Autore Topic: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo  (Letto 168229 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.167
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #1050 il: 08 Mag 2009, 16:25 »
Ma quel coso di Alice WiFi non è un router? Che c'entra il Mac?
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #1051 il: 08 Mag 2009, 16:27 »
Appunto bisogna sapere come ha collegato tutto quello che nomina ^__^

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.353
    • Retro Engine HD
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #1052 il: 08 Mag 2009, 17:04 »
Se il coso di Alice è come il mio fa anche da router WiFi, quindi non c'è bisogno di passare per il MAC o che altro.
Collegandola via cavo dovrebbe andare tutto subito.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #1053 il: 08 Mag 2009, 17:07 »
Io ho collegato un cavo ethernet dall'xbox al router ed è andato tutto liscio :-[
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.123
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #1054 il: 08 Mag 2009, 20:07 »
Domanda forse già fatta, ma non l'ho trovata...
Ho un amplificatore con il dolby digital... xbox360 supporta il digitale, che cavo mi serve per poter collegare in digitale la console all'amplificatore?

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.075
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #1055 il: 08 Mag 2009, 21:21 »
Innanzitutto spiegaci a cosa colleghi l'Xbox e come, poi continuiamo ^^

Ok, rispondo a te Shape ma vale per per tutti ^^

Grazie.
Anzitutto per aver avermi tenuto in considerazione e nondimeno cercare di aiutarmi, sono mediamente disperato, mi sento abbastanza solo in questi casi: nessun amico a cui chiedere (tutti PCisti), negozianti che dicono spegni e riaccendi e altre cabale tipo non mettere i numeri pari che portano sfiga.,ciliegina sulla torta, l'omino di Microsoft oggi, dopo aver registrato al telefonata, aver controllato il numero di serie della mia console , farmi un sacco di domande mi ha detto (dopo un'ora circa che gli ripetevo che AVEVO UN MAC)

-No, aspettama per mAc intendi Machintosh ?
-Sì ...
-Ah..ma noi lavoriamo solo con Microsoft..mi spiace non posso aiutarti..dovresti comprati un pc.

GIURO che ha detto così.

...cmq sia ecco la mia condizione  :(

In primis
Il modem/router di Alice è in un'altra stanza, nella stanza "gioco" dove tengo le console e l'xbox non c'è alcuna presa telefonica...qundi trasferire il baracchino di Alice vicino al 360 e poi fare il collegamento "calassico" Xbox----->Router/modem non mi è possibile per ovvie motivazioni tipo seminare cavi per tutto il piano...

Il mio obbiettivo (se così vogliamo definirlo) è andare Live senza collegare il cavo grigio (quello nella confezione) al router/Modem di Alice...in pratica vorrei fare un ponte di collegamento (azzardo, un bridge) tra Mac e Xbox.
Ho collegato il cavo grigio dal 360 al Mac (che dovrebbe avere al suo interno un modem) poi ho provato a andare in Live.

Nella blade viola inizialmente il 360 alla verifica mi diceva

- Cavo Ethernet : collegato
_ Indirizzo IP : Non riuscito.

Dopo aver consultato questa guida http://forum.mondoxbox.com/index.php?showtopic=24063 ho fatto le cose che mi diceva, ma avendo un altro sistema operativo OSX sono andato un pochino a naso, molte schermate erano abbastanza differenti tuttavia non credo di aver sbagliato poi moltissimo a settare il Mac e il 360 con i parametri della guida.
Alla seconda verifica del 360 infatti la seconda voce

Indirizzo IP :Confermato

Stavolta era cambiata, mi sembrava un passo avanti, salvo poi restare inciupato dalla verifica DNS che mi
diceva [Non riuscita]

il fatto è che nessuno pare avere questa accoppiata MAC e 360 sulla rete..o quantomeno Tutti usano il classico collegamento del cavo ethernet.
A questo si aggiunge che l'omino di Microsoft mi ha sconsigliato di prendermi il wifi adaptor per 360 perchè secondo lui non è compatibile con il Mac e rischio di sbattere via 89 euro, mi darà sempre errore DNS a detta sua.

 :(

 

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.546
    • The World Anvil
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #1056 il: 08 Mag 2009, 21:40 »
Scusa. Ma non ho capito perchè devi passare dal mac. Non puoi collegare il 360 wireless al router direttamente?

EDIT: ah ok, vuoi evitare di prendere il coso wifi ufficiale.
Mah, non so. Non sapevo che si potessero fare sti magheggi nemmeno con il pc, pensa te. Certo che vi volete complicare la vita ^__^ Così poi devi avere il computer accesso per usare il Live.
« Ultima modifica: 08 Mag 2009, 21:42 da Gatsu »

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.075
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #1057 il: 08 Mag 2009, 21:46 »
Scusa. Ma non ho capito perchè devi passare dal mac. Non puoi collegare il 360 wireless al router direttamente?

