Autore Topic: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo  (Letto 168432 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #360 il: 16 Mag 2008, 12:16 »
Più che lento pinga da schifo.
Eviterei.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #361 il: 16 Mag 2008, 13:12 »
Cmq tecnicamente si, si può fare.
Mi è capitato più volte di condividere la connessione gprs [non con la chiavetta, ma col telefonino... penso sia la stessa cosa] per scaricare aggiornamenti e patch.
Per giocare non so, se hai almeno hsdpa provaci, ma appunto il problema resta il ping.
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.138
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #362 il: 16 Mag 2008, 16:57 »
Domanda riguardo identità e LIVE:

Dunque grazie a Tsuneku ho recuperato un wi fi adapter a buon prezzo.

Per provare un po' marketplace lo inserisco, collego, e mi fa partire automaticamente un mese di gold gratis senza chiedermi nulla (americani di merda).

Ok, non ho giochi per giocare online se non fifa, lo metto su e provo a connetterlo.. sorpresa ora ho 2 profili nell'Xbox, uno é Giobbi originale (non collegato al live), l'altro Giobbi44 (collegato al live, Giobbi era "già occupato").

Benissimo ma grazie alla demente gestione di queste identità stile giochi EA, AOL etc.. (americani di merda) se carico "Giobbi" ho le mie impostazioni e saves ma non l'online, se carico invece Giobbi44 posso andare sul Live ma non ho le impostazioni del "mio" Fifa 08.


HELP:
Come faccio a collegare la mia identità offline (che ha i vari salvataggi dei giochi) a quella online?

Ho provato con "recupera profilo xbox live" ma non funziona, restano 2.

A me serve poter andare online (quindi con Giobbi 44) mantenendo il mio profilo offline (Giobbi) o per ogni gioco devo riconfigurare tutto etc..

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #363 il: 16 Mag 2008, 17:32 »
HELP:
Come faccio a collegare la mia identità offline (che ha i vari salvataggi dei giochi) a quella online?

Ho provato con "recupera profilo xbox live" ma non funziona, restano 2.

A me serve poter andare online (quindi con Giobbi 44) mantenendo il mio profilo offline (Giobbi) o per ogni gioco devo riconfigurare tutto etc..
Credo tu non possa. Non ti resta che usare sempre Giobbi 44 (o un nick più decente), ma spero per te di sbagliarmi.
Ho trovato il sistema di Microsoft davvero limitante come possibilità.

Per caso usavi Giobbi anche nel Live di Xbox? Perché pure io non ho potuto recuperare quell'account...

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.138
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #364 il: 16 Mag 2008, 17:53 »
HELP:
Come faccio a collegare la mia identità offline (che ha i vari salvataggi dei giochi) a quella online?

Ho provato con "recupera profilo xbox live" ma non funziona, restano 2.

A me serve poter andare online (quindi con Giobbi 44) mantenendo il mio profilo offline (Giobbi) o per ogni gioco devo riconfigurare tutto etc..
Credo tu non possa. Non ti resta che usare sempre Giobbi 44 (o un nick più decente), ma spero per te di sbagliarmi.
Ho trovato il sistema di Microsoft davvero limitante come possibilità.

Per caso usavi Giobbi anche nel Live di Xbox? Perché pure io non ho potuto recuperare quell'account...

No utilizzavo GiobbiT, Giobbi anche lì era già bloccato.

Ma non capisco, bisogna avere due accounts sull'Xbox360, uno per l'offline ed uno per l'online?

Il problema é anche quell'altra registrazione che c'é di mezzo (microsoft qualcosa) temo.

Cmnq dai creatori di windows non mi aspetto roba non perdi tempo..
Auspico un fallimento ed una console apple, tié!

Non me ne frega nulla di nick o achievements, ma vorrei non dover avere due indentità nei vari giochi visto che cmnq in fifa partono downloads etc.. ) mi sembra un po' assurda come invenzione da azzeccagarbugli.


Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #365 il: 16 Mag 2008, 17:59 »
Allora usa solo Giobbi 44, sia per l'offline che per l'online.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.138
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #366 il: 16 Mag 2008, 18:09 »
Allora usa solo Giobbi 44, sia per l'offline che per l'online.

E' ok,
ma tutti i salvataggi precedenti (formazioni, robine sbloccate, etc..) vanno persi?

