Autore Topic: [PS3] Resistance 2  (Letto 26298 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: [PS3] Resistance 2
« Risposta #210 il: 18 Ott 2010, 09:45 »
Prova anche il coop online, si dovrebbero trovare ancora partite.
E' pieno di difetti ma è un'idea brillante - e comunque divertentissima - che con R3 potrebbe sbocciare.

Per R3 spero nel recupero della weapon wheel e delle atmosfere del primo (difficile, visto che sarà un bis di USA), miscelate con la versione 2.0 di questo coop.
Tanto voi non lo guarderete comunque, lasciatemi sognare.  :)
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PS3] Resistance 2
« Risposta #211 il: 18 Ott 2010, 09:48 »
il primo viene considerato quello bello?  :o
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.718
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS3] Resistance 2
« Risposta #212 il: 18 Ott 2010, 09:57 »
Prova anche il coop online, si dovrebbero trovare ancora partite.

Ho notato che in competitiva c'è ancora gente, magari mi dice culo e trovo ancora qualcuno anche lì. :yes:

Intanto col single sono arrivato a Chicago, qualcosina che si mi piace c'è:
- ogni tanto le particolarità delle armi si fanno sentire
- il primo assalto dei mostri nudi :-[
- le fasi platform col pescione. Sono una roba di un anacronismo allucinante*, specie in un'epoca dove già da mo' qualcuno ha deciso che in un FPS non si deve saltare, ma le trovo molto più gradevoli del solito fillerino da FPS-Galaga attuale

Tutto il resto è veramente poca cosa, spesso proprio eseguita ingenuamente e nemmeno troppo ripulita, con un sacco di pisciate [vedi l'IA dei Chimera, che sembra fatta apposta per compiacere chi adora i luoghi comuni sugli FPS: il 95% delle volte, no matter what, puntano te e solo te].

Però tono da colossal e cut-scene gargantuesche.
Mi fa un po' l'effetto delle scimmie di mare: quelle che leggevi gli annunci e ti facevano credere che esistono le fate, poi ti arrivava a casa la busta e... ROTFL

*rippate pari pari da HL1, dove però il pescione se non ricordo male si poteva uccidere, mentre qui è reso invulnerabile, che forse nel 1998 ancora ancora ci poteva stare e oggi è una sgamata di game design cheap da schifo. Ma vabbé apprezzo comunque
« Ultima modifica: 18 Ott 2010, 10:00 da teokrazia »

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.274
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Resistance 2
« Risposta #213 il: 18 Ott 2010, 10:02 »
Il primo non l'ho mai finito, però alcune cose buone c'erano. E soprattutto era un gioco tattico/tosto.
Professional Casual Gamer

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PS3] Resistance 2
« Risposta #214 il: 18 Ott 2010, 10:37 »
se non ricordo male era diviso in capitoli, e ne avevo fatto almeno 5-6m o comunque ci ho giocato almeno 4 ore, e non ho memoria di scontri tattici, wis. Però probabilmente l'ho giocato a normal.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: [PS3] Resistance 2
« Risposta #215 il: 18 Ott 2010, 10:48 »
il primo fu riscoperto postumo, generando un'immotaivata attesa per il secondo.
attesa del tutto fuori luogo, visto il risultato finale
la coop però era spassosissima
diciamo che le idee e l'approccio dell'1 con la realizzazione del 2 potrebbero farne un buon gioco
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline crs

  • Navigato
  • **
  • Post: 786
    • E-mail
Re: [PS3] Resistance 2
« Risposta #216 il: 18 Ott 2010, 11:36 »
Bho, a me son piaciuti tantissimo entrambi. Gratificante e non casuale l'utilizzo intelligente delle armi a livello disumano (non ricordo bene come si chiama il più difficile). Grafica ottima, chimera tosti che non vanno affrontati spavaldamente ma richiedono un minimo di cautela e circospezione e a questo credo si riferiva Wis parlando di tatticismi negli scontri.

Mi manca solo un trofeo per il platino del secondo episodio, ma ciò significa 1000 uccisioni on-line... per me inarrivabile.  :)

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 18 Ott 2010, 11:40 da crs »
Nietzsche è morto - Dio.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.134
Re: [PS3] Resistance 2
« Risposta #217 il: 18 Ott 2010, 11:42 »
C'è quello che fa bang. :)
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline crs

  • Navigato
  • **
  • Post: 786
    • E-mail
Re: [PS3] Resistance 2
« Risposta #218 il: 18 Ott 2010, 11:46 »
Spoiler (click to show/hide)
Nietzsche è morto - Dio.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.557
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS3] Resistance 2
« Risposta #219 il: 19 Ott 2010, 00:03 »
Spoiler (click to show/hide)
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: [PS3] Resistance 2
« Risposta #220 il: 19 Ott 2010, 09:19 »
Spoiler (click to show/hide)
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.718
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS3] Resistance 2
« Risposta #221 il: 23 Ott 2010, 18:39 »
Dopo che nella seconda parte di Chicago il gioco sembrava la sua stessa caricatura in stile South Park e che alla fine lo diventa proprio, ha provato a fregarmi con una missione che mi piaciucchiava.