Ma il 360 wireless è quel coso che costa 89 euro ?
Cioè non capisco.
Il punto è che non ce l'ho...


Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.546
    • The World Anvil
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #1058 il: 08 Mag 2009, 21:50 »
Ma il 360 wireless è quel coso che costa 89 euro ?
Cioè non capisco.
Il punto è che non ce l'ho...

Eh, compralo ^__^
(io piuttosto che dargli 89 euro tirerei 20 m di cavo)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #1059 il: 08 Mag 2009, 22:31 »
Allora, puoi passare attraverso il Mac, con un po' di configurazioni e smanettamenti, ma difficilmente potrai giocare con un ping decente. Quindi, a questo punto, ti consiglio vivamente di comprare l'affare wireless e andare in rete con quello: è la soluzione più costosa, ma anche quella più facile da utilizzare.

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #1060 il: 09 Mag 2009, 11:10 »
Ci avrei qualche domanda riguardo alla connessione in Rete col 360:

1)premesso che mi interessa soprattutto scaricare contenuti e non giocare in multiplayer,la connessione con chiavetta USB può andare o si rivela troppo lenta?

2)i contenuti scaricati,ad es. una patch o delle mappe bonus per Halo,possono essere salvati anche su MU o bisogna avere per forza l'hard-disk?In media quanto "pesano" dei contenuti extra?

3)è possibile scaricare contenuti anche per giochi che ancora non si possiedono o bisogna per forza avere il gioco?Ad es. potrei scaricare la patch di Race Pro anche se ho in programma di comprarlo tra 1 mese?

4)gli abbonamenti Gold che si trovano in prova per un mese in certi giochi(ad es. in Gears 2)sono validi anche a distanza di tempo o hanno una scadenza?

5)cos'ha in + l'abbonamento Gold?Ci sono contenuti che si possono scaricare solo se si ha il Gold?

Chiudo e ringrazio...
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #1061 il: 09 Mag 2009, 12:56 »
Domanda forse già fatta, ma non l'ho trovata...
Ho un amplificatore con il dolby digital... xbox360 supporta il digitale, che cavo mi serve per poter collegare in digitale la console all'amplificatore?

Cavo ottico o HDMI, se disponibile.

@Hollywood:

1) L'HDSPA potrebbe andare bene. Tutte le connessioni mobile inferiori (UMTS, EDGE, ecc...) sono sicuramente troppo lente per giocare online decentemente.

2) Si, giochi Xbox Live Arcade, demo e contenuti aggiuntivi possono essere salvati anche su Memeory Unit. Purche' ci sia abbastanza spazio disponibile. Immagino comunque che esistano contenuti e demo troppo grossi per essere salvati su una Memory Unit (il cui taglio massimo e' quello da 512 MB).

3)Boh, non credo. Comunque non te ne faresti nulla, quindi...

4)Hanno una scadenza. La data di scadenza e' specificata sul coupon

5)Tutti i contenuti possono essere scaricati anche con un abbonamento gratuito Silver. Anche perche' spesso i contenuti sono a pagamento. La principare caratteristica dell'abbonamento Gold e' la possibilita' di giocare online.

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #1062 il: 09 Mag 2009, 13:33 »
Rispondo alla 3:
Le patch le scarica in automatico la prima volta che inserisci il gioco. Quindi non ti scappano.
Per i contenuti aggiuntivi li puoi scaricare quando vuoi anche se non hai il gioco. Ho fatto così per la tutina bonus di Dead Space che per la prima settimana era gratis. Il gioco l'ho comprato dopo mesi.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #1063 il: 09 Mag 2009, 14:17 »
Sto cercando di disattivare il rinnovo automatico del Live, visto che oramai è più pratico usare carte prepagate sia per l'abbonamento che per i punti.

Non riesco però a venirne a capo in nessun modo. Tutte le guide che ho trovato rimandano all'eliminazione della carta dal profilo via xbox.com o, come nel caso della guida in prima pagina...

Citazione
Ho comprato un mese di Xbox Live direttamente dalla dash, e ora c'è scritto che il rinnovo è automatico. Come disattivo questo rinnovo?

Dal sito si puo' fare tranquillamente, senza stare a chiamare nessuno.
https://billing.microsoft.com/home.aspx

...a pagine Web nelle quali non trovo da nessuna parte l'opzione in questione. Hanno cambiato qualcosa?

Preciso che, nonostsante la carta associata al profilo sia una vecchia postepay scaduta, non me la fa cancellare perchè "associata a un account attivo". Allora l'idea qual è? Di far scadere l'account Live Gold e poi cancellare la carta? Ma se alla scadenza lo rinnova in modo automatico come si fa a eliminarla?
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.546
    • The World Anvil
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #1064 il: 09 Mag 2009, 14:21 »
Uhmm, questa cosa non la sapevo. Interessa anche a me, il mio gold scade ad agosto e 60€ non glieli dò, si trova a 35 in giro.