Autore Topic: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo  (Letto 168366 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.075
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #615 il: 03 Set 2008, 21:44 »
Per il resto mi pare d'aver capito che il prossimo step è l'acquisto di quell'aggeggio.

A margine chiedo un'altra cosetta : mi è stato detto di aspettare a registrmi sul sito xbox, perchè nel momento che attivo l'account live con relativo gamertag anche se non gioco XLA l'abbonamento scorre e perdo preziosi giorni.
E visto che il gold vale un misero mese bisogna, diciamo, fare attenzione.
Mah a me mi pare una urban legend..cosa c'entra registrarsi e giocare XLA.
Non so.
Ricapitoliamo.
Il 360 e il modem (non PC) sono nella stessa stanza?
Potresti investire gli 80€ in un cavo di rete da far passare filo al muro lato battiscopa. Se poi non vuoi fili allora la scelta dell'accrocchio è d'obbligo.

Io non seguo quando dici XLA. CIoè XLA è la sigla di Xbox Live Arcade ed è la categoria di giochi scaricabili.
Il servizio Live è l'abbonamento per andare online con il 360, che si paga, e che ogni nuovo profilo ha in prova per 30 giorni gratuitamente.
Il periodo parte quando connetti la console ad internet, diversamente puoi creare un profilo fittizio, giocare e quando sei a posto creare quello buono per andare online. I salvataggi sono legati al profilo con cui sono stati creati per cui dovrai rigiocarti i giochi da capo se dovessi mai cambiarlo.

Ti rispondo più che volentieri

Punto 1 - Cpu e Xbox nella stessa stanza e preferisco il wirless nonostante il salasso.
Non voglio cavetti, cavini e cavoni tra le scatole, visto che la mia stanza di gioco è già molto, molto incasinata.

Punto 2 - Hai ragione a non seguirmi quando dico XLA, infatti ho cannato ripetutamente ad utilizzare questo termine. Devo fare più attenzione scusa.

Citazione
I salvataggi sono legati al profilo con cui sono stati creati per cui dovrai rigiocarti i giochi da capo se dovessi mai cambiarlo.

Ecco, questa cosa mi fa fatto rabbrividire.
Vorrei più informazioni perchè la cosa mi preme assai ed è a dir poco fondamentale per la mia entrata nel Live.

Spiego :
Ovviamente ho un mio profilo offline, ovviamente su questo profilo sono finiti tutti i giochi che ho completato, gli obbiettivi sbloccati ecc (Gears of War MAX difficoltà ad es..) ...insomma quelli che si chiamano in gergo "achievements" giusto ?

Bene, ipotizziamo che finalmente riesca ad andare online con wirless o no
cavetti a muro o un impianto cyberpunk ...
una volta connesso a XBOX LIVE mi devo ricreare un secondo profilo online giusto, con relativa scheda (gamertag) ?

Mi pare d'aver capito che questo secondo profilo non tiene conto del profilo pre-esistente (quello offline normalmente usato) ne tantomeno dei famigerati MP (Microsoft Points)

Quindi, essenzialmente il profilo online risulata come immacolato, come se avessi preso il 360 da poco..questo naturalmente non è un problema rilevante di cui tener conto, lo è invece rigiocare a GOW in modalità Very Hard, Finire Dead Rising nella modalità 7 giorni di sangue e sopratutto rigiocarmi Jericho con quel cazzo di doppiaggio italiano-demente.

Ecco. Auspico di aver capito male come mio solito sennò...

Oppure, come sostiene il mio negoziante i fiducia ci sono 2 profili
- 1 offline
- 1 online

Ste cose non sono troppo chiare e dovrebbero proprio finire nell'help di questo thread, sopratutto perchè c'è gentaglia immonda come me che non ne vuole sapere di smanettare

(ho già un pc che mi appaga abbondantemente per questo) 

La cosa non mi è chiara.

Cmq grazie per la pazienza e le delucidazioni.

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #616 il: 03 Set 2008, 22:50 »
e sopratutto rigiocarmi Jericho con quel cazzo di doppiaggio italiano-demente.

