Autore Topic: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo  (Letto 168231 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #1455 il: 06 Lug 2010, 21:07 »
Stavo pensando di prendere il nuovo girobotolo con l' "offerta" di Gamestop: gli mollerei il vecchio xbox360 con HD da 20GB, due giochi (pensavo a dante + batman) e 119 euro in cambio della nuova versione della console.

Innanzitutto: l'operazione vi sembra una perdita di soldi? E' che ho già avuto il primo RROD (è una falcon) e temo che prima o poi mi muoia senza garanzia.

Secondo poi: se trasferisco tutti i dati tra chiave USB e memory card, devo soltanto fare la procedura di passaggio di licenze sulla nuova console per renderla operativa con i live arcade?

Devo sapere altro?

edit: ah, eventualmente metterò in vendita l'antenna wi-fi, il primo modello, visto che nella nuovo dovrebbe essere integrata. Se qualcuno ne avesse bisogno...
Ogni tanto si sente il bisogno di buttare i soldi, per cui si FALLO!!!
L'antenna  nel caso provo a piazzartela, ma chiedi poco che non puoi emergere da un'inculata dandone un'altra.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #1456 il: 06 Lug 2010, 21:51 »
Boh, fai tu il prezzo, mi fido ^^

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #1457 il: 07 Lug 2010, 08:39 »
Boh, fai tu il prezzo, mi fido ^^
Ok, due in**late
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #1458 il: 07 Lug 2010, 09:28 »
Vai a fidarti degli amici :D

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #1459 il: 14 Lug 2010, 19:10 »
Esiste da qualche parte uno storico degli acquisti?
Non quello dei download che tiene conto di tutto, ma solo della roba acquistata.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #1460 il: 16 Lug 2010, 08:57 »
Ok ho deciso di comprare il botolo nuovo, chi mi spiega come faccio a trasferire i dati  e il profilo utilizzando una chiavetta da 8 gb ?

Io metterei la procedura in prima pagina, così si eviterà di fare 1000 volte la stessa domanda.
« Ultima modifica: 16 Lug 2010, 09:02 da Simone S. »

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #1461 il: 16 Lug 2010, 09:13 »
Mi rispondo da solo

Trasferimento licenze:

http://www.xbox.com/it-IT/support/drm/

Trasferimento dati:

Si infila la chiavetta USB  nella vecchia console, poi si va su Sistema e poi trasferimento HDD-->USB.
Poi sulla Slim, si collega la chiavetta e si fa il procedimento inverso (Sistema e poi trasferimento USB-->HDD).


Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.546
    • The World Anvil
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #1462 il: 13 Ago 2010, 14:26 »
Domanda, se scarico un demo arcade sulla chiavetta USB, e poi lo sblocco comprando il gioco completo, succede un casino. Invece di sbloccarmi la versione già scaricata si mette a scaricarmene una nuova. L'unico modo per risolvere è rimuovere il demo e scaricare il gioco sbloccato (l'acquisto fortunatamente se lo ricorda) nuovamente. Succede ad altri? C'è soluzione? Facendo così si perdono tutti i progressi fatti nel demo.

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #1463 il: 21 Ago 2010, 14:14 »
Quanto tempo ci vuole per un accessorio in sostituzione ad arrivare?

Dopo aver consegnato al corriere lunedì della settimana scorsa il mio pad malfunzionante, attraverso il tracking ho visto che il pad è arrivato mercoledì. Venerdì 13 mi arriva una mail in cui mi viene detto che l'accessorio mi è stato rispedito.

Ma arriva col corriere? O con posta normale? Perchè all'assistenza telefonica lo spagnolo di turno non si è spiegato affatto  Aveva proprio difficoltà con l'italiano  :no:

Insomma è normale che stia aspettando dopo 6 giorni lavorativi, quando per l'"andata" il pad ci ha messo due giorni?

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #1464 il: 21 Ago 2010, 14:45 »
siamo in italia, durante il periodo delle vacanze ...
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #1465 il: 30 Ago 2010, 18:39 »
Ho appena trasferito i dati dell'HD da 20GB della mia vecchia pro rimasta in Sicilia nel nuovo HD della fiammante 360 slim presa 2 ore fa, ma adesso mi sorge un dubbio:

ho scelto di avere due console per non dovermi portare appresso i 5kg di xbox fat + alimentatore, ed allo stesso tempo ho lasciato a casa la vecchia 360 in modo che quando scendo posso giocare tranquillamente passando i dati necessari di nuovo dalla nuova console al vecchio HD. E' possibile oppure devo fare una trafila?

Altro problema:

avevo appena ripreso il profilo nella nuova console da xbox live, ma nel trasferimento di files dal vecchio HD ho copiato tutto, quindi anche il profilo in questione (tanto erano praticamente identici..).

Adesso non mi fa accedere al live e mi dice che devo ripristinare il profilo.


EDIT: risolto "Altro problema" riscaricando i dettagli del profilo da xbox live. Lo lascio nell'eventualità che qualcun'altro abbia lo stesso finto problema..
« Ultima modifica: 30 Ago 2010, 18:47 da D3fcoN »
la mente mi sfugge..

Online Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.536
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #1466 il: 05 Set 2010, 18:41 »
Posto anche qui!

Con la combo 360+Dlink DSL G624T+ADSL Infostrada sono giuste queste impostazioni:

VPI ----> 8
VCI ----> 35
WAN Setting ----> PPPoE/PPPoA
Connection Type ----> PPPoA VC-Mux
MTU ----> 1450
MRU ----> 1492
Default Route ----> Enabled
NAT ----> Enabled
Firewall ----> Enabled
IP Control Dynamic IP

Lo chiedo perchè ultimamente il 360 si collega online solo se tutti gli altri dispositivi (PC e MAC) sono scollegati dalla rete!

Perchè accade ciò?

Grazie in anticipo!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #1467 il: 05 Set 2010, 21:05 »
cosi su due piedi, non è che hai assegnato un ip statico al 360 che va in conflitto con un ip assegnato in maniera dinamica?
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Online Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.536
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #1468 il: 06 Set 2010, 09:13 »
cosi su due piedi, non è che hai assegnato un ip statico al 360 che va in conflitto con un ip assegnato in maniera dinamica?

Sì, al 360 ho assegnato manualmente l'IP nelle impostazioni di rete, però i due portatili hanno altri IP, quindi non credo dipenda da quello!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #1469 il: 06 Set 2010, 14:19 »
Lo chiedo perchè ultimamente il 360 si collega online solo se tutti gli altri dispositivi (PC e MAC) sono scollegati dalla rete!
Lo faceva anche il mio vecchio botolo, quando ero a casa vecchia, ma avevo un Netgear. Se attendevo un po' (diversi minuti), poi si collegava normalmente. Avevo dato la colpa al router, ma evidentemente non è così.

Ora non ho adsl, quindi non posso darti altre informazioni sul botolo slim :(