Ma lo sai che al prossimo rinnovo anche con codice ti riabilitano il rinnovo automatico?
Ma hai rinnovato il live con l'offerta che c'era settimana scorsa di un anno a poco più di 30 euro?
No, avevo usato la primavera scorsa l'offerta di tre mesi a 10 euro.
Una volta accortomi dell'inghippo, ci ho aggiunto un codice da tre mesi, perché in passato in questo modo mi ero liberato del rinnovo con carta di credito. Il fatto è che non era ancorano entrati in vigore i tre mesi acquistati con carta, per cui il sistema mi ha "anticipato" i 3 mesi del codice e spostato in avanti quelli dell'offerta. Telefono e mi dicono che il rinnovo automatico sarà comunque disattivato. Insomma, passano diversi mesi, mi torna in mente 'sta cosa e vado a controllare sul sito, e il rinnovo è ancora lì. Questa volta telefono e finalmente me lo tolgono.
Ciò che fa innervosire è che sul sito c'è un link per disattivare il rinnovo automatico che non è accessibile all'utente (e che da qualche ricerca che avevo fatto in rete mi sembra un tempo lo fosse), per cui è proprio spudorato il modo in cui cercano di farti perdere tempo nella speranza che ti dimentichi del rinnovo. Ormai persino Sky, che un tempo richiedeva il sigillo papale per le disdette, ti fa fare tutto via sito o mail.