Autore Topic: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo  (Letto 168308 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #975 il: 16 Feb 2009, 18:00 »
..vedo i contorni dei poligoni sgranati..
non ho capito cosa intendi per "sgranato": io non noto quell'effetto è sto utilizzando hdmi.

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #976 il: 16 Feb 2009, 18:07 »
Vedo i contorni dei poligoni scalettati... con il component vedo i contorni più netti.

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #977 il: 16 Feb 2009, 18:08 »
Penso sia solamente aliasing  :D

Be dai l'aliasing dovrebbe essere presente indipendentemente dal cavo utilizzato!

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #978 il: 16 Feb 2009, 18:45 »

ma la risoluzione è la stessa?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #979 il: 16 Feb 2009, 18:50 »
Sì  ???

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #980 il: 16 Feb 2009, 19:23 »
Vedo i contorni dei poligoni scalettati... con il component vedo i contorni più netti.
Se noti meno aliasing è difficile che siano più netti...
Bisognerebbe fare qualche prova con le impostazioni della tv. Nelle impostazioni video seleziona "risoluzione ottimale" (o qualcosa del genere, non ricordo).

Offline Ieio

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.772
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #981 il: 20 Feb 2009, 13:16 »
Eccomi qua con un sacco di domande tutte per voi.
1)Mi è appena tornata la console dall'assistenza, tutto ok, se non per il fatto che quando l'accendo non si connette automaticamente la live, ma devo farlo io: sapete il perchè?
2) è possibile disabilitare il pop up che indica che un amico è online mentre si guarda un dvd/video?
3) Perche TUTTI, e ripeto tutti, i dvd che ho visto mostrano due bande nere sopra e sotto (anche se la TV è a 16:9)? Possibile che sia tutti nel formato 2,25:1?
4) Ho installato il media center sul 360. Che roba è? alla fine i vieo e la musica si usano anche senza il media center e poi molti video non li legge. Insomma è inutile o sono io che non lo so usare?

Scusate per la pletora di domande.
Grazie a tutti

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #982 il: 20 Feb 2009, 13:27 »
ah, mi è arrivato il cavo hdmi farlocco.
attaccato e funzionante  :yes:

altro che i 340345€ della microsoft.

"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #983 il: 20 Feb 2009, 13:35 »
Eccomi qua con un sacco di domande tutte per voi.
1)Mi è appena tornata la console dall'assistenza, tutto ok, se non per il fatto che quando l'accendo non si connette automaticamente la live, ma devo farlo io: sapete il perchè?

Di default è deselezionata probabilmente l'opzione di connessione automatica. la trovi tra le impostazioni account (ce ne sono due separate: una per messenger e per il live).
Yeah man, it's random.

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #984 il: 20 Feb 2009, 15:08 »
3) Perche TUTTI, e ripeto tutti, i dvd che ho visto mostrano due bande nere sopra e sotto (anche se la TV è a 16:9)? Possibile che sia tutti nel formato 2,25:1?


Anche se fossero a 2.40:1 o 2.35:1 avresti comunque le bande nere. La maggior parte dei film sono in formato panoramico quindi...
C'e' l'hai il primo film di Resident Evil? 

Offline Ieio

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.772
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #985 il: 20 Feb 2009, 15:43 »
3) Perche TUTTI, e ripeto tutti, i dvd che ho visto mostrano due bande nere sopra e sotto (anche se la TV è a 16:9)? Possibile che sia tutti nel formato 2,25:1?


Anche se fossero a 2.40:1 o 2.35:1 avresti comunque le bande nere. La maggior parte dei film sono in formato panoramico quindi...
C'e' l'hai il primo film di Resident Evil? 
Che due maroni, uno si prende il 16:9 sperando di non avere le bande ed invece loro sono sempre là. >:(
Comunque non ho il primo film di resident Evil, perchè?
In ogni caso, grazie a tutti dei consigli (Grazie a Pierre ho risolto il problema della connessione automatica).

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #986 il: 20 Feb 2009, 15:50 »
3) Perche TUTTI, e ripeto tutti, i dvd che ho visto mostrano due bande nere sopra e sotto (anche se la TV è a 16:9)? Possibile che sia tutti nel formato 2,25:1?


Anche se fossero a 2.40:1 o 2.35:1 avresti comunque le bande nere. La maggior parte dei film sono in formato panoramico quindi...
C'e' l'hai il primo film di Resident Evil? 
Che due maroni, uno si prende il 16:9 sperando di non avere le bande ed invece loro sono sempre là. >:(
Gia'. Ma cmq sono piccole, cioe', MOLTO piu' piccole rispetto a vedere un film in formato panoramico su un TV 4:3.
Citazione
Comunque non ho il primo film di resident Evil, perchè?

E' il primo film in 1.80:1 che mi e' venuto in mente. Ecco, questo dovresti vederlo a tutto schermo :)

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #987 il: 20 Feb 2009, 16:42 »
I video a pieno schermo wide sono quelli in 1,78:1.
Prova con i DVD delle serie TV recenti, sono tutti a 16:9 pieni.

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #988 il: 20 Feb 2009, 21:07 »
Potrebbe risolvere modificando la modalità di visualizzazione mettendo modalità estesa.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #989 il: 20 Feb 2009, 21:08 »
Domanda: Dove trovo la cronologia dei file scaricati?
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell