Autore Topic: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo  (Letto 168315 volte)

0 Utenti e 9 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #885 il: 04 Gen 2009, 16:12 »
ok grazie, ma precisamente avete gia postato foto per vedere dove si trova sta linguetta? Non so manco come è fatta una scatola di x-box... ;D

beh la scatola ha 6 facce, non credo ti sara' difficile trovarla o non notarla, girandola un po fra le mani, al momento dell' acquisto.

Parlando di cose serie, ho notato l' impossibilita' di vedere l' amperaggio della console tramite la linguetta della scatola, si vede solamente il numero di serie e forse la data di produzione.

Mi pare ci fosse un altro elemento identificativo della jasper, forse sull' etichetta della scatola o altrove, ma non ricordo.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #886 il: 04 Gen 2009, 16:36 »
ok grazie, ma precisamente avete gia postato foto per vedere dove si trova sta linguetta? Non so manco come è fatta una scatola di x-box... ;D

beh la scatola ha 6 facce, non credo ti sara' difficile trovarla o non notarla, girandola un po fra le mani, al momento dell' acquisto.

Parlando di cose serie, ho notato l' impossibilita' di vedere l' amperaggio della console tramite la linguetta della scatola, si vede solamente il numero di serie e forse la data di produzione.

Mi pare ci fosse un altro elemento identificativo della jasper, forse sull' etichetta della scatola o altrove, ma non ricordo.

Si vede anche l'amperaggio, occorre sbatacchiare delicatamente la scatola. Almeno nelle Arcade è possibile.
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #887 il: 04 Gen 2009, 18:16 »
Dovrebbe vedersi al limite, quindi inclina la scatola in modo che la console vada sulla dx e guarda proprio nell'angolo sx.



Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #888 il: 04 Gen 2009, 23:41 »
Ho scaricato tutti gli Arcade, tutti i Community, qualche demo e installato un paio di giochi.
Ho ancora una ventina di giga di spazio libero, ma quando accedo al mio "Catalogo giochi" o all'hard disk nella sezione "Memoria" la console impiega un bel po' (non ho cronometrato, ma siamo ben lontani dall'immediatezza) a passare lo schermo. La cosa curiosa è che non lo fa sempre, ma non ho capito da cosa dipenda.
Qualche pazzo ha scaricato 270-280 demo come me e conferma? Mi basta anche sapere se qualcuno ha letto in giro di un problema simile.

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #889 il: 04 Gen 2009, 23:45 »
Ho scaricato tutti gli Arcade, tutti i Community, qualche demo e installato un paio di giochi.
Ho ancora una ventina di giga di spazio libero, ma quando accedo al mio "Catalogo giochi" o all'hard disk nella sezione "Memoria" la console impiega un bel po' (non ho cronometrato, ma siamo ben lontani dall'immediatezza) a passare lo schermo. La cosa curiosa è che non lo fa sempre, ma non ho capito da cosa dipenda.
Qualche pazzo ha scaricato 270-280 demo come me e conferma? Mi basta anche sapere se qualcuno ha letto in giro di un problema simile.

Quando avevo in prestito la vecchia Xbox facevo il pieno anch'io ma non sono andato oltre la sessantina di demo...Ricordo che a volte rallentava l'accesso al catalogo dei giochi e in quel caso bastava staccare la macchina dalla rete per tornare alla velocità "normale".
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #890 il: 05 Gen 2009, 01:17 »
Ho cancellato tutto il ciarpame ed ora è tutto fulmineo. Del resto è da praticamente un mese che gioco a demo, trascurando i miei tre acquisti.
Credo comunque che questo sia un punto debole della NXE. Anche prima gli Arcade, se scaricati in gran quantità, causavano lentezza, ma erano relegati nella loro sezione... Ora che c'è un unico Catalogo giochi, invece, vanno a rallentare anche tutto il resto.

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #891 il: 05 Gen 2009, 12:01 »
Ho cancellato tutto il ciarpame ed ora è tutto fulmineo. Del resto è da praticamente un mese che gioco a demo, trascurando i miei tre acquisti.
Credo comunque che questo sia un punto debole della NXE. Anche prima gli Arcade, se scaricati in gran quantità, causavano lentezza, ma erano relegati nella loro sezione... Ora che c'è un unico Catalogo giochi, invece, vanno a rallentare anche tutto il resto.

Ci sono cmq i filtri nel catalogo, no? Oppure sono rimasti solo nel marketplace? Non ricordo di preciso.
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #892 il: 05 Gen 2009, 19:21 »
Ci sono, sì, ma la lentezza la si riscontra entrando nel catalogo. Una volta entrati poi fila tutto liscio.

Online Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #893 il: 06 Gen 2009, 01:11 »
Sembra che l'Ipercoop venda la Xbox 360 Arcade a 145€, domani farò un salto e magari la prendo. Ci sono cose cui dovrei "stare attento"? Che ne so, magari sono fondi di magazzino e quindi versioni vecchie, o robe così...
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #894 il: 06 Gen 2009, 01:52 »
Se puoi compra le Jasper. Quelle nuove e (si spera) piu' affidabili.

Per capire se e' una Jasper segui metodo e foto che trovi qualche post piu' su.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #895 il: 06 Gen 2009, 10:23 »
Qualcuno ha installato GRID su HD? Parte regolarmente senza far rumore, ma poi ho l'impressione che il disco parta lo stesso...

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #896 il: 06 Gen 2009, 10:54 »
non ti conviene chiederlo direttamente nel topic di GRID?
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #897 il: 06 Gen 2009, 11:03 »
Ci avevo pensato, ma poi magari qualcuno scrive "GRID non ce l'ho, ma il gioco X mi dà lo stesso problema". Mi sembra comunque un argomento da FAQs, anche se sono stato troppo specifico.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #898 il: 06 Gen 2009, 11:07 »
mmmh, ha senso, quindi ti dico che: se per "il disco parte lo stesso" all' inizio e' normale, poi smette di frullare. verifica che sia inserito il dvd e bona, se invece continua a girare no, non e' normale.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #899 il: 06 Gen 2009, 11:11 »
Credo che il riconoscimento del disco lo faccia ancora prima di avviare il gioco installato. Infatti non "frulla" (almeno nei tre giochi che ho io) quando avvii da disco, ma prima. E smette subito. GRID non "frulla" fino a quando non controlla la presenza di contenuti scaricabili. Da lì in poi la sensazione è che il dvd giri, anche se il rumore sembra leggermente inferiore...
Se fosse possibile far partire il gioco da disco anche se installato proverei meglio.