Autore Topic: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo  (Letto 168388 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.138
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #675 il: 24 Set 2008, 19:40 »
Credo riguardi l'emulazione di Xbox. Per i titoli Xbox 360 i 50Hz non servono.

Ah ok, non ci avevo pensato.
Cmnq anche lì andava tutto o quasi a 60 ricordo, halo 1 scattoso permettendo.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.167
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #676 il: 24 Set 2008, 20:23 »
Riguarda anche i giochi 360 visualizzati in 480i su TV CRT.
Certi giochi, infatti, hanno la dicitura "60Hz only" per indicare che girano solo a quella frequenza se collegati in composito. Alcuni di questi giochi non partivano neppure a 720p se non avevi impostato i 60Hz nella dash, per fare la qual cosa si doveva collegare la TV in composito, settare i 60Hz e quindi tornare al collegamento component/VGA.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.138
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #677 il: 24 Set 2008, 21:50 »
Riguarda anche i giochi 360 visualizzati in 480i su TV CRT.
Certi giochi, infatti, hanno la dicitura "60Hz only" per indicare che girano solo a quella frequenza se collegati in composito. Alcuni di questi giochi non partivano neppure a 720p se non avevi impostato i 60Hz nella dash, per fare la qual cosa si doveva collegare la TV in composito, settare i 60Hz e quindi tornare al collegamento component/VGA.

Ok, la mia 360 era già a 60hz.

Quello che non mi spiego é perché la 360 collegata a 720 voglia impostarsi a 50.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #678 il: 24 Set 2008, 21:58 »
Io te l'ho spiegato... :cry:

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.138
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #679 il: 24 Set 2008, 22:04 »
Io te l'ho spiegato... :cry:

Sì, io non me lo spiego da me ma tu me lo spieghi...  8)

Rispondevo a luv3, ovvero che nel mio caso non c'entrava con i 480i anche perché i 60hz erano già impostati.
E' che mi suona buffo una console pal chieda: "supporta i 50hz?", di solito lo fan per i 60.

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #680 il: 25 Set 2008, 11:33 »
Ho una domanda..

Vorrei creare una mia playlist da ascoltare sotto Burnout Paradise visto che il 70% dei pezzi mi fanno davvero schifo, quindi vorrei copiare degli mp3 sull'HD  del 360, ma non capisco come fare.. Inserisco il Cd ma oltre a farmi ascoltare i pezzi contenuti non mi fa fare altro. Il libretto di istruzioni non mi da alcuna informazione in riguardo.

la mente mi sfugge..

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.123
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #681 il: 25 Set 2008, 12:05 »
Domanda pure io:

Mio fratello ha fatto una prova di un mese per vedere come funge l'online... ora, nel caso si volesse bloccare l'abbonamento basta aspettare che scada il mese o bisogna fare qualche gabola assurda? Grazie.

D3fcoN io ho risolto il problema con una chiavetta usb... solo che partono direttamente dal lettore di xbox, non so se si può fare altro.
Comunque sempre meglio della playlist di Burnout... che condivido la tua percentuale.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.546
    • The World Anvil
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #682 il: 25 Set 2008, 12:19 »
Ho una domanda..

Vorrei creare una mia playlist da ascoltare sotto Burnout Paradise visto che il 70% dei pezzi mi fanno davvero schifo, quindi vorrei copiare degli mp3 sull'HD  del 360, ma non capisco come fare.. Inserisco il Cd ma oltre a farmi ascoltare i pezzi contenuti non mi fa fare altro. Il libretto di istruzioni non mi da alcuna informazione in riguardo.



Io non l'ho ancora fatto, ma mi sa che ti serve un pc con windows media center.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #683 il: 25 Set 2008, 12:21 »
@Akidaso: Dipende da come ha pagato il mese di abbonamento: se con una di quelle carte con il codice, sta a posto. Se ha pagato con carta di credito, deve verificare che non sia impostato il rinnovo automatico, che è una roba ben nascosta e difficile da trovare.

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #684 il: 25 Set 2008, 12:32 »
Ho una domanda..

