Autore Topic: Troppo difficile? Skippalo!  (Letto 7720 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.043
Troppo difficile? Skippalo!
« il: 03 Gen 2008, 10:55 »
Gamepro se lo augurava il mese scorso: un opzione che permetta di saltare al livello successivo nel caso in cui si rimanga bloccati a un passaggio ostico e che potrebbe portarci allo scaffalamento prematuro.

A me è capitato diverse volte, di voler vedere "cosa c'è dopo" e non poterlo fare causa passaggio estremamente frustrante x colpa di programmatori bastardi :)

E così ecco arrivare il nuovo Alone in the Dark, che pare avrà proprio questa nuova possibilità(grazie anche alla sua struttura a episodi, come fosse una serie televisiva)E io dico: era ora.
E spero che ci siano altri a seguire l'esempio.
Cosa ne pensate?

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Troppo difficile? Skippalo!
« Risposta #1 il: 03 Gen 2008, 11:33 »
Che giocare non è più giocare.
Ti vendono i cheat per finire prima il gioco, adesso fanno il saltalivello. I titoli di coda sono visionabili da subito, questo è un bene però.
Prima volevi goderti anche i FMV finali oggi tutto motore grafico.
I film li hanno già inventati....
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Troppo difficile? Skippalo!
« Risposta #2 il: 03 Gen 2008, 11:52 »
Io pure dico era ora, se e' usato con intelligenza, io non ho voglia
di sfidare a tutti i costi ogni singolo passaggio, mi rompe, non ho tempo.

I fanatici della sfida e del (100% tutte le "wipon" gli oggetti tutto di tutto
senno muoio) tanto hanno sempre la possibilita' di giocarselo
duro e puro, quindi.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Troppo difficile? Skippalo!
« Risposta #3 il: 03 Gen 2008, 11:53 »
Un conto e' fare i filmati e gli intermezzi skippabili (cosa che tra l'altro non fanno ancora tutti), un conto e' rendere skippabili dei livelli di gioco.
Che pena.
Ma questo vuole il mercato.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Troppo difficile? Skippalo!
« Risposta #4 il: 03 Gen 2008, 12:01 »
Citazione da: "xkp"
Un conto e' fare i filmati e gli intermezzi skippabili (cosa che tra l'altro non fanno ancora tutti), un conto e' rendere skippabili dei livelli di gioco.
Che pena.
Ma questo vuole il mercato.
Ma sei sicuro?
Io credo che il mercato voglia novità e scelte di questo tipo non fanno altro che alimentare la sete di nuovo, ma se avessero riproposto i laser game sarebbe andato bene lo stesso.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Troppo difficile? Skippalo!
« Risposta #5 il: 03 Gen 2008, 12:50 »
Meglio i livelli skippabili che non ti fanno vedere pezzi di gioco, o un buon game design che ti prende per mano allenandoti alle situzioni più impegnative?

Al limite, io metterei il livello di difficoltà modificabile in-game (con relative penalità), ma il level skip no, è una zozzeria.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Troppo difficile? Skippalo!
« Risposta #6 il: 03 Gen 2008, 12:56 »
mi pare una porcheria,ma non va a ledere la mia esperienza di gioco,quindi amen. :?

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Troppo difficile? Skippalo!
« Risposta #7 il: 03 Gen 2008, 13:15 »
Citazione da: "MaxxLegend"
Meglio i livelli skippabili che non ti fanno vedere pezzi di gioco, o un buon game design che ti prende per mano allenandoti alle situzioni più impegnative?


Anfatti il punto è proprio questo. Nei giochi Nintendo non c'è mai stato bisogno de ste cazzate. Se poi uno il game designer non lo sa fare è chiaro che bisogna trovare un palliativo alla propria incapacità.

Che poi oltre ad allenarti alle situazioni più impegnative dovrebbe essere anche studiato in modo da richiedere sempre la soluzione più logica possibile, senza astrusità alle quali solo chi se le è inventate può arrivare.

