Autore Topic: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo  (Letto 168279 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #375 il: 16 Mag 2008, 19:01 »
Allora, per non dire vaccate ho provato a seguire la procedura.

Quando crei un profilo per la console, online o meno, questo è un silver.

Ora. Quando scegli "acceddi ad Xbox Live" e il nick è occupato, ti da 3 opzioni.

Crea Gamertag
Recupera Gamertag
Mostra Gamertag

La prima e la terza, e ho controllato, ti fanno cambiare il nick ma ti lasciano invariati i saves e i punti del gamerscore.

Quindi tu o hai recuperato il vecchio account xbox (ma mi sembra hai detto di no) inserendo i dati della carta di credito o hai creato un account tutto nuovo da qualche altra procedura.

La recistrazione al Live ID è successiva alla scelta del nick, quindi il pastrocchio è a questo punto del processo.
« Ultima modifica: 16 Mag 2008, 19:04 da Vitoiuvara »

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #376 il: 16 Mag 2008, 19:05 »
Allora, per non dire vaccate ho provato a seguire la procedura.

Quando crei un profilo per la console, online o meno, questo è un silver.

Ora. Quando scegli "acceddi ad Xbox Live" e il nick è occupato, ti da 3 opzioni.

Crea Gamertag
Recupera Gamertag
Mostra Gamertag

La prima e la terza, e ho controllato, ti fanno cambiare il nick ma ti lasciano invariati i saves e i punti del gamerscore.

Quindi tu ho hai recuperato il vecchio account xbox (ma mi sembra hai detto di no) inserendo i dati della carta di credito o hai creato un account tutto nuovo da qualceh altra procedura.

La recistrazione al Live ID è successiva alla scelta del nick, quindi il pastrocchio è a questo punto del processo.


Sì é esatto, Xbox360 mi ha dato automaticamente Giobbi come nick, ma era già occupato quindi andava cambiato.

Così ho messo "crea gamertag" e ho aggiunto 44, tutto bene e la procedura é proseguita.

[Se volevo Silver o Gold me l'ha chiesto poi (molto poi) cmnq vabbé diciamo che era un silver offline se "si chiama così".]

Il problema é appunto che tornando nella dash ho ora due profili, ma Giobbi44 mai esistito prima, se l'é inventato con l'iscrizione al live ed ora é quello "gold".

Boh, misteri dei creatori dello splendido windows eh...

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.167
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #377 il: 16 Mag 2008, 19:07 »
Citazione
Giobbi non potevo utilizzarlo come tag e ho creato Giobbi44

Su Xbox (il primo) avevi registrato su Live un account che si chiamava Giobbi, per poi cancellare l'abbonamento/smettere di pagarlo? Nel qual caso, il tutto si spiega col fatto che una volta che un account è stato cancellato, se entro 3 mesi non lo recuperi viene "ritirato", e non sarà mai più possibile riattivarne uno con lo stesso nome.

D'altra parte devi aver fatto qualche errore anche tu, perché esiste una procedura per cambiare nome al profilo mentre ci si collega online per la prima volta, mantenendo i save e i punti di quello offline. Con l'account della mia ragazza c'ero riuscito, non chiedermi esattamente come perché è stato un po' macchinoso.
Fossi in te, comunque, cancellerei Giobbi 44 e ripartirei dal Giobbi normale per provare a cambiargli nome e collegarlo online (registrando prima una nuova ID Windows Live su internet).
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #378 il: 16 Mag 2008, 19:10 »
Non so che dirti. Ho provato or ora e scegliendo sia "crea gamertag" che "mostra gamertag" i punti del gamerscore restano su quel profilo. A quel punto ti chiede di registrare il live id.

Fai una prova (tanto prima di accettare definitivamente e inserire i dati della carta ce ne passa).

Prendi il progilo Giobbi (quello non gold e comincia la procedura per andarci Live. Se quando scegli il nick vedi che rimangono i punti del gamescore, puoi prendere in considerazione la possibilità di chiudere Giobbi44 per attivare quello. Per adesso fai la prova, poi magari chiedi all'assistenza se puoi switchare l'abbonamento live sul nuovo profilo.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #379 il: 16 Mag 2008, 19:11 »
Fossi in te, comunque, cancellerei Giobbi 44 e ripartirei dal Giobbi normale per provare a cambiargli nome e collegarlo online (registrando prima una nuova ID Windows Live su internet).

La recistrazione del Live Id te lo fa fare direttamebnte dalla console una volta scelto il nick eh. Io seguirei passo passo la loro procedura.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.167
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #380 il: 16 Mag 2008, 19:14 »
Fossi in te, comunque, cancellerei Giobbi 44 e ripartirei dal Giobbi normale per provare a cambiargli nome e collegarlo online (registrando prima una nuova ID Windows Live su internet).

La recistrazione del Live Id te lo fa fare direttamebnte dalla console una volta scelto il nick eh. Io seguirei passo passo la loro procedura.

Ah sì? M ricordavo si dovesse farla per forza su PC. Allora sì, tanto vale fare tutto da console.

Edit: un attimo, la puoi fare su console se l'indirizzo Hotmail che usi non è già collegato ad un profilo esistente, altrimenti devi crearne uno nuovo su internet.
« Ultima modifica: 16 Mag 2008, 19:24 da Luv3Kar »
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #381 il: 16 Mag 2008, 19:16 »
Citazione
Giobbi non potevo utilizzarlo come tag e ho creato Giobbi44

Su Xbox (il primo) avevi registrato su Live un account che si chiamava Giobbi, per poi cancellare l'abbonamento/smettere di pagarlo? Nel qual caso, il tutto si spiega col fatto che una volta che un account è stato cancellato, se entro 3 mesi non lo recuperi viene "ritirato", e non sarà mai più possibile riattivarne uno con lo stesso nome.

