Autore Topic: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo  (Letto 168407 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #1305 il: 23 Dic 2009, 18:28 »
Brutti mariuoli, avevo intuito la mala parata e ho interrotto la registrazione, ora però non so se me l'ha attivata lo stesso. In pratica ho fatto dietrofront all'inserimento del numero di telefono, ovvero dopo aver selezionato "Non voglio un account GOLD", inserito email e password di quest'ultima, ma prima di mettere gamertag, creare profilo, eccetera. L'avviso che avevo un mese gratis me l'ha comunque comunicato quando ho selezionato "non voglio un account GOLD".

Vabbè, alla peggio mi sta già fottendo il mese, non è la prima e non sarà l'ultima volta che Microsoft mi inchiappetta.

Offline Gerozz88

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.006
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #1306 il: 23 Dic 2009, 18:31 »
Forse non ti è chiaro, ma il primo mese è gratis ^^
nessun inchiappettamento in questo caso, puoi fare 5 profili per console e avere fino a 5 mesi gratis

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #1307 il: 23 Dic 2009, 18:41 »
Forse non ti è chiaro, ma il primo mese è gratis ^^
nessun inchiappettamento in questo caso, puoi fare 5 profili per console e avere fino a 5 mesi gratis

Si, ma se il mese gratis è stato attivato due ore fa a tradimento, quando ho solo fatto la prova per vedere se si collegava in modo decente, l'inchiappettamento lo ricevo in quanto non ho giochi online, nè programmo di prenderne per un po', e intanto il mese passa, no?

Offline Gerozz88

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.006
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #1308 il: 23 Dic 2009, 19:19 »
chiaro, però che io sappia puoi crearti un altro profilo offline, poi quando ti servirà per andarci online lo potrai associare a una nuova gamertag e dunque ottenere il mese gratis. Ma aspetta qualcuno che l'abbia gia' provato, non sono sicuro si possa ottenere il mese senza magari perdere achievement/salvataggi. Ad occhio direi di si, ma col sistema blindatissimo di xbox live non ci giurerei.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #1309 il: 24 Dic 2009, 19:48 »
Tra qualche giorno troverete pure l'Amico e, perche' no, l'Amica on line.
Il maledetto cavo che ho non e' abbastanza lungo quindi dovro' comprare l'adattatore di rete wireless, che mi dicono costi sui 70/80 euro (e la madonna!). Bene. Dopodiche'? Dato che sono indiscutibilmente il re dei nOOOOOb, chi mi spiega passo-passo come eseguire la procedura? Grazie in anticipo e scusate per la domanda demente.
Ah, sono graditi anche consigli e dritte su X-Box live in generale. Grazie ancora. Buon Natale. Tra un'oretta staro' mangiando come un cinghiale della steppa.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.783
    • The First Place
    • E-mail
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #1310 il: 24 Dic 2009, 19:54 »
Per chi ha problemi a portare l'ADSL alla console, stavo indagando su questo genere di aggeggi:
http://www.pixmania-pro.it/it/it/497596/art/devolo/highspeed-kit-2-adattator.html

In pratica, trasferiscono l'ADSL attraverso la rete elettrica.
E ho letto che funzionano fortemente bene.

L'unica cosa che ancora non ho chiara è quanto possano soffrire in termini di ping.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #1311 il: 25 Dic 2009, 00:23 »
Mmm, interessante, ma alla fine costa quanto l'adattatore wireless (che e' un accrocchietto del menga e costa uno sproposito)...
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #1312 il: 25 Dic 2009, 00:28 »
Tra qualche giorno troverete pure l'Amico e, perche' no, l'Amica on line.
Il maledetto cavo che ho non e' abbastanza lungo quindi dovro' comprare l'adattatore di rete wireless, che mi dicono costi sui 70/80 euro (e la madonna!). Bene. Dopodiche'? Dato che sono indiscutibilmente il re dei nOOOOOb, chi mi spiega passo-passo come eseguire la procedura? Grazie in anticipo e scusate per la domanda demente.
Ah, sono graditi anche consigli e dritte su X-Box live in generale. Grazie ancora. Buon Natale. Tra un'oretta staro' mangiando come un cinghiale della steppa.

Non puoi comprare un cavo più lungo?

