Autore Topic: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo  (Letto 168404 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #1320 il: 27 Dic 2009, 12:47 »
Dovrebbero averti cambiato la scheda madre e, conseguentemente, la scheda di rete integrata.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #1321 il: 27 Dic 2009, 23:18 »
Questo lo immaginavo anche io. Non immaginavo però che il MAC address dipendesse dalla scheda interna e non dal wireless adapter che utilizzo: di solito le schede wireless hanno un proprio MAC indipendente da quello della scheda di rete interna.

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.565
  • Mellifluosly Cool
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #1322 il: 28 Dic 2009, 14:09 »
In effetti quello è strano.
Professional Casual Gamer

Offline Ieio

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.772
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #1323 il: 07 Gen 2010, 14:12 »
Allura, ci ho un codice per un mese aggratis di live. La prossima settimana dovrei rinnovare l'abbonamento annuale al Live.
Secondo voi, se tipo domani uso il codice, i stronzoni della Microsoft se ne fottono e rinnovano l'abbonamento la prox settimana oppure fra un mese (lasciandomi godere il mese aggratis)?
Oppure: esiste una procedura per evitare il rinnovo automatico dell'abbonamento?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.731
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #1324 il: 07 Gen 2010, 14:42 »
I giochi australiani funzionano su 360 pal?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.167
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #1325 il: 07 Gen 2010, 14:47 »
Sì, sono in tutto e per tutto versioni PAL, cambia solo il bollino tipo PEGI, che da loro è più grosso e brutto.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #1326 il: 07 Gen 2010, 22:07 »
Allura, ci ho un codice per un mese aggratis di live. La prossima settimana dovrei rinnovare l'abbonamento annuale al Live.
Secondo voi, se tipo domani uso il codice, i stronzoni della Microsoft se ne fottono e rinnovano l'abbonamento la prox settimana oppure fra un mese (lasciandomi godere il mese aggratis)?
Oppure: esiste una procedura per evitare il rinnovo automatico dell'abbonamento?

Lo rinnovano tra un mese.
La procedura per togliere il rinnovo automatico esiste, devi farla dal sito xbox.com.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.731
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #1327 il: 08 Gen 2010, 11:13 »
C'è mica modo di sapere se le diverse versioni di un gioco region-free hanno i salvataggi compatibili? Perché vorrei prendere Bayonetta asiatico in quanto ha la best cover effar, ma nel frattempo giocare a quello pal. In teoria i dischi dovrebbero essere identici, ma in pratica?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ieio

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.772
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #1328 il: 08 Gen 2010, 14:06 »
Allura, ci ho un codice per un mese aggratis di live. La prossima settimana dovrei rinnovare l'abbonamento annuale al Live.
Secondo voi, se tipo domani uso il codice, i stronzoni della Microsoft se ne fottono e rinnovano l'abbonamento la prox settimana oppure fra un mese (lasciandomi godere il mese aggratis)?
Oppure: esiste una procedura per evitare il rinnovo automatico dell'abbonamento?

Lo rinnovano tra un mese.
La procedura per togliere il rinnovo automatico esiste, devi farla dal sito xbox.com.
Fatto.
Grazie mille per l'aiuto.

Offline HAL9001

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.970
    • http://www.tfpforum.it/index.php?topic=10276.msg525600#msg525600
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #1329 il: 17 Gen 2010, 01:44 »
Ho una domanda che volevo fare da quest'estate quando lo ho visto apparire per la prima volta: il numero cerchiato che appare in alto a destra nel profilo a che cosa serve? Mi riferisco al numero che appare (non sempre) proprio sopra le stelline della rep nella dashboard.
Motokoooooooo!!!!!

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #1330 il: 17 Gen 2010, 01:55 »
Appare sempre almeno a me. Sono gli anni di abbonamento gold.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #1331 il: 17 Gen 2010, 12:02 »
C'è mica modo di sapere se le diverse versioni di un gioco region-free hanno i salvataggi compatibili? Perché vorrei prendere Bayonetta asiatico in quanto ha la best cover effar, ma nel frattempo giocare a quello pal. In teoria i dischi dovrebbero essere identici, ma in pratica?

Sei un dritto tu, per la cover avrei fatto 'sta cazzata anch'io :yes:
Però no, i salvataggi non sono compatibili. Il gioco pal è compatibile solo con un altra versione che ha scritto PAL sulla confezione. Il codice del gioco intendiamoci è lo stesso, a volte pure le lingue, ma solitamente i salvataggi non vengono letti, nonostante il disco sia region free.
Premetto che su 360 non ho provato ma con PS3, DS e PSP è così quindi penso la situazione non sia tanto diversa.

Ma senti, stamparti la cover e metterla sopra l'orrida pal non è più semplice?

Hint per la prova del 9: scaricati un salvataggio di Bayonese (o un altro gioco che hai pal) in versione asiatica, importalo su scheda esterna, caricalo sull'hd e cambiagli l'utente in modo che tu lo possa usare con un profilo della console.
« Ultima modifica: 17 Gen 2010, 12:05 da Nekros »
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.565
  • Mellifluosly Cool
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #1332 il: 17 Gen 2010, 13:45 »
Premetto che su 360 non ho provato ma con PS3, DS e PSP è così quindi penso la situazione non sia tanto diversa.
Ho giocato con la versione USA e PAL di Uncharted utilizzando lo stesso identico salvataggio.
Professional Casual Gamer

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #1333 il: 17 Gen 2010, 15:10 »
Premetto che su 360 non ho provato ma con PS3, DS e PSP è così quindi penso la situazione non sia tanto diversa.
Ho giocato con la versione USA e PAL di Uncharted utilizzando lo stesso identico salvataggio.

A me con Folklore, Castlevania Chronicles e Vampire Savior non è andata così. Dipende dal gioco o dal nome del file? Cryu prova a scaricare il salvataggio.
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline HAL9001

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.970
    • http://www.tfpforum.it/index.php?topic=10276.msg525600#msg525600
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #1334 il: 17 Gen 2010, 20:45 »
Appare sempre almeno a me. Sono gli anni di abbonamento gold.
Ah ecco svelato l'arcano e spiegato logicamente il motivo per cui non appare sempre (non a tutti cioè).
Grazie!
Motokoooooooo!!!!!