Autore Topic: Sportivi, rapporto di amore odio  (Letto 1875 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Sportivi, rapporto di amore odio
« il: 17 Gen 2008, 10:54 »
Con gli sportivi, e quest'ano mi sono fermato a comprare solo fifa08, è un rapporto di amore/odio. Ho mass effect da giocare, blue dragon da iniziare, bioshock da inserire ancora nel tray, guitar hero 2 da finire a normal con tutte le stelle, volendo anche la quest principale di oblivion, ma credo che dopo 60 ore lo abbia ormai abbandonato bugblivion

E cosa faccio?Mi ritrovo a giocare fino alle 3 di notte a fifa08, mettendo i punti esperienza ai giocatori a fine anno, preparando la nuova serieA dopo due anni di B, cercando di fare una buona campagna acquisti!
A questo punto mi domando: ma che compro a fare altri giochi se poi gioco solo agli sportivi grossomodo?

Capita anche a voi di dedicare troppo tempo della vostra giorna videoludica a giochi sportivi, "regalando" poco tempo ad avventure, giochi di ruolo, azioni, e via discorrendo?La cosa bella è che amo i giochi di ruolo,amo le avventure, però nonostante tutto il fifa08 di turno, l'nba2k, ha sempre un ruolo predominante.
Ed è una ruota che gira, visto che l'anno dopo esce lo 09, l'anno dopo ancora il 10.
Voi amanti degli sportivi riuscite a trovare un equilibrio ?  :D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Sportivi, rapporto di amore odio
« Risposta #1 il: 17 Gen 2008, 16:15 »
Dopo aver vinto praticamente tutte le competizioni a pes 2008 continuo a giocarci anche se un pò di meno, visto che mi sto dedicando nuovamente a Oblivion. Ogni anno come sempre compro pes e puntualmente sono soddisfatto del lavoro svolto da Konami (l'anno scorso meno, quest'anno seppur con qualche lieve difetto, PES mi garba)
Non mi interessano altri sportivi che non siano calcio. Lo seguo, lo pratico e lo videogioco. Lunga vita a Pes! Grande Konami!

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Sportivi, rapporto di amore odio
« Risposta #2 il: 17 Gen 2008, 17:27 »
Citazione da: "Darrosquall"


Capita anche a voi di dedicare troppo tempo della vostra giorna videoludica a giochi sportivi, "regalando" poco tempo ad avventure, giochi di ruolo, azioni, e via discorrendo?


No, credo dipenda dagli interessi extra-videogiochi.

Ovvero se come totoro non sapete nulla del calcio attuale, credete che gazzetta dello sport e compagnia siano testate assolutamente ridicole e non ci perdereste più di tre secondi del vostro tempo e pensate giustamente che i pokemon siano molto più adulti (per non parlare dei pikmin), e quindi che ad esempio "il calcio" in sé sia una gran buffonata, ah e avete pure un bar con penose discussioni sottocasa...non perderete tanto tempo sugli "sportivi".

Ovvero2 non credo dipenda dalla qualità dei titoli in sé "come videogiochi" ma di un plusvalore che acquisiscono perché visti anche come parte di un altro "mondo di interessi".

Un po' come suppongo perda tanto tempo su Gran Turismo e compagnia soprattutto chi é appassionato anche di macchine "reali"... sono giochi che sfruttano interessi preesistenti, quasi fossero titoli su licenza... ah ops in effetti lo sono ;)


 :arrow:

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Sportivi, rapporto di amore odio
« Risposta #3 il: 17 Gen 2008, 20:31 »
ottimo punto di vista e credo che tu abbia fatto strike totoro. Accade la stessa identica cosa per chi ama la formula1 o le macchine in genere,e si barcamena giorno e notte a sistemare la propria macchina prima della endurance di gran turismo, per porre un esempio.
Oggi comunque, coscienzioso, ho alternato con mass effect fifa  :)  Mi dispiace soprattutto perchè escono tanti giochi validi, però il calcio, o il basket, finisce per mangiare tutto il gaming play a disposizione.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Sportivi, rapporto di amore odio
« Risposta #4 il: 17 Gen 2008, 21:50 »
Esattamundo. Nel mio caso è: giochi sportivi, rapporto di odio/odio. =O
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Squall84Leonheart

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.764
    • E-mail
Sportivi, rapporto di amore odio
« Risposta #5 il: 18 Gen 2008, 11:05 »
Io credo che su 360 non comprerò giochi sportivi, con quello che costano preferisco spendere in fps, adventure, platform, gdr e via dicendo.

I giochi di guida poi non li sopporto proprio.
Gioco su travian3 s1 nick Baci e Abbracci

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.990
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Sportivi, rapporto di amore odio
« Risposta #6 il: 18 Gen 2008, 14:56 »
odio/odio anche per me.

Dai Race ai Tennis dai Kick ai Golf.
Nun ce la faccio.

