Autore Topic: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo  (Letto 168320 volte)

0 Utenti e 7 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #420 il: 30 Mag 2008, 14:47 »
« Ultima modifica: 30 Mag 2008, 14:49 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #421 il: 30 Mag 2008, 16:45 »
Un paio di settimane fa ho creato un secondo account per poter giocare a Carcassone in locale con la ragazza. Da quel momento, quando accendo la console, mi fa loggare in automatico con quel profilo e non con il mio, costringendomi a sloggare e riloggare con quello corretto. E' possibile settare da qualche parte la "priorità" degli account?

se non ricordo male l' opzione della connessione automatica del profilo la trovi nelle opzioni del profilo che si attivano schiacciando A sull' avatar, prova un po a vedere

Molte grazie, trovato :)
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #422 il: 30 Mag 2008, 17:31 »
o a casi come quelli in cui da online si ritorna offline, rischiando anche di non poter utilizzare i contenuti pagati e scaricati.

* o meglio: ci ha pensato, ma ha architettato una procedura macchinosa e poco chiara per l'attivazione del proprio profilo offline.
Cioè se la console non è connessa non posso utilizzare quello che scarico? Nel caso quale sarebbe la procedura per attivare il profilo offline? Non vorrei che quando la mia adsl casalinga ballerina funziona a singhiozzo mi ritrovi a non poter utilizzare live arcade o demo.

Visto che settimana prossima dovrebbe arrivare il 360 mi chiedevo anche quali giochi della vecchia Xbox sarebbe il caso di recuperare visto la mia ignoranza in materia.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.295
  • Su Steam: yoshitfp
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #423 il: 30 Mag 2008, 17:42 »
Non so se è già stato chiesto... Se io uso un mese di prova del live (tipo quello che c'è in GTA) e ho già il gold attivato, mi aggiungono un mese a quelli che già ho attivato o non mi danno nulla?

si aggiunge, nel caso del mese gold di gta iv sicuramente, per quanto riguarda i codici di 48 ore non ne sono sicuro

Ottimo, un mese gratis a carico dell'azienda. Sono soddisfazioni
Sto giocando online a Civ 6

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #424 il: 31 Mag 2008, 10:04 »
Molti si stanno stracciando le vesti per l'uscita di Ninja Gaiden 2, io manco ho mai provato il primo e quindi ne sono immune. Ma proprio a proposito mi chiedevo come girasse il primo capitolo su 360, che 10 euri direi che posso buttarceli.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #425 il: 31 Mag 2008, 10:13 »
o a casi come quelli in cui da online si ritorna offline, rischiando anche di non poter utilizzare i contenuti pagati e scaricati.

* o meglio: ci ha pensato, ma ha architettato una procedura macchinosa e poco chiara per l'attivazione del proprio profilo offline.
Cioè se la console non è connessa non posso utilizzare quello che scarico? Nel caso quale sarebbe la procedura per attivare il profilo offline? Non vorrei che quando la mia adsl casalinga ballerina funziona a singhiozzo mi ritrovi a non poter utilizzare live arcade o demo.
Il problema si presenta "solo" per prodotti a pagamento (no demo, quindi) nel caso tu li abbia per qualsiasi motivo cancellati e/o riscaricati. Non esistono procedure di "recupero".

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #426 il: 31 Mag 2008, 18:06 »
o a casi come quelli in cui da online si ritorna offline, rischiando anche di non poter utilizzare i contenuti pagati e scaricati.

* o meglio: ci ha pensato, ma ha architettato una procedura macchinosa e poco chiara per l'attivazione del proprio profilo offline.
Cioè se la console non è connessa non posso utilizzare quello che scarico? Nel caso quale sarebbe la procedura per attivare il profilo offline? Non vorrei che quando la mia adsl casalinga ballerina funziona a singhiozzo mi ritrovi a non poter utilizzare live arcade o demo.
Il problema si presenta "solo" per prodotti a pagamento (no demo, quindi) nel caso tu li abbia per qualsiasi motivo cancellati e/o riscaricati. Non esistono procedure di "recupero".
Abbastanza macchinoso comunque come sistema. In questo senso bene il wii allora con i suoi file ticket che ti identificano come proprietario univoco.
Tra i giochi Xbox compatibili con il 360 cosa mi consigliereste di recuperare? (una domanda carina da aggiungere nella FAQ secondo me)
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.167
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #427 il: 31 Mag 2008, 18:09 »
Molti si stanno stracciando le vesti per l'uscita di Ninja Gaiden 2, io manco ho mai provato il primo e quindi ne sono immune. Ma proprio a proposito mi chiedevo come girasse il primo capitolo su 360, che 10 euri direi che posso buttarceli.

