Per esempio la presenza dell'account non dovrebbe esser una discriminante. In via teorica tutto è molto più semplice.
Looks se ha acquistato tutti i giochi sulla stessa console potrebbe cancellare il suo account e vedere se partono lo stesso (anche offline).
no, di questo sono certo.
gli acquisti digitali di XBOX risultano vincolati in primis all'account, e *successivamente* alla console su cui risultano scaricati.
Questo significa che se tu CANCELLI dalla console che ospita i contenuti digitali l'account che li ha acquistati, non li puoi utilizzare in alcun modo, se non registrando nuovamente su quella console l'account precedentemente cancellato.
Fintantochè quell'account rimane fra quelli presenti nella console (presenti, non necessariamente accessibile... vedi il discorso password) qualsiasi contenuto digitale relativo a quell'account risulterà accessibile ed utilizzabile a qual si voglia altro utente che si decida di creare (o registrare) su quella console. Forse (e dico forse) fanno eccezione i giochi del canale XBLIG (canale indie) che sono gli unici a richiedere la connessione al LIVE ogniqualvolta li si avvia per verificarne le licenze DRM.
Scusate perchè non dovrebbe essere legale vendere la mia console e i titoli in digitale che ho acquistato?
Perchè me lo scrive Microsoft sugli accordi? Cioè la stessa Microsoft che poi lei sì, in maniera truffaldina, vende i miei dati e le mie preferenze a società terze per farmi gli spot mirati?
Non scherziamo dai...
vabbè, Bilbo... proprio per quello che scrive Microsoft (e che tu - in qualità di utente - sottoscrivi accettando l'EULA End User License Agreement che nessuno legge e che ti appioppa al primo avvio della console) tu NON PUOI rivendere i giochi: è un discorso vecchio come il cucco. Tu ottieni da Microsoft una licenza d'uso dei giochi digitali, non il loro possesso. E la licenza d'uso NON è trasferibile.
Questo vale per l'intera scena digital delivery a livello mondiale.
Esistono diverse mozioni per cercare di rendere rivendibile (al pari dell'usato retail) anche il proprio software digitale, per analogia: finchè non viene promulgata una legge in tal senso, vige ciò che sta scritto nell'EULA
Detto questo, al "soluzione" utilizzabile su XBOX360 descritta sopra è un esempio borderline: tu non vendi nulla, ma la presenza del tuo account rende accessibile del software protetto da DRM.
Per quanto riguarda la console, invece, sei libero di rivendertela quando e come vuoi. No problems