Autore Topic: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo  (Letto 168356 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.052
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #960 il: 11 Feb 2009, 10:11 »
Aspè..
http://www.ibfree.org/index.php?mforum=TEX77&showtopic=5196

La seconda che dice il tipo qui sopra

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #961 il: 11 Feb 2009, 10:17 »
ok, io intendevo la prima.

Non capisco se quella che mi indichi pulisce la cache di tutti i giochi o pulisce la cache della dashboard e tutto quello che c'e' collegato ad essa senza toccare quella dei giochi.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #962 il: 11 Feb 2009, 11:21 »
Ma perchè cancella gli aggiornamenti?
Non dovrebbe solo deframmentare?

Era da un po' che avevo intenzione di effettuarla, mi avete stoppato in tempo..

Ma quindi, anche punto 2 e 3 dovrebbero cancellare gli aggiornamenti, visto che anche li si parla di "deframmentazione" nei termini del primo punto, no?
la mente mi sfugge..

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #963 il: 11 Feb 2009, 12:09 »
Ma quindi, anche punto 2 e 3 dovrebbero cancellare gli aggiornamenti, visto che anche li si parla di "deframmentazione" nei termini del primo punto, no?

il 3 sicuramente no, ma nemmeno il 2 credo.

Sul perche' la procedura di defrag cancelli gli aggiornamenti non te lo so dire, ma tutte le patch scaricate vengono cancellate, i contenuti aggiuntivi scaricati invece mi pare di no, ma non ci metto la mano sul fuoco
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #964 il: 11 Feb 2009, 13:11 »
scusa non puoi cambiare sul cazzillo apple e mettere una protezione wpa supportata dal wifi del 360?

il problema è che ho appletv, mac, iphone, denon e ps3 tutto in wifi.

dovrei perdere solo mezza giornata a riconfigurarli tutti. ;D

edit. ma i demo già presenti all'interno della xbox 36o come cavolo si cancellano?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.873
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #965 il: 11 Feb 2009, 13:21 »

edit. ma i demo già presenti all'interno della xbox 36o come cavolo si cancellano?

Impostazione di sistema
Memoria
Demo
Elimina
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #966 il: 11 Feb 2009, 19:17 »
il problema è che ho appletv, mac, iphone, denon e ps3 tutto in wifi.

dovrei perdere solo mezza giornata a riconfigurarli tutti. ;D
Io pensavo che abitassi nel quartiere hacker della tua città per necessitare di WPA2. :)

In teoria dovresti poter configurare il router per uscire in WPA/WPA2 misti. Così non dovresti modificare nulla e potresti usare il cazzillo Microsoft.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.052
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #967 il: 11 Feb 2009, 20:40 »
L'altra sera ho installato Fallout 3, dopodichè metto Gta IV e alla schermata del xbox personale non mi dava l'opzione del bottone Y, per poterlo installare :no:

Ho scoperto di avere il disco rovinato  :cry: (per la cronaca: mi è arrivato così da Blah)Per quello che non mi da l'opzione con il tasto Y
Ho provato altri giochi ed è tutto a posto.
« Ultima modifica: 11 Feb 2009, 20:44 da Claudio »

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #968 il: 11 Feb 2009, 20:44 »
Io pensavo che abitassi nel quartiere hacker della tua città per necessitare di WPA2. :)

tra l'altro è pure nascosta :D.

comunque è spostato tutto dall'altra parte e bon. :yes:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #969 il: 13 Feb 2009, 17:27 »
Non ho capito quale vantaggi ha il cavo HDMI rispetto al Component da giustificarne l'esborso economico. Qualcuno mi illumina?

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #970 il: 13 Feb 2009, 18:14 »
Molti vantaggi. I maggiori sono:

-Il segnale e' digitale. Con annessa alta tolleranza al rumore.
-Tipologia di segnale. Su HDMI si possono veicolare i migliori segnali video e audio disponibili, al massimo delle loro performance. Al contrario, il su component veicoli esclusviamente il segnale video con alcune limitazioni di banda.

Per approfondire: http://en.wikipedia.org/wiki/High-Definition_Multimedia_Interface (n.b: L'Xbox 360 supporta solo HDMI 1.2a)
http://en.wikipedia.org/wiki/Component_video (n.b.: su Xbox 360 si tratta di YppPr: http://en.wikipedia.org/wiki/YPbPr)

Offline LNS

  • Recluta
  • *
  • Post: 114
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #971 il: 13 Feb 2009, 18:27 »
Fondamentalmente dipende dalla qualità del convertitore analogico->digitale della tv/monitor che si usa.
Il segnale component è analogico, quindi viene convertito in digitale dal pannello per poi essere visualizzato. Tramite hdmi questa conversione non avviene perché il segnale è già digitale.

Pannelli dotati di un convertitore non proprio ottimale, via component restituiscono immagini di qualità visibilmente inferiore rispetto al segnale hdmi.

Il cavo component va bene se si dispone di una tv di fascia alta o comunque dotata di un buon convertitore, in grado di limitare il gap rispetto al segnale hdmi.





Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #972 il: 13 Feb 2009, 18:50 »
Siete stati illuminanti, grazie a tutti e due.

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #973 il: 16 Feb 2009, 17:31 »
Ho provato a connettere la 360 con cavo Sony hdmi dorato e vedo i contorni dei poligoni sgranati... Ho provato a cambiare qualche settaggio ma la resa finale è quella... Cosa c'è che non và? (non mi dite che è per colpa del cavo Sony su console Microsoft  :D)

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #974 il: 16 Feb 2009, 17:53 »
Penso sia solamente aliasing  :D