riesce ad andare nel primissimo pomeriggio, c'è ancora qualche speranza di godersi il film, altrimenti è finita e ci si ritrova circondati dalla solita calata dei Lanzichenecchi. Ah, ovviamente meglio far passare qualche giorno, le anteprime sono la morte. Comunque sto REC mi incuriosisce, ma ho una domandina per voi. Considerato che con Cloverfield ho seriamente rischiato di vomitare, questo qui ha movimenti di camera meno da ottovolante o è uguale? Nel caso mi preparo prima.
"Ice Cream!"

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.753
*[Rec]
« Risposta #35 il: 06 Mar 2008, 18:53 »
Citazione da: "Luv3Kar"
REC, ovvero come ho smesso di preoccuparmi e ho iniziato ad amare la pirateria.
Sono andato a vederlo di mercoledì sera un po' per risparmiare, un po' perché sono stufo delle sale strapiene di ragazzini e maleducati assortiti nel fine settimana. Come al solito, mi sono sbagliato. Ho capito che qualcosa non andava già dal parcheggio stranamente strapieno. D'altra parte siamo un Paese in via di inviluppo, per cui è comprensibile che le giornate a prezzo ridotto siano adesso più appetibili.
Entro e mi siedo, sprofondando all'indietro come se fossi dal dentista. Dovete sapere che un cinema di Modena ha avuto la bella idea di dotare alcune sale di poltrone reclinabili da planetario, ottime se vuoi cercare di addormentarti durante i film di Michael Bay, ma terribili se hai la pretesa di poter stare dritto con la testa rivolta verso lo schermo, invece che verso il soffitto. Di conseguenza ti ritrovi a stare in tensione per non sprofondare all'indietro, anche perché, se anche volessi farlo, nel 99% dei casi chi c'è dietro inizierebbe a prenderti a calci nella schiena finché non torni dritto.
A un certo punto entra una mezza scolaresca delle superiori. Sui biglietti ci sono scritti sala, fila e posto, ma forse per la gioventù odierna sono troppi numeri in un colpo solo, per cui non riuscivano a capire dove dovessero sedersi. Paradossalmente, l'unica ad averci capito qualcosa era la ragazza biona e carina della classe, ma siccome è bionda e carina, giustamente, nessuno l'ha cagata e si sono seduti a caso. La sala si è rapidamente riempita, e ogni coppia che entrava aveva i posti in cui si erano piazzati loro, ragion per cui la mandria di adolescenti doveva spostarsi in massa  belando e schiamazzando.
Grazie al cielo, a un certo punto inizia il film. All'inizio se ne stanno relativamente buoni, ma appena si entra nel vivo e partono i primi spaventi, la mandria ha impedito il benché minimo coinvolgimento con quello che succedeva su schermo. La dinamica era sempre la stessa: la scena spaventosa scatenava prima le urla assordanti delle ragazze, seguite dalle risate dei ragazzi e poi da commenti e stronzate assortite di ambo i sessi. A quel punto qualcuno diceva loro di stare zitti, al ché la secchiona della classe si faceva paladina del bon ton urlando "oh raga, adesso basta". Ripetete questa pantomima per una decina di volte  nel giro di un'ora e un quarto e capirete perché il film non mi ha di certo spaventato.
 


 :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

1- Protestate, Sempre, protestate e chiedete il rimborso biglietti, deve muoversi qualcosa.

2- Stiamo a casa che e' meglio?


Bombatomica: non ha assolutamente quell'effetto, salvo un minutino.
Ad ogni modo consiglio la visione A casa, al buio, da soli scaricatelo.

Certo che e' triste.
Freeplaying.it

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
*[Rec]
« Risposta #36 il: 06 Mar 2008, 19:53 »
Io con gli amici di solito vado al mertedì (per sfruttare lo sconto universitario che il mercoledì non vale) al primo spettacolo, quello che di norma inizia per le 20/20.15. Mai trovato rompi coglioni.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
*[Rec]
« Risposta #37 il: 06 Mar 2008, 19:57 »
Citazione da: "Toki 81"
Se Descent per voi non e' una gemma, evitate tranquillamente Rec.


ma Descent e' una figata!

anyway, se dio vuole vado questo weekend, sperem
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.753
*[Rec]
« Risposta #38 il: 06 Mar 2008, 21:11 »
Citazione da: "Zel"
Citazione da: "Toki 81"
Se Descent per voi non e' una gemma, evitate tranquillamente Rec.


ma Descent e' una figata!

anyway, se dio vuole vado questo weekend, sperem


guarda per me

Descent 8+   Rec 7

In sala piena coi rompipalle  Descent 6    REc 5

In sala vuota e volume alto    Descent 9   Rec 8
Freeplaying.it

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
*[Rec]
« Risposta #39 il: 07 Mar 2008, 19:25 »
A me è piaciuto parecchio nonostante la sala fosse piena e avessi vicino una che urlava manco fosse lei a essere inseguita dagli zombie!
Veramente un gran bell' horror, come non ne vedevo da tempo, e poi i film a basso budget vanno sempre aiutati! Vedetelo!
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.757
*[Rec]
« Risposta #40 il: 09 Mar 2008, 01:50 »
Citazione da: "Toki 81"


Bombatomica: non ha assolutamente quell'effetto, salvo un minutino.
Ad ogni modo consiglio la visione A casa, al buio, da soli scaricatelo.

Certo che e' triste.


Mmmm..ci avevo pensato a vederlo in quel modo, però sai cosa? Ho paura di perderci molto. In questo genere di film è importante l'audio, per me, la sensazione di "presenza". Con le casse del pc secondo me ci perderebbe assai, a meno magari di un buon paio di cuffie. Farò la prova cinema alle 15, andando tipo l'ultimo giorno di proiezione, e sperando di non trovare la solita marmaglia. Perchè altrimenti gli strappo il cuore, posso tollerare le risate se vado a vedere Tutti Pazzi Per Mary, ma non per un horror, per la miseria.
"Ice Cream!"

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
*[Rec]
« Risposta #41 il: 09 Mar 2008, 02:36 »
ricordo ancora la visione del remake di Ju On al cinema, dove c'era l' ispettore Kagamoto o qualcosa di simile.

tutta la sala rideva ogni volta che veniva pronunciato il nome  :cry:
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Online Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.714
*[Rec]
« Risposta #42 il: 11 Mar 2008, 01:43 »
in the call ancora peggio, mi pare che c'era un "katsura", o una cosa del genere :?

cmq carino sto rec, prevedibile sì, ma godibile
solo una cosa, me le son perse io, oppure:

SPOILER



-non viene spiegato assolutamente che fine abbia fatto il "ricercatore" padrone dell'attico
-come il cane ha preso l'infezione dalla tipa nell'attico per poi miischiarla alla bambina (jennifer)

- come ha fatto la signora dell'appartamento a prenderla anche lei? ha limonato con la bimba?

c'entra qualcosa il padre di jennifer di cui si parla spesso?

o è tutto lasciato senza spiegazioni?

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: *[Rec]
« Risposta #43 il: 06 Ago 2008, 00:16 »
Appena visto, non è niente male secondo me.
In più di un frangente sembra quasi di trovarsi lì, bello.

Offline manolino

  • Avviato
  • *
  • Post: 217
Re: *[Rec]
« Risposta #44 il: 06 Ago 2008, 01:06 »
Appena visto, non è niente male secondo me.
In più di un frangente sembra quasi di trovarsi lì, bello.
Testa di pera, adesso guarda gli altri di sti cazzo di spagnoli malati..