Gira bene, e se hai un HDTV non sembra neanche un gioco della scorsa generazione, perché la grafica è davvero pulita e mostruosamente avanti per i suoi tempi.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #428 il: 31 Mag 2008, 19:32 »

Tra i giochi Xbox compatibili con il 360 cosa mi consigliereste di recuperare? (una domanda carina da aggiungere nella FAQ secondo me)

Consigliatissimi (da recuperare):

Burnout 3: Takedown
Conker: Live & Reload
Grand Theft Auto: The Trilogy
Halo
Halo 2
Jade Empire
Metal Arms: Glitch in the System
Ninja Gaiden o Ninja Gaiden Black
OutRun 2 o OutRun 2006: Coast to Coast
Panzer Dragoon Orta
Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo
Shenmue 2
Splinter Cell, Pandora Tomorrow, Chaos Theory e Double Agent
Star Wars: Knight of the Old Repubblic
Street Fighter Anniversary Collection
Thief: Deadly Shadows

Consigliati (piacevoli, particolari):

Black
Crismon Skies: High Road to Revenge
Dead or Alive Ultimate
DooM 3 e Doom 3: Resurrection of Evil
Fable
Project Zero
Projext Zero 2
Freedom Fighters
Full Spectrum Warrior
Genma Onimusha
Guilty Gear X2 #Reload
Jet Set Radio Future
La Cosa
Mercenari: Pagati per Distruggere
The King of Fighters 2002
The King of Fighters NeoWave
Marvel Vs. Capcom 2
Myst 3: Exile
Psychonauts
Puyo Pop Fever
Sonic Mega Collection +
Soul Calibur 2
Star Wars: Battlefront
Star Wars: Knight of the Old Repubblic 2 - The Sith Lord
Syberia 2
The Bard's Tale
The Elder Scrolls III: Morrowind
XIII

Offline Ghost_7

  • Avviato
  • *
  • Post: 207
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #429 il: 31 Mag 2008, 19:38 »
Jet Set Radio Future

The Elder Scrolls III: Morrowind

Altro che piacevoli... capolavori! ;)

E aggiungo i due bellissimi Otogi.

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #430 il: 31 Mag 2008, 19:41 »
JSRF proprio non mi catturo'. Pero' ha preso buoni voti. Potete spostarlo nella categoria "consigliatissimi" :)

Morrowind ok, ma su 360 c'e' Oblivion che e' meglio, oppure no?
Perche' uno dovrebbe comprarsi Morrowind quando puo' avere Oblivion?

Otogi e seguito non sono compatibili con la 360 :(

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #431 il: 31 Mag 2008, 21:33 »
Jet Set Radio Future

The Elder Scrolls III: Morrowind

Altro che piacevoli... capolavori! ;)

E aggiungo i due bellissimi Otogi.

Otogi? Gran classe ma che due maroni, sempre uguale.
Tutta roba buona consigliata da Cobol (ma a che pro Mercenari avendo già La Cosa e Freedom Fighters?) a cui aggiungo Capcom vs SNK 2, Legacy Of kain Defiance, Toca Race Driver 2 e se è compatibile Phantom Dust.
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #432 il: 01 Giu 2008, 00:43 »
Uhm bella lista! Grazie Cobol (e anche gli altri). Ancora qualche domanda :D
Essendo uscito Halo 3 su 360 vale la pena prendere i primi due? E ninja gaiden?
Di Shen mue esiste anche la conversione del primo?
I blocchi territoriali dei giochi della vecchia xbox valgono anche per il 360? (immagino di si a quest'ultima)
EDIT
Ah ho controllato e phantom dust è compatibile.
« Ultima modifica: 01 Giu 2008, 10:34 da Noldor »
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Ghost_7

  • Avviato
  • *
  • Post: 207
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #433 il: 01 Giu 2008, 01:47 »
...

Morrowind ok, ma su 360 c'e' Oblivion che e' meglio, oppure no?
Perche' uno dovrebbe comprarsi Morrowind quando puo' avere Oblivion?

Otogi e seguito non sono compatibili con la 360 :(
Rispetto a Morrowind Oblivion è una delusione, quasi tanto quanto rispetto a Daggerfall Morrowind era stato una delusione. Il problema è che più si va avanti più i mondi si rimpiccioliscono e tutto sembra perdere progressivamente di carattere. Lungi dall'esser brutto, ma a me Oblivion non ha entusiasmato affatto.


Otogi? Gran classe ma che due maroni, sempre uguale.
Tutta roba buona consigliata da Cobol (ma a che pro Mercenari avendo già La Cosa e Freedom Fighters?) a cui aggiungo Capcom vs SNK 2, Legacy Of kain Defiance, Toca Race Driver 2 e se è compatibile Phantom Dust.
Vero. Gran classe. Imho basta a reggere Otogi, anche solo per l'atmosfera. Il primo è un tantino più impegantivo del secondo.
Phantom Dust me lo sono perso, però mi ha sempre affascinato. Inoltre il designer è il Yukio Futatsugi dell'ottimo Panzer Dragoon Orta e, sebbene le recensioni non siano state generose con Phantom Dust, chissenefrega! La versione usa era region free per la vecchia xbox?

ps
Aggiungo Kingdom Under Fire: The Crusaders e peccato che Chronicles of Riddick non sia compatibile.
« Ultima modifica: 01 Giu 2008, 01:52 da Ghost_7 »

Offline omnislash

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.199
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #434 il: 01 Giu 2008, 10:51 »
come funziona il rinnovo del live? per un rinnovo mensile esistono carte prepagate?