D'altra parte devi aver fatto qualche errore anche tu, perché esiste una procedura per cambiare nome al profilo mentre ci si collega online per la prima volta, mantenendo i save e i punti di quello offline.* Con l'account della mia ragazza c'ero riuscito, non chiedermi esattamente come perché è stato un po' macchinoso.**

Fossi in te, comunque, cancellerei Giobbi 44 e ripartirei dal Giobbi normale per provare a cambiargli nome e collegarlo online (registrando prima una nuova ID Windows Live su internet).***

Xbox1 avevo GiobbiT e l'ho ucciso tempo fa, per cui non c'entra.

* Beh dovrebbe essere la procedura di default no?
O é qualcosa di nascosto solo per veri hackers?

** Wow, quindi di default crea più accounts separati? Tutti con il doppio account offline-online?

*** Sì ritenterò quando scadrà il mese gratuito live, perché se no senza dirmi niente me lo mangiano mi sa.
Ah e  probabilmente per la ID Windows dovrò crearmi una altro indirizzo email perché il mio "spam" risulterà già collegato a questo ID Windows... mumble.. adatta sfondare a voghera questa console eh..

Citazione
La recistrazione del Live Id te lo fa fare direttamebnte dalla console una volta scelto il nick eh. Io seguirei passo passo la loro procedura.

Sì ma con il controller é pain in the ass + la email non andrà bene perché già collegata a questo etc..

Lunedì chiamo Microsoft, li insulto, quindi mi tengo il doppio tag per ora.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.167
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #382 il: 16 Mag 2008, 19:22 »
Citazione
*** Sì ritenterò quando scadrà il mese gratuito live, perché se no senza dirmi niente me lo mangiano mi sa.

Il mese gratuito vale per qualsiasi nuovo profilo, per cui se riesci a mettere online Giobbi con la procedura corretta non perdi quello di Giobbi44 e ne hai uno per Giobbi stesso.

Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #383 il: 16 Mag 2008, 19:43 »
Citazione
*** Sì ritenterò quando scadrà il mese gratuito live, perché se no senza dirmi niente me lo mangiano mi sa.

Il mese gratuito vale per qualsiasi nuovo profilo, per cui se riesci a mettere online Giobbi con la procedura corretta non perdi quello di Giobbi44 e ne hai uno per Giobbi stesso.



Ok, allora Lunedì chiamo Microsoft, li insulto, poi utilizzo un mese di Giobbi44. Quando scade metto online Giobbi ed ho un altro mese?

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #384 il: 16 Mag 2008, 20:21 »
Ok, allora Lunedì chiamo Microsoft, li insulto, poi utilizzo un mese di Giobbi44. Quando scade metto online Giobbi ed ho un altro mese?
esatto. Ogni nuovo profilo ha un mese gold gratuito. Ovviamente la lista amici va rifatta di volta in volta.
Leggende su altri siti parlano di BAN per abuso di profili, ma non è confermato.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #385 il: 16 Mag 2008, 20:24 »
Ok, allora Lunedì chiamo Microsoft, li insulto, poi utilizzo un mese di Giobbi44. Quando scade metto online Giobbi ed ho un altro mese?
esatto. Ogni nuovo profilo ha un mese gold gratuito. Ovviamente la lista amici va rifatta di volta in volta.
Leggende su altri siti parlano di BAN per abuso di profili, ma non è confermato.


Io non ho amici ergo santi subito  ;D

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #386 il: 16 Mag 2008, 20:44 »
** Wow, quindi di default crea più accounts separati? Tutti con il doppio account offline-online?
No.
Xbox 360 è stata pensata come console "sempre online". Quindi Microsoft il problema proprio non se l'è posto: ha semplicemente pensato che qualsiasi utente acquistasse la console la collegasse subito e per sempre.
Non ha assolutamente pensato a casi come il tuo (ricordo che anche dj-jojo ha avuto il tuo stesso problema)* o a casi come quelli in cui da online si ritorna offline, rischiando anche di non poter utilizzare i contenuti pagati e scaricati.

* o meglio: ci ha pensato, ma ha architettato una procedura macchinosa e poco chiara per l'attivazione del proprio profilo offline.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #387 il: 16 Mag 2008, 21:45 »
Beh, geniali e user friendly!

Continuo a votare per la console-mac la prossima volta, non sono (più) abituato a 'ste cose.

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #388 il: 16 Mag 2008, 23:10 »
Ok, allora Lunedì chiamo Microsoft, li insulto, poi utilizzo un mese di Giobbi44. Quando scade metto online Giobbi ed ho un altro mese?
esatto. Ogni nuovo profilo ha un mese gold gratuito. Ovviamente la lista amici va rifatta di volta in volta.
Leggende su altri siti parlano di BAN per abuso di profili, ma non è confermato.


Mi hanno detto che più di cinque account per console "a scrocco" non te li concedono. Cioè se vedono che dalla stessa macchina allo scadere dei 2 mesi gold, viene attivato un nuovo account senza rinnovare il vecchio, dopo il quinto account il giochetto non funziona più. Confermate?

PS: Stone, cosa intendi con il fatto che Microstrunz abbia concepito la console per utenti "sempre online"?
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #389 il: 17 Mag 2008, 00:03 »
PS: Stone, cosa intendi con il fatto che Microstrunz abbia concepito la console per utenti "sempre online"?
L'ho scritto io. :)
La mia idea, confermata dalle dichiarazioni dei capoccia del progetto Xbox, è che tutto, su Xbox 360, sia pensato in funzione di una connessione online. La console non ha problemi anche se scollegata dalla rete, ma l'impressione che dà è di essere "monca".
« Ultima modifica: 17 Mag 2008, 00:12 da atchoo »