Autore Topic: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo  (Letto 168311 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #825 il: 25 Dic 2008, 14:37 »
Il cavo Ethernet non è presente nell'Arcade, quindi devi comprarlo a parte.
Lo sportellino si rompe facilmente se la molla che lo tiene slata, quind basta cercare di non farla saltare.. :D
la mente mi sfugge..

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.482
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #826 il: 25 Dic 2008, 14:51 »
Per i giochi della vecchia xbox devi anche essere collegato a internet, perchè scarica gli aggiornamenti necessari quando rileva il gioco.
In più devi sperare che:
A) i tuoi giochi siano supportati
B) che vengano riprodotti decentemente. Diversi che teoricamente dovrebbero essere compatibili infatti hanno bug e glitch che li rendono inutilizzabili.

In generale la retrocompatibilità del 360 fa abbastanza cagare...

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #827 il: 25 Dic 2008, 17:58 »
Per i giochi della vecchia xbox devi anche essere collegato a internet, perchè scarica gli aggiornamenti necessari quando rileva il gioco.
In più devi sperare che:
A) i tuoi giochi siano supportati
B) che vengano riprodotti decentemente. Diversi che teoricamente dovrebbero essere compatibili infatti hanno bug e glitch che li rendono inutilizzabili.

In generale la retrocompatibilità del 360 fa abbastanza cagare...
Basta giocarsi solo i dischi dei giochi che già si vedono nella lista Xbox Originals.
In tal modo si dovrebbe andare sul sicuro.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #828 il: 25 Dic 2008, 21:08 »
Buon Natale! ;D

Il vecchio panzone mi ha portato un pacco gigante, tipo quei cartoni iperimballati dei negozi, con dentro:
- Una Xbox360 Arcade (150 w, 12-12,1 A quindi presumo Jasper) con Superstar Tennis e giochi Live
- l'HD da 60 gb con auricolare e grattino per 3 mesi
- Infinite Undiscovery
- Sonic Unleashed
- Left 4 Dead

Non ho ancora aperto tutto quanto ma in caso volevo sapere se il cavo di rete devo comprarlo a parte e se una volta inserito l'hd nell'arcade posso giocare i giochi della vecchia Xbox. Altra cosa: lo sportellino usb si rompe facilmente, ma siccome detesto usare i pad con le batterie probabilmente dovrò andarlo a toccare per attaccarci il pad wired. Esiste un metodo per non romperlo?
Per sapere se è jasper controlla di avere anche 256MB integrati per il salvataggio dei file.
Sul retro della console, vicino al buco per il cavo di rete c'è una presa USB.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #829 il: 25 Dic 2008, 23:23 »
Per sapere se è jasper controlla di avere anche 256MB integrati per il salvataggio dei file.
Sul retro della console, vicino al buco per il cavo di rete c'è una presa USB.

Ha sia la memoria interna che la usb sopra la porta ethernet (dove ci attaccherò il pad a questo punto): stappo lo champagne? :)
Oggi ho fatto il travaso di gamercard e salvataggi dalla console che usavo prima (però mi sono fatto una mezz'ora di grasse risate con il merdone dei Doritos...e ho preso 200mp). Domani provo il Live, visto che il cavo di rete era incluso con l'hd.
A tal proposito mi ricordo un "trucchetto" per dotare il profilo online con il gamerscore di quello che ho già (mai andato in Live sulla precedente console): occorre nominare l'account Live come quello offline giusto? Basta far quello la prima volta e poi rinominarlo per condividere il punteggio?
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #830 il: 26 Dic 2008, 10:57 »
Per sapere se è jasper controlla di avere anche 256MB integrati per il salvataggio dei file.
Sul retro della console, vicino al buco per il cavo di rete c'è una presa USB.

