Autore Topic: Polmonite killer e i videogames import: Si rischia o no?...  (Letto 1526 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Caronte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.242
... topic fuori luogo forse, però con tutto quello che si sente alla tele una perplessità la tengo: acquistare o meno eventuali games da LIK-SANG?
Pensare che il mio ultimo ordine risale a un mese e mezzo fa...
ma esiste davvero questo rischio? è possibile contrarre il virus anche tramite pacco?
è stato veramente vietato fare acquisti ad hong-kong?
che ne pensate in merito?
io non stò guardando molto i telegiornali in questo periodo...
senti solo notizie di guerra, e quando parlano d'altro tirano in ballo la politica, della quale, sinceramente, mi sono proprio rotto... quindi cambio canale... quel che sento è per via di amici o stralci di notizie...
url=http://profile.mygamercard.net/Diodrago0073][/url]

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Polmonite killer e i videogames import: Si rischia o no?...
« Risposta #1 il: 16 Apr 2003, 23:14 »
no, non penso sia una stron*ata totale.

non più di halo su ps2 cmq. :D

al momento non penso ci siano persone che possono dare risposte chiare sull'argomento, ne all'OMS nè tantomeno su un forum di vg.

il tuo post serve cmq a riflettere un secondo sulla questione.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Zolfo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.117
Polmonite killer e i videogames import: Si rischia o no?...
« Risposta #2 il: 17 Apr 2003, 09:51 »
Stavo pensando la stessa cosa quando iniziò tutta la faccenda.
Sinceramente non saprei.
Alla televisione ho visto che i controlli dei NAS sono molto rigidi sugli alimenti di provenienza orientale (tutti sequestrati negli aeroporti), mentre per il resto sembra sia più tranquillizzante.
Ho idea che il contagio non riesca a passare attraverso il contatto di prodotti non biologici, ma questa è solo una mia opinione da profano.
A volte c'è così tanta bellezza nel mondo che non riesco ad accettarla.

Offline Caronte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.242
Polmonite killer e i videogames import: Si rischia o no?...
« Risposta #3 il: 17 Apr 2003, 14:04 »
uhmm... nel caso uno volesse informarsi di più sull'argomento, dove bisogna linkarsi?...
mi seccherebbe non poter ordinare più da liksang... oddio, mi seccherebbe di più restarci proprio, secco intendo, a 180 gradi parallelo al terreno...
url=http://profile.mygamercard.net/Diodrago0073][/url]

Offline Zolfo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.117
Polmonite killer e i videogames import: Si rischia o no?...
« Risposta #4 il: 17 Apr 2003, 14:16 »
How is SARS spread?
The primary way that SARS appears to spread is by close person-to-person contact. Most cases of SARS have involved people who cared for or lived with someone with SARS, or had direct contact with infectious material (for example, respiratory secretions) from a person who has SARS. Potential ways in which SARS can be spread include touching the skin of other people or objects that are contaminated with infectious droplets and then touching your eye(s), nose, or mouth. This can happen when someone who is sick with SARS coughs or sneezes droplets onto themselves, other people, or nearby surfaces. It also is possible that SARS can be spread more broadly through the air or by other ways that are currently not known.

Link: S.A.R.S.
A volte c'è così tanta bellezza nel mondo che non riesco ad accettarla.

Offline Caronte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.242
Polmonite killer e i videogames import: Si rischia o no?...
« Risposta #5 il: 17 Apr 2003, 14:21 »
cavolo, che odio l'inglese... averlo studiato a scuola... ahhh, da mangiarsi le mani, anzi la lingua...
url=http://profile.mygamercard.net/Diodrago0073][/url]

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Polmonite killer e i videogames import: Si rischia o no?...
« Risposta #6 il: 17 Apr 2003, 14:32 »
Ma se anche un tizio infetto starnutisce su un pacco, il virus non muore prima che il pacco arrivi a destinazione?
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Zolfo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.117
Polmonite killer e i videogames import: Si rischia o no?...
« Risposta #7 il: 17 Apr 2003, 15:16 »
Citazione da: "pedro"
Ma se anche un tizio infetto starnutisce su un pacco, il virus non muore prima che il pacco arrivi a destinazione?

Credo proprio di sì, dovrebbe morire entro pochi minuti senza un corpo ospite sul quale proliferare.
A volte c'è così tanta bellezza nel mondo che non riesco ad accettarla.

Offline Nofx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.198
    • http://www.madmen.too.it
    • E-mail
Polmonite killer e i videogames import: Si rischia o no?...
« Risposta #8 il: 17 Apr 2003, 18:57 »
Citazione
Alla televisione ho visto che i controlli dei NAS sono molto rigidi sugli alimenti di provenienza orientale (tutti sequestrati negli aeroporti), mentre per il resto sembra sia più tranquillizzante.


Dalla televisione sono venuto a sapere che tutti coloro che tornano dall'oriente (parlo di persone, non di merci), possono tranquillamente andarsene a casa, al posto di lavoro ecc... senza problemi.
Poi, dopo quando si hanno i primi sintomi, vanno in ospedale e se gli viene diagnosticata la malattia...beh, sono cazzi per tutti quelli che hanno avuto contatti con loro.
Ma la quarantena (10 giorni di incubazione del virus) è una cosa così brutta ???
Mi controllano accuratamente le merci e le persone no ???

(in ditta dovrebbe arrivare un carico di trasformatori dalla cina, mi devo preoccupare ???)
 won't exist anymore ^__^

Offline Caronte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.242
Polmonite killer e i videogames import: Si rischia o no?...
« Risposta #9 il: 17 Apr 2003, 19:57 »
Citazione da: "Zolfo"
Citazione da: "pedro"
Ma se anche un tizio infetto starnutisce su un pacco, il virus non muore prima che il pacco arrivi a destinazione?

Credo proprio di sì, dovrebbe morire entro pochi minuti senza un corpo ospite sul quale proliferare.


ma siamo sicuri che poi il virus muoia?... la situazione è abbastanza caotica... qui da me girano parecchie voci di popolo (e vabbè, la gente fà pure presto a parlare), chi dice no, chi dice si... follia pura...
url=http://profile.mygamercard.net/Diodrago0073][/url]

Offline UncleRight

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.139
  • Credo pure a babbo natale
Polmonite killer e i videogames import: Si rischia o no?...
« Risposta #10 il: 17 Apr 2003, 20:50 »
Ma LOL!!  :D

Scusate se me la ghigno!! Ma tutto questo mi riporta in mente una puntata dei Simpson dove Homer aveva ordinato un elettrodomestico prodotto in Cina; uno degli operai addetti all'imballaggio (ovviamente cinese) starnutì proprio dentro la scatola destinata alla nostra cara famiglia...vi lascio immaginare il resto!!  :lol:

Scusate, ma la tentazione era troppo forte...comunque non credo sia possibile che il virus possa sopravvivere per più di qualche ora senza nessuno che lo "covi"!

Holazzzzzzzzz  8)
OH NO! More Lemmings!
 Cerca di essere sempre te stesso, così un giorno potrai dire di essere stato l'unico.