Settare la dashboard in inglese ti fa paura? :whistle:
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.075
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #617 il: 03 Set 2008, 23:34 »
e sopratutto rigiocarmi Jericho con quel cazzo di doppiaggio italiano-demente.

Settare la dashboard in inglese ti fa paura? :whistle:

No, assolutamente, anzi posso dire che c'avevo pure pensato...poi mi sono detto
"naah non funzionerà..." è troppo invece.

Beh ok, Jericho è "sistemato" in un certo senso : potrei anche avere un valido motivo per rigiocarci ma ad esempio, i punti panoramici e le bandierine di Assassin's Creed me le ritrova mio nonno ?
No dai..se devo rincominciare da 0 permettimi di ponderare l'impossibilità di rifare tutto.

e cmq resta un fatto inderogabile :
Che signora stronzata made in-Microsoft sta storia del profilo.

Ma cosa credevano ? che uno appena arriva a casetta attacca subito il Live ?
Manco avessimo il pepe al culo o giorni contati per un meteorite vagante.

Tutta sta cazzo di vita è già frenetica e spossante di suo, se pure gli hobby diventano compiti da fare, obbiettivi da raggiungere e giochi da giocare al famigerato day-1...ma vaffanculo.
 
Già mi sono liberato del cellulare, di msn, e di qualunque apparecchio "di rottura"
spero di non dovermi liberare un giorno del botolotto perchè mi dispiacerebbe assai.

- che sfogo amaro e inutile.

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #618 il: 03 Set 2008, 23:41 »
Fai questa prova: quando entrerai in live entraci col tuo nick comunissimo (che so: andrea, pippo... il tuo account insomma) e quando ti dirà "nickname già in uso" scegline uno nuovo mai usato. Vedrai che ti terrà tutto il vecchio profilo intatto, e non dovrai rigiocarti nulla!!!

Non vorrei stare dicendo una cavolata immane, ma mi pare che ad alcuni amici facendo così ho configurato il live perfettamente.

Si ia!

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #619 il: 04 Set 2008, 01:06 »
..superCUT....
Chiarito il discorso connessioni passiamo al profilo.
M$ ha tagliato le gambe alla possibilità di scambiarsi il profilo, vuoi per evitare che uno scarichi un gioco e mille utenti ne usufruiscono e vuoi per evitare frodi ai danni degli utenti che condividono l'account.
Per il resto prova come dice Timmy e incrocia le dita.
In teoria dovrebbe funzionare, in pratica dovrai fare da cavia purtroppo. :|
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #620 il: 04 Set 2008, 01:12 »
il metodo di Timmy dovrebbe andare, ho avuto anche io esperienze di questo tipo da parte di gente che ha preso il 360 da poco, probabilmente hanno sistemato la cosa mettendoci questa "pezza"
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.075
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #621 il: 04 Set 2008, 01:26 »
Ok, farò da cavia e nel mentre vi ringrazio tutti per la pazienza dimostratami, a dirla tutta credevo di fare domande ovvie e risapute, evidentemente ho sbagliato approccio : dovevo registrarmi subito ed evitare queste magagne all'avventura.

Cazz...Oblivion e Mass Effect !!!
[scusate ma stanotte avrò in testa gli achievements dei giochi GIA' GIOCATI che forse mi devo RIFARE.

:D :( :cry:

Vi dirò come è andata.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.546
    • The World Anvil
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #622 il: 04 Set 2008, 10:00 »

Già mi sono liberato del cellulare, di msn, e di qualunque apparecchio "di rottura"
spero di non dovermi liberare un giorno del botolotto perchè mi dispiacerebbe assai.

- che sfogo amaro e inutile.


Pickman, scusa, ma chi e' che ti corre dietro per gli achievment? C'hai da mostrare che sei un maschio dominante? E' un problema e una vergogna per gli imbecilli di Microsoft, ma non cosi' grave da non farti dormire alla notte.

A me non accetta la carta di credito perche' risiedo all'estero e la carta e' italiana...

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.483
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #623 il: 04 Set 2008, 10:16 »
Fai questa prova: quando entrerai in live entraci col tuo nick comunissimo (che so: andrea, pippo... il tuo account insomma) e quando ti dirà "nickname già in uso" scegline uno nuovo mai usato. Vedrai che ti terrà tutto il vecchio profilo intatto, e non dovrai rigiocarti nulla!!!