Ha sia la memoria interna che la usb sopra la porta ethernet (dove ci attaccherò il pad a questo punto): stappo lo champagne? :)
Oggi ho fatto il travaso di gamercard e salvataggi dalla console che usavo prima (però mi sono fatto una mezz'ora di grasse risate con il merdone dei Doritos...e ho preso 200mp). Domani provo il Live, visto che il cavo di rete era incluso con l'hd.
A tal proposito mi ricordo un "trucchetto" per dotare il profilo online con il gamerscore di quello che ho già (mai andato in Live sulla precedente console): occorre nominare l'account Live come quello offline giusto? Basta far quello la prima volta e poi rinominarlo per condividere il punteggio?
La usb dietro sopra la ethernet ce l'hanno tutte le 360.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #831 il: 26 Dic 2008, 10:58 »
Come si fa a capire che c'è la memoria interna?
Che data di costruzione riporta la tua console, Nekros?
« Ultima modifica: 26 Dic 2008, 11:00 da atchoo »

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #832 il: 26 Dic 2008, 11:03 »
Come si fa a capire che c'è la memoria interna?

Oltre a non avere la MU nella confezione, andando sulle impostazioni di sistema compare una MU virtuale in sostituzione dell'hd.
Ovvio che questa nella memoria rimane, anche quando si collega un disco rigido alla console.
Ma il profilo con cui andare in live devo per forza salvarlo su hd o puo' rimanere nella MU?

EDIT: la data è 2008-10-23
« Ultima modifica: 26 Dic 2008, 11:06 da Nekros »
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.482
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #833 il: 26 Dic 2008, 11:07 »
Il profilo si potrà sicuramente tenere anche sulla MU virtuale (il mio profilo lo tengo sulla MU -reale- anche se ho l'hdd), altrimenti uno senza hdd come fa?

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #834 il: 26 Dic 2008, 11:11 »
Il profilo si potrà sicuramente tenere anche sulla MU virtuale (il mio profilo lo tengo sulla MU -reale- anche se ho l'hdd), altrimenti uno senza hdd come fa?

Sapevo che solo con la memoria non si poteva andare in live, ma forse mi confondo io. Sapete se nelle impostazioni di profilo viene salvato qualcosa di particolare? In caso di RROD cmq (tocco tutto il toccabile!) mi conviene trasferirlo su hd e bòna.
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #835 il: 26 Dic 2008, 16:03 »
Fatto, tutto ok per il Live: Necrobiotical per tutti, ma non contate troppo sugli fps! :no:
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline Ieio

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.772
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #836 il: 01 Gen 2009, 13:34 »
Scusate, ma in prima pagina non ho trovato info a proposito e cercare per 56 pagine è alquanto difficile.
Ho un cartella che contiene un film e il relativo file dei sottotitoli. sul PC, usando VLC, i sub vengono riconosciuti. Sul 360 invece no.
Sbaglio qualcosa io, oppure è proprio il botolo che non li legge?

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #837 il: 01 Gen 2009, 13:42 »
Il botolo non legge i sottotitoli.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Ieio

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.772
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #838 il: 01 Gen 2009, 13:52 »
Uff. peccato.
Grazie della risposta.

Offline pinuzzo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.121
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #839 il: 01 Gen 2009, 14:02 »
Ieri 31/12 mi è tornata la 360 dall'assistenza, me l'hanno sostituita, nuovo seriale ecc(era la terza volta che la mandavo), questa è nuova, prodotta il 5/11/2008, senza hdmi(come quella che avevo prima), credo sia una opus(falcon senza hdmi che vengono usate solo dall'assistenza) sull'adesivo dietro dove c'è il seriale ecc c'è scritto che assorbe 14,2 ampere(falcon). E' tutto nuovo, case, mascherina con adesivo, lettore dvd con adesivo, dentro non so. Molto più silenziosa dell'altra. Mi hanno prolungato la garanzia standard e quindi credo anche quella per i led rossi, dovrei essere apposto fino a 2010 inoltrato  :D
Chuck Norris può indicarsi l'indice della mano destra con l'indice della mano destra