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Troppo difficile? Skippalo!
« Risposta #8 il: 03 Gen 2008, 13:19 »
A mio parere e' un male. Uno un gioco lo compra per giocarselo, no? Se skippa che gioco e'? E' parte stessa del videogioco il momento in cui ci si deve migliorare per superare un punto. Piuttosto ci vuole un game design ragionato dove il livello di difficolta' e' ben calibrato (vedi God of War), dove il normal e' veramente normal e c'e' sempre la possibilita' di scegliere un livello piu' facile (esempio errato: Ninja Gaiden).
Per assurdo se tutti i giochi implementassero lo skip di livelli il bilanciamento della difficolta' potrebbe andare a farsi friggere definitivamente.
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Troppo difficile? Skippalo!
« Risposta #9 il: 03 Gen 2008, 14:07 »
Citazione da: "Jello Biafra"
Nei giochi Nintendo...

Che poi oltre ad allenarti alle situazioni più impegnative dovrebbe essere anche studiato in modo da richiedere sempre la soluzione più logica possibile, senza astrusità alle quali solo chi se le è inventate può arrivare.


Ah,
ma qui ti stai riferendo alle monetine blu! :)

Evidentemente per Sunshine avevano assunto qualche "game designer" square, che é maestra nelle insensatezze invece..

armandyno

  • Visitatore
Troppo difficile? Skippalo!
« Risposta #10 il: 03 Gen 2008, 14:18 »
Un avventura è anche un esperienza che si vive in modo lineare. Questo è importante e non c'entra molto con il gameplay. E'come prendere un libro e leggerlo dalla pagina X, per poi tornare indietro e leggere la pagina Y e poi di nuovo avanti alla Z. Sarà anche scritto da dio, ma che merda. Non è un gran turismo in cui ci sono 200 sfide affrontabili a piacere, c'è una storia una linea temporale che va seguita. Non è un limite, ma una necessità nella narrazione.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Troppo difficile? Skippalo!
« Risposta #11 il: 03 Gen 2008, 14:35 »
Sono favorevole, basta che si debba settare l'opzione a inizio gioco e che poi non sia più cambiabile.  :)
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Troppo difficile? Skippalo!
« Risposta #12 il: 03 Gen 2008, 14:37 »
Per me è ok come idea.

Su ragazzi, non fate troppo i puzzonasisti. Chi vuole userà questa feature, chi vuole giocare"normalmente" giocherà normalmente.

Se qualcosa da' la libertà di scegliere, non vedo perchè ci si dovrebbe schierare contro. Tanto io non la userò mai, ma non mi sento di denigrare chi la userà: se uno paga un gioco e gli piace"andare avanti", non vedo perchè dovrebbe esserne impedito

è un'ottima cosa

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Troppo difficile? Skippalo!
« Risposta #13 il: 03 Gen 2008, 14:48 »
Citazione da: "billyburke"
..se uno paga un gioco e gli piace"andare avanti", non vedo perchè dovrebbe esserne impedito
..

Perché è impedito.

Scherzi a parte, come ho già detto il problema sta a monte, nel game design.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Troppo difficile? Skippalo!
« Risposta #14 il: 03 Gen 2008, 14:51 »
Citazione da: "Giobbi"
Citazione da: "Jello Biafra"
Nei giochi Nintendo...

Che poi oltre ad allenarti alle situazioni più impegnative dovrebbe essere anche studiato in modo da richiedere sempre la soluzione più logica possibile, senza astrusità alle quali solo chi se le è inventate può arrivare.


Ah,
ma qui ti stai riferendo alle monetine blu! :)

Evidentemente per Sunshine avevano assunto qualche "game designer" square, che é maestra nelle insensatezze invece..


Beh, purtroppo Sunshine è meglio rimuoverlo dalla memoria...
E cmq si, come dice giustamente MaxxLegend il probelma è nel game design. Imparassero a creare giochi prima.