Vorrei creare una mia playlist da ascoltare sotto Burnout Paradise visto che il 70% dei pezzi mi fanno davvero schifo, quindi vorrei copiare degli mp3 sull'HD  del 360, ma non capisco come fare.. Inserisco il Cd ma oltre a farmi ascoltare i pezzi contenuti non mi fa fare altro. Il libretto di istruzioni non mi da alcuna informazione in riguardo.



Io non l'ho ancora fatto, ma mi sa che ti serve un pc con windows media center.

Se è così lo reputo scandaloso. Da Xp o Vista non si può?
la mente mi sfugge..

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #685 il: 25 Set 2008, 12:36 »
@Akidaso
Controlla nel profilo la voce riguardante il rinnovo automatico: deselezionala e vai sereno. Quando finira il periodo ti ritroverai automaticamente silver.

@Defcon
Se il cd contiene mp3 non puoi farlo, deve per forza essere un cd musicale. Lo stesso per le pendrive USB.
Se poi condividi da pc ti serve MP11 e abilitare il 360. Fallo con PC e console accesi ovviamente e nel caso non li vedesse subito è normale: fai fare un paio di refresh al 360.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #686 il: 25 Set 2008, 12:54 »
Ho una domanda..

Vorrei creare una mia playlist da ascoltare sotto Burnout Paradise visto che il 70% dei pezzi mi fanno davvero schifo, quindi vorrei copiare degli mp3 sull'HD  del 360, ma non capisco come fare.. Inserisco il Cd ma oltre a farmi ascoltare i pezzi contenuti non mi fa fare altro. Il libretto di istruzioni non mi da alcuna informazione in riguardo.



Ricapitolando:
Metti un qualsiasi CD musicale e te lo rippa in formato mp3 (o comunque wma, o quello che vuole lui). Poi rinomini le canzoni e crei tutte le playlist che vuoi.
Oppure metti gli MP3 così come li hai già in una pendrive, e li ascolti da lì.
Oppure colleghi in rete la X e il PC, esistono molti programmini che li fanno conoscere, ma ormai lo fa di default anche il WMP nuovo, come ti ha detto Stone.

Io nella mia X avrò una decina di giga di roba. State attenti che a volte lo stesso artista scritto nello stesso identico modo lo vede come diverso e potrà capitarvi di avere 4 cartelle "Max Gazzé" diverse. Inoltre se mettete "riproduci random" avendo TROPPA roba vi si bloccherà la console per 15 secondi quando fate partire la musica (ma poi parte e va tutto liscio, non preoccupatevi).

Enjoy!

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #687 il: 25 Set 2008, 13:32 »
*cut*

Enjoy!

Sì 360 la metto in condivisione con XP tramite WMP11, ma pensavo si potessero copiare mp3 da supporti quali CD o chiavi USB.

Sapevo dell'esistenza di un programma migliore di WMP11 per condividere con 360 e che permetteva anche di far vedere in streaming file normalmente non supportati da 360 effettuando una conversione "on the fly", per caso ricordate il nome?

Grazie a tutti

EDIT:
Ah ma non posso copiare da PC a 360, solo streamare.. :(
Oltretutto mi elenca album e canzoni che non ho più da mesi, non trovandomi quelle attualmente presenti.. Ho refreshato circa 10 volte ma nulla. Quasi desisto..
« Ultima modifica: 25 Set 2008, 14:23 da D3fcoN »
la mente mi sfugge..

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.052
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #688 il: 25 Set 2008, 17:05 »
Si possono attaccare hard disk esterni x vedere film?

E quando metto in download tre/quattro demo che rimangono in sospeso, le si può organizzare? Tipo Oggi esce quella di Mirrir's Edge, vado in scimmia e la faccio passare alle altre. Si può?

Offline Scarlet

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.933
  • Fuck Authority
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #689 il: 25 Set 2008, 17:06 »
Si possono attaccare hard disk esterni x vedere film?

E quando metto in download tre/quattro demo che rimangono in sospeso, le si può organizzare? Tipo Oggi esce quella di Mirrir's Edge, vado in scimmia e la faccio passare alle altre. Si può?

sì e sì claudio. per la seconda domanda basta che interompi un dl e passi al successivo, poi lo riprendi in un secondo momento