Nel senso che é da Gennaio che ho xbox360, possibile che se mi attivo ora il live ci sia questo problema?

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #367 il: 16 Mag 2008, 18:21 »
Allora usa solo Giobbi 44, sia per l'offline che per l'online.

E' ok,
ma tutti i salvataggi precedenti (formazioni, robine sbloccate, etc..) vanno persi?

Nel senso che é da Gennaio che ho xbox360, possibile che se mi attivo ora il live ci sia questo problema?

NOn ho ben capito la tua situazione Giobbi. Se hai un profilo per l'offline su 360 (al quale sono legati tutti salvataggi) puoi tranquillamente farlo diventare gold senza perdere nulla. E' questa la tua situazione?

Edit: Letto il post dietro che avevo saltato.

Allora. Devi scegliere uno dei due profili e vivi felice. Se il problema è solo Fifa, ti conviene impostare le opzioni di quel gioco con Giobbi44 e poi usare solo quello. Giobbi a quel punto cancellalo e basta. I saves sono legati al profilo quindi, se passi a Giobbi44, ti attacchi al pene. L'altra soluzione sarebbe di mandare online il profilo "Giobbi" (cambiando nick in qualche modo vuisto ceh è occupato, non so nemmeno se è possibile) e al tempo stesso disattivare il Live per Giobbi44.
« Ultima modifica: 16 Mag 2008, 18:27 da Vitoiuvara »

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.138
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #368 il: 16 Mag 2008, 18:25 »
Allora usa solo Giobbi 44, sia per l'offline che per l'online.

E' ok,
ma tutti i salvataggi precedenti (formazioni, robine sbloccate, etc..) vanno persi?

Nel senso che é da Gennaio che ho xbox360, possibile che se mi attivo ora il live ci sia questo problema?

NOn ho ben capito la tua situazione Giobbi. Se hai un profilo per l'offline su 360 (al quale sono legati tutti salvataggi) puoi tranquillamente farlo diventare gold senza perdere nulla. E' questa la tua situazione?

Sì,
però nel momento dell'attivazione del silver (e gold di un mese) mi ha creato un altro profilo con la live tag (Giobbi44) mantenendo anche il profilo precedente.

Quindi ora ho due profili in parallelo, uno ha i save offline e uno é la gamertag per il live (a "0" per tutto il resto).

Che fare?

Ho provato a richiamare il profilo online come mia gamertag per il profilo principale ("recupera gamertag") ma non funziona..

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #369 il: 16 Mag 2008, 18:31 »
Sì,
però nel momento dell'attivazione del silver (e gold di un mese) mi ha creato un altro profilo con la live tag (Giobbi44) mantenendo anche il profilo precedente.

Quindi ora ho due profili in parallelo, uno ha i save offline e uno é la gamertag per il live (a "0" per tutto il resto).

Che fare?

Ho provato a richiamare il profilo online come mia gamertag per il profilo principale ("recupera gamertag") ma non funziona..

Ricapitolando

1) Cancelli Giobbi, perdi i salvataggi offline e cominci ad usare Giobbi44 senza il problema di dover switchare tra profili.

2)Ti tieni Giobbi per l'offline e Giobbi44 per l'online.

3)tramuti il profilo "giobbi" in gold (perdendo il nick ma non i saves), annulli il Live per Giobbi44 e continui ad usare solo il primo.

Recupera gamertag, se non ricordo male, serve per utilizzar eil profilo utilizzato sul primo Xbox.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.138
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #370 il: 16 Mag 2008, 18:37 »
Sì,
però nel momento dell'attivazione del silver (e gold di un mese) mi ha creato un altro profilo con la live tag (Giobbi44) mantenendo anche il profilo precedente.

Quindi ora ho due profili in parallelo, uno ha i save offline e uno é la gamertag per il live (a "0" per tutto il resto).

Che fare?

Ho provato a richiamare il profilo online come mia gamertag per il profilo principale ("recupera gamertag") ma non funziona..

Ricapitolando

1) Cancelli Giobbi, perdi i salvataggi offline e cominci ad usare Giobbi44 senza il problema di dover switchare tra profili.

2)Ti tieni Giobbi per l'offline e Giobbi44 per l'online.

3)tramuti il profilo "giobbi" in gold (perdendo il nick ma non i saves), annulli il Live per Giobbi44 e continui ad usare solo il primo.