Al max arrivo a Wipeout, Road Rush o SpeedBall. :o

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Sportivi, rapporto di amore odio
« Risposta #7 il: 18 Gen 2008, 15:59 »
Citazione da: "Darrosquall"
Con gli sportivi, e quest'ano mi sono fermato a comprare solo fifa08, è un rapporto di amore/odio.

cut



Odio² incondizionato da sempre, ad eccezione del Hyper Sports
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Sportivi, rapporto di amore odio
« Risposta #8 il: 18 Gen 2008, 17:01 »
Oggi sono passato da gamespuz e c'era un tizio che ha preso una valanga di sportivi usati per Ps2, la mia faccia era tipo così O___O ma anche un pò così: :C=======

Mah..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Sportivi, rapporto di amore odio
« Risposta #9 il: 20 Gen 2008, 18:56 »
Fatte rare eccezioni quando qualcuno vende retrogaming a pezzi singoli gli rimane sempre come residuo una mappazza di giochi sportivi, mi sono sempre domandato il perchè  :roll:
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Sportivi, rapporto di amore odio
« Risposta #10 il: 20 Gen 2008, 19:43 »
Citazione da: "Drone_451"
Fatte rare eccezioni quando qualcuno vende retrogaming a pezzi singoli gli rimane sempre come residuo una mappazza di giochi sportivi, mi sono sempre domandato il perchè  :roll:

Perché c'è il numerino.
Punch Out per NES lo vendi, Fight Night '06 manco per il cazzo.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Sportivi, rapporto di amore odio
« Risposta #11 il: 20 Gen 2008, 19:51 »
Gli sportivi sono i titoli casual per eccellenza, li compri SOLO se ti piace il corrispettivo reale (calcio/auto/ecc..)
Quanta gente odia il calcio e compra giochi di calcio? nessuno.
Quanta gente odia la F1 e compra giochi di F1? nessuno.

Per me sono sempre stati titoli che basano moltissimo appeal sull'immagine pseudo-realistica (e infatti le swhouse spendono per avere nomi e loghi originali), in un certo senso sono simili ai tie-in, vendono giusto per il "nome", non perchè siano effettivamente divertenti/interessanti (poi magari lo sono pure, ma quanta gente comprerebbe Fifa08 se avesse lo stesso gameplay ma una grafica totalmente inventata in un mondo fantastico con personaggi e mosse improbabili, dove non c'è il pallone e la porta, ma viene usata una metafora grafica, pur rimanendo lo stesso gioco in fondo (porta l'oggetto X nel luogo Y.

Da qui il motivo per cui i titoli sportivi usati invecchiano subito, tutti vogliono la nuova versione per le maglie/nomi/sponsor, non per l'effettivo valore del gioco.

Poi niente di male a giocarli eh, ma sappiate che siete come quelli che comprano DragonBall perchè conoscono il cartone :D

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Sportivi, rapporto di amore odio
« Risposta #12 il: 20 Gen 2008, 19:53 »
Aggiungo che m'ha stupito EA che ha dato una grafica cartoon a Fifa Street 3, che reputo una svolta interessante; ma tanto non venderà nulla proprio a causa del pessimo target dei giochi di calcio, quindi Fifa Street 4 tornerà sui passi del 2 (penso :p)

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Sportivi, rapporto di amore odio
« Risposta #13 il: 20 Gen 2008, 20:13 »
Citazione da: "Darrosquall"
Con gli sportivi, e quest'ano mi sono fermato a comprare solo fifa08, è un rapporto di amore/odio. Ho mass effect da giocare, blue dragon da iniziare, bioshock da inserire ancora nel tray, guitar hero 2 da finire a normal con tutte le stelle, volendo anche la quest principale di oblivion, ma credo che dopo 60 ore lo abbia ormai abbandonato bugblivion

E cosa faccio?Mi ritrovo a giocare fino alle 3 di notte a fifa08, mettendo i punti esperienza ai giocatori a fine anno, preparando la nuova serieA dopo due anni di B, cercando di fare una buona campagna acquisti!
A questo punto mi domando: ma che compro a fare altri giochi se poi gioco solo agli sportivi grossomodo?

Capita anche a voi di dedicare troppo tempo della vostra giorna videoludica a giochi sportivi, "regalando" poco tempo ad avventure, giochi di ruolo, azioni, e via discorrendo?La cosa bella è che amo i giochi di ruolo,amo le avventure, però nonostante tutto il fifa08 di turno, l'nba2k, ha sempre un ruolo predominante.
Ed è una ruota che gira, visto che l'anno dopo esce lo 09, l'anno dopo ancora il 10.
Voi amanti degli sportivi riuscite a trovare un equilibrio ?  :D



secondo me e' l'effetto partitella e via.

gioco a pes tutto l'anno, e quando esce la nuova versione, la compro e riparto a giocarci.

gioco nel frattempo con altri titoli, ma se ho poca voglia di impegnarmi, o ho solo mezz'oretta di tempo, vado sul titolo sportivo,perche' so che ogni 10 minuti avro' possibilita' di salvare.

e' una tipologia di impegno diversa.

spesso dipende appunto dal rapporto stanchezza/tempo libero per quanto mi riguarda.

se sono stanco a causa del lavoro, e ho voglia di farmi una partitella giusto cosi, di certo non metto nel tray il metroid o il FF di turno, per intenderci.

3 partitelle a pes e ti passa la paura, senza buttarci troppa testa o che.