Offline HAL9001

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.970
    • http://www.tfpforum.it/index.php?topic=10276.msg525600#msg525600
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #1313 il: 25 Dic 2009, 10:56 »
Serve il cavetto giuto? Con queto cavetto posso traferire tutto quello che ho?

si ma occhio che il contenuto non viene copiato nell'hard-disk da 120 gb, viene proprio spostato... ergo nell'hard-disk di origine viene cancellato tutto al termine del trasferimento (tranne il sistema operativo, credo)

Citazione
Se sulla nuova console faccio recupera gamertag posso ricaricarmi tutti gli arcade e le espansioni che ho comprato? O la licenza è legata alla conole?

la seconda che hai detto. in questo caso puoi riscaricare tutto quello che è associato al profilo, ma devi essere connesso al live per giocare o vedere i divx. col cavetto invece non è necessario, oppure trasferendo i drm con la procedura online (vedi il mio post precedente)
Sposto qui questa discussione perchè avrei bisogno di alcuni chiarimenti. A gennaio probabilmente mi prenderò un'elite che la mia pro ha quasi tre anni e non mi va di giocarmi ancora troppo a lungo la carta della fortuna. Per il passaggio dei dati sulla nuova io credevo fosse indispensabile fare il passaggio dei DRM dal sito di MS, ma ora leggo qui sopra che usando il cavo non c'è bisogno di farlo. Mi confermate questa cosa?   Inoltre, se dovessi usare una memory card per passare i salvataggi, dovrei aver fatto prima il passaggio dei DRM sulla nuova console o lo posso fare anche dopo il trasferimento dei dati? Posso trasferire i dati in più passaggi, visto che i 250 mega della memory potrebbero non essere sufficienti?
Motokoooooooo!!!!!

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.483
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #1314 il: 25 Dic 2009, 11:17 »
Tra qualche giorno troverete pure l'Amico e, perche' no, l'Amica on line.
Il maledetto cavo che ho non e' abbastanza lungo quindi dovro' comprare l'adattatore di rete wireless, che mi dicono costi sui 70/80 euro (e la madonna!). Bene. Dopodiche'? Dato che sono indiscutibilmente il re dei nOOOOOb, chi mi spiega passo-passo come eseguire la procedura? Grazie in anticipo e scusate per la domanda demente.
Ah, sono graditi anche consigli e dritte su X-Box live in generale. Grazie ancora. Buon Natale. Tra un'oretta staro' mangiando come un cinghiale della steppa.

Attacchi l'aggeggio sulla porta usb sul retro della console. All'accensione lo rileverà automaticamente e ti chiederà di configurarlo. Ti mostra tutte le reti wireless della zona che riesce a captare, scegli quella di casa tua e metti la chiave wep del tuo router e poi è fatta.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #1315 il: 25 Dic 2009, 13:50 »
dovro' comprare l'adattatore di rete wireless
Capo compra quello nero con due antenne che in alcuni negozi costa di meno ed è compatibile con il WPA2-PSK e con lo standard N che è superiore allo standard G, è più veloce, ha un raggio più ampio e il segnale arriva più facilmente in tutta la casa. O almeno così dicono, io ancora non l'ho sperimentato, ma in ogni caso è un'evoluzione, di certo non un'involuzione.

Io ho quello bianco con un'antenna sola e standard G e purtroppo ogni tanto ho qualche problema di ricezione del segnale, ho il router al piano di sotto e a diversi metri di distanza sia in altezza che in lunghezza. Ovviamente devi avere un router compatibile con lo standard N [questo Netgear è buono, bello da vedere e non costa molto, c'è pure un adapter USB per PC], sennò è inutile comprare il nuovo wireless adapter.

Sennò prolunghi il cavo ethernet. Sennò accatti la coppia di aggeggi indicata da Ivan, vedi un po' te.
Like a hand of God

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #1316 il: 26 Dic 2009, 09:47 »
La prolunga del cavo ce l'avevo ma chissa' dov'e' finita. Prendero' un wireless, tanto il router ce l'ho qui nella stessa stanza del 360. Ma dovro' aspettare domani che oggi i negozi son tutti chiusi. Poi comincero' a rendermi pubblicamente ridicolo sul Live.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #1317 il: 26 Dic 2009, 11:32 »
Oh cazzo. Per sbaglio ho bloccato i messaggi di Timmy. Solo che non trovo più l'opzione per riattivarli...
Chi sa dove si è nascosta?
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #1318 il: 26 Dic 2009, 12:11 »
Basta che gli mandi un messaggio e lo sblocchi, no?
Like a hand of God

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #1319 il: 27 Dic 2009, 09:28 »
Ieri ho recuperato il botolo che avevo fatto arrivare dai miei dopo il RROD: il numero di serie è lo stesso, ma è cambiato il MAC address della scheda di rete, chissà che cosa hanno cambiato.

Ora funziona bene come prima, ieri sera ho finalmente giocato dopo un lungo periodo di astinenza. E' stato bello :-[