Recupera gamertag, se non ricordo male, serve per utilizzar eil profilo utilizzato sul primo Xbox.


Tnx, quindi speranza non c'é di fare una cosa ovvia eh...

Starò sul 2 perché rigiocarmi Assassin's e Bioshock al 90% mica c'ho tanta voglia/tempo eh...

Ah come annullo poi il live per Giobbi44 ?

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #371 il: 16 Mag 2008, 18:39 »
Tnx, quindi speranza non c'é di fare una cosa ovvia eh...

Starò sul 2 perché rigiocarmi Assassin's e Bioshock al 90% mica c'ho tanta voglia/tempo eh...

Ah come annullo poi il live per Giobbi44 ?

Se per cosa ovvia intendi passare i saves di un profilo sull'altro (quello live), no, non si può fare. Per un discorso di achievements suppongo.

Per annullare il live devi chiamare il servizio di assistenza mi pare. Ma su questo può aiutarti il pupo.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.138
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #372 il: 16 Mag 2008, 18:41 »
Tnx, quindi speranza non c'é di fare una cosa ovvia eh...

Starò sul 2 perché rigiocarmi Assassin's e Bioshock al 90% mica c'ho tanta voglia/tempo eh...

Ah come annullo poi il live per Giobbi44 ?

Se per cosa ovvia intendi passare i saves di un profilo sull'altro (quello live), no, non si può fare. Per un discorso di achievements suppongo.

Per annullare il live devi chiamare il servizio di assistenza mi pare. Ma su questo può aiutarti il pupo.

Ok, ma perché (cazzo) mi ha creato da sé due profili diversi?

Cmnq no per me la cosa ovvia era che nel momento in cui si crea un tag live mantenesse anche i saves dell'offline, essendo sta cagata di "profili".

Non é che se vado online con Mario Kart non posso utilizzare le moto sbloccate offline..
Quindi perché (cazzo) nel momento in cui mi iscrivo al live mi disconnette automaticamente il profilo, ne crea un altro ed ora sono paralleli?
« Ultima modifica: 16 Mag 2008, 18:46 da Giobbi »

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #373 il: 16 Mag 2008, 18:45 »
Ok, ma perché (cazzo) mi ha creato da sé due profili diversi?

Ecco, questo è da verificare. temo, da come la racconti, che essendo Giobbi occupato lui abbia switchato su un altro profilo invece di cambiare nick del tuo precedente e lascirne uno solo. Magari nella procedura ti chiedeva di scegliere, però, non so.

Il profilo Giobbi44 come lo hai creato? Se su internet e non dalla console, hai commesso un errore tu. La procedura buona era convertire il Giobbi Silver in Gold.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.138
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #374 il: 16 Mag 2008, 18:50 »
Ok, ma perché (cazzo) mi ha creato da sé due profili diversi?

Ecco, questo è da verificare. temo, da come la racconti, che essendo Giobbi occupato lui abbia switchato su un altro profilo invece di cambiare nick del tuo precedente e lascirne uno solo. Magari nella procedura ti chiedeva di scegliere, però, non so.

Il profilo Giobbi44 come lo hai creato? Se su internet e non dalla console, hai commesso un errore tu. La procedura buona era convertire il Giobbi Silver in Gold.

Ma io non avevo nessun Giobbi Silver visto che non vendono la console con la wi fi gli spilorci, avevo solo Giobbi, mai stato online prima di oggi.

Quindi ho collegato il wi fi adapter, tutto bene, sono andato online con xb360 e mi ha fatto creare un account.
Giobbi non potevo utilizzarlo come tag e ho creato Giobbi44

Poi sempre dal 360 ho pure dovuto iscrivermi a qualche cagata di microsoft qualcosa inserendo indirizzo e altr info etc.. tramite joypad.

Chiesto per account Silver, bene, ma mi han fatto partire comnq senza chiedere un mese di gold gratuito da oggi (gli scorretti) gold gratuito che eran incluso nell'acquisto della console suppongo.

Quindi bene scarico time pilot demo e qualcos'altro, ritorno alla dashboard e mi ritrovo due accounts.

Tento di collegare la gamertag Giobbi44 all'account Giobbi ma non trovo il modo di farlo, ergo chiedo qui. ;)