Poi...
- resistenza in una sala di controllo all'assedio Chimera. Su un tavolo, che funge da copertura più ovvia, c'è un Marksman*. Dopo un paio di morti ho realizzato che ti ci puoi rimpinguare all'infinito anche l'attacco secondario e vai di spam ossessivo, con cui piallare via l'universo pigiando-pigiando-pigiando-pigiando-pigiando-pigiando-pigiando-pigiando-pigiando-pigiando-pigiando-pigiando-pigiando-pigiando-pigiando-pigiando-pigiando-pigiando-pigiando-pigiando-pigiando-pigiando-pigiando...
- resistenza al centro di un salone buio, dove arrivano orde di mostri nudi da quattro lati, ben difesi da dei miei compagni. Ben difesi per modo di dire, che tanto i mostri fanno comunque breccia, e puntano SOLO te, anche se ti allontani di 25 metri e potrebbero bersi comodamente con una cannuccia i compagni, che stanno comunque girati verso il fronte, anche se non arriva nulla
- in quella dopo, mostroni sullo sfondo che ti sparano addosso l'ira diddio, ma che sono IMMORTALI fin quando non fai quello che prevede il [sigh...] mission design, 20 passi dopo

Ok che come si diceva Sony ha pressato Insomniac a uno sviluppo affrettato e tutto, ma questa è roba pensata veramente a casaccio.
Serie Z pura, che ti fa  sentire in colpa di aver trovato difetti a Singularity o Quake IV.

Bello però il finale...
Spoiler (click to show/hide)

*che tra l'altro è una gran arma, unisce il DMR di Halo allo Shock Rifle di UT, la mia preferita assieme all'Auger

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [PS3] Resistance 2
« Risposta #222 il: 24 Ott 2010, 01:23 »
Secondo me Resistance 2 diverte nonostante non sia un buon gioco. Concettualmente vecchio e grezzissimo in molti aspetti, alla fine è divertente perché il combattimento è interessante (belle armi che si possono alternare in modo interessante). Ma ci si divertente nonostante il gioco. E le armi non bastano a dargli un'identità ben precisa (senza contare i difetti elencati da altri in queste pagine). Non ho proprio idea di cosa faranno col terzo, perché non so cosa possano fare per migliorare questa formula.
Con quello che c'è il massimo cui possono aspirare è un FPS generico. Dovrebbero provare a fare qualcosa di più originale.
E allora Mozart?

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.134
Re: [PS3] Resistance 2
« Risposta #223 il: 24 Ott 2010, 10:56 »
Alla luce del teaser, io credo e spero che il terzo sia un gioco a squadre che prenda ispirazione dalla coop del secondo, che era il suo aspetto più interessante.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.718
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS3] Resistance 2
« Risposta #224 il: 24 Ott 2010, 10:58 »
Secondo me Resistance 2 diverte nonostante non sia un buon gioco. Concettualmente vecchio e grezzissimo in molti aspetti, alla fine è divertente perché il combattimento è interessante (belle armi che si possono alternare in modo interessante). Ma ci si divertente nonostante il gioco. E le armi non bastano a dargli un'identità ben precisa (senza contare i difetti elencati da altri in queste pagine). Non ho proprio idea di cosa faranno col terzo, perché non so cosa possano fare per migliorare questa formula.
Con quello che c'è il massimo cui possono aspirare è un FPS generico. Dovrebbero provare a fare qualcosa di più originale.

Le parti in cui mi sono divertito sono quelle praticamente senza level design: spazione, tanti mostroni, possibilità di passare in rassegna 3/4 armi, facendo emergere le mie scelte sul loro uso, ignorando il solito e puntualissimo 'suggerimento' del gioco. Nemmeno io ho la più pallida idea di quel che faranno col terzo: Resistance aveva una certa formula, il 2 l'ha presa e l'ha riversata in una struttura a tratti diversa o comunque molto più diversificata, dando l'impressione che nemmeno abbiano fatto il check per vedere se funzionava. Al di là delle linee base, mi sembra un brand molto volatile. Di sicuro, per quel che han mostrato, farebbero meglio a pensare il nuovo per armi e interazioni anziché per situazioni [del primo, che reputo più riuscito, faccio comunque fatica a ricordarne qualcuna specifica].

Magari il ritorno alla rondella, spazioni, mostroni con l'IA un po' più rifinita e robe che esplodono, rimbalzano, si cappottano piazzate fra loro e il giocatore, per rendere tutto un po' più emergente.