Non vorrei stare dicendo una cavolata immane, ma mi pare che ad alcuni amici facendo così ho configurato il live perfettamente.

Si ia!

Con questo metodo il profilo creato sarà anche compatibile con i salvataggi del vecchio profilo offline?

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #624 il: 04 Set 2008, 13:14 »
Fai questa prova: quando entrerai in live entraci col tuo nick comunissimo (che so: andrea, pippo... il tuo account insomma) e quando ti dirà "nickname già in uso" scegline uno nuovo mai usato. Vedrai che ti terrà tutto il vecchio profilo intatto, e non dovrai rigiocarti nulla!!!

Non vorrei stare dicendo una cavolata immane, ma mi pare che ad alcuni amici facendo così ho configurato il live perfettamente.

Si ia!

Con questo metodo il profilo creato sarà anche compatibile con i salvataggi del vecchio profilo offline?

Mi pare proprio che il vecchio profilo offline DIVENTI il nuovo profilo online, cambia solo il nome, quindi rimane tutto come l'hai lasciato il giorno prima!

Provare per credere!

I want to believe!

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.075
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #625 il: 04 Set 2008, 18:05 »

Già mi sono liberato del cellulare, di msn, e di qualunque apparecchio "di rottura"
spero di non dovermi liberare un giorno del botolotto perchè mi dispiacerebbe assai.

- che sfogo amaro e inutile.


Pickman, scusa, ma chi e' che ti corre dietro per gli achievment? C'hai da mostrare che sei un maschio dominante? E' un problema e una vergogna per gli imbecilli di Microsoft, ma non cosi' grave da non farti dormire alla notte.

A me non accetta la carta di credito perche' risiedo all'estero e la carta e' italiana...

Nessuno ovviamente mi corre dietro..menochemai devo mostrare di essere un maschio dominante o altre cionfolate.
E'solo un'immensa rottura di palle.
Ero volutamente ironico, anche perchè le uniche cose che non mi fanno dormire di notte sono altre...
???

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #626 il: 04 Set 2008, 21:58 »
Ma come si partecipa ad una chat??
Sono parecchi tentativi che mi invitano ma non ci si sente ne parla...
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.123
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #627 il: 04 Set 2008, 21:59 »

Già mi sono liberato del cellulare, di msn, e di qualunque apparecchio "di rottura"
spero di non dovermi liberare un giorno del botolotto perchè mi dispiacerebbe assai.

- che sfogo amaro e inutile.


Pickman, scusa, ma chi e' che ti corre dietro per gli achievment? C'hai da mostrare che sei un maschio dominante? E' un problema e una vergogna per gli imbecilli di Microsoft, ma non cosi' grave da non farti dormire alla notte.

A me non accetta la carta di credito perche' risiedo all'estero e la carta e' italiana...

Nessuno ovviamente mi corre dietro..menochemai devo mostrare di essere un maschio dominante o altre cionfolate.
E'solo un'immensa rottura di palle.
Ero volutamente ironico, anche perchè le uniche cose che non mi fanno dormire di notte sono altre...
???


Ho provato per te mr.Pickman, e funziona. Ho connesso la mia scheda online senza nemmeno cambiare il nome... non ho perso nessun dato, nessun punto... niente di niente. Ho seguito le indicazioni di Timmy; sarò maschio, o no?

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #628 il: 04 Set 2008, 22:23 »
Ma come si partecipa ad una chat??
Sono parecchi tentativi che mi invitano ma non ci si sente ne parla...
Io l'ho usata diverse volte e funziona a meraviglia.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #629 il: 05 Set 2008, 00:53 »
Ma come si partecipa ad una chat??
Sono parecchi tentativi che mi invitano ma non ci si sente ne parla...

Alle volte ci sono dei problmei di NAT tra le varie connessioni.
Controlla se il tuo risulta aperto e quello del tuo interlocutore pure.
Controlla anche che il tizio con cui vuoi parlare non sia "disattivato". (controlla nella scheda del profilo, l'ultima voce DEVE essere DISATTIVA)
Le lobby ingame non fanno testo ai fini del test.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."