Autore Topic: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo  (Letto 168418 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #1140 il: 31 Ago 2009, 17:16 »
Ehm...un'altra domandina:se scarico su hard-disk un contenuto col mio profilo,ad es. l'espansione di GTA4,riuscirà a giocarci anche la mia raga usando l'hard-disk solo per l'espansione e la Memory Card per salvare e usare il suo profilo??
In pratica un altro utente può giocare un'espansione anche se questa è stata scaricata usando il mio profilo(o user name)?

i live arcade sono legati al profilo, per giocarli bisogna utilizzare il profilo con i quali li si e' acquistati, non ho idea sinceramente se per le espansioni dei giochi sia lo stesso, temo di si', ma qualcuno potra' confermare.

Citazione
...la scheda di rete,o forse la porta ethernet...

che per inciso sono la stessa cosa, cosi' tanto per fare un po di chiarezza, comunque no, mi spiace, ma non c'e' altro modo di connettere via cavo il pc e il 360.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #1141 il: 31 Ago 2009, 17:28 »
Grazie delle risposte.
Ho controllato e sto portatile c'ha l'ingresso per l'ethernet,solo che il cavo fornito dalla Microsoft è un filino + grande e non ci entra.Ci entra solo quello leggermente + stretto,il classico cavo del telefono per intenderci!
Può andare lo stesso?
Cmq dopo devo fare un test usando il cavo per condividere file multimediali,così vedo...

Altra domanda:come mai come capienza max dell'hard-disk la console mi dà solo 13,5 GB anzichè i circa 20 GB che dovrebbe avere.
Io ho circa 1,5 GB occupati e mi dice che me ne rimangono solo 12,2 disponibili.
Come mai?
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #1142 il: 31 Ago 2009, 17:33 »
Grazie delle risposte.
Ho controllato e sto portatile c'ha l'ingresso per l'ethernet,solo che il cavo fornito dalla Microsoft è un filino + grande e non ci entra.Ci entra solo quello leggermente + stretto,il classico cavo del telefono per intenderci!
Può andare lo stesso?

no, perche' quello e' il modem analogico del pc, quindi se ha solo quell' ingresso, quel portatile non ha nessuna scheda di rete integrata.

Citazione
Altra domanda:come mai come capienza max dell'hard-disk la console mi dà solo 13,5 GB anzichè i circa 20 GB che dovrebbe avere.

il disco e' da 20 giga, ma lo spazio disponibile e' meno perche' il sistema si mangia qualcosina
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Gerozz88

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.006
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #1143 il: 31 Ago 2009, 17:54 »

Siccome vedo che sei ferrato...conosci qualche programma per convertire qualsiasi file video (ad es. i .avi o i .wma) in formato 3gp.
Che giri sul mio vetusto Windows Me magari...
Il mio Motorola visualizza SOLO i 3Gp tacci sua...  >:(
Puoi provare l'ottimo SUPER, che è anche freeware e converte la gran parte dei formati video (incluso 3gp).

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #1144 il: 02 Set 2009, 15:52 »
?

Citazione
Altra domanda:come mai come capienza max dell'hard-disk la console mi dà solo 13,5 GB anzichè i circa 20 GB che dovrebbe avere.

il disco e' da 20 giga, ma lo spazio disponibile e' meno perche' il sistema si mangia qualcosina

Non vorrei dire una cavolata,ma mi sembra che appena presa e con qualche profilo e salvataggio,all'inizio stavo sui 18 giga di spazio libero.
Insomma mi mancano 5 giga all'appello almeno!Mica poco! :whistle:
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #1145 il: 02 Set 2009, 15:57 »
?

Citazione
Altra domanda:come mai come capienza max dell'hard-disk la console mi dà solo 13,5 GB anzichè i circa 20 GB che dovrebbe avere.

il disco e' da 20 giga, ma lo spazio disponibile e' meno perche' il sistema si mangia qualcosina

Non vorrei dire una cavolata,ma mi sembra che appena presa e con qualche profilo e salvataggio,all'inizio stavo sui 18 giga di spazio libero.
Insomma mi mancano 5 giga all'appello almeno!Mica poco! :whistle:

5 giga vai di lusso. Gli HD da 20 partano da 13 perché hanno tutta la mondezza interna per la retrocompatibilità e file system oscuri.
Forse con i nuovi update/console hanno ridotto lo spazio occupato, ma non ci giurerei.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.873
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #1146 il: 03 Set 2009, 15:51 »
Scusate come si cancellano i giochi a puntegio zero che non mi ricordo ^^'
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #1147 il: 03 Set 2009, 15:55 »
Scusate come si cancellano i giochi a puntegio zero che non mi ricordo ^^'
mi pare tasto guida, poi vai a sinistra su obiettivi e quando vai su quelli a zero punti ti appare il comando per cancellare.
Mi pare sia il blu.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #1148 il: 03 Set 2009, 16:05 »
Domanda da niubbone sfaticato.

Ho due profili sulla console,uno mio e l'altro di mio fratello.

Cazzo solo che quando l'accendo parte sempre sul profilo di mio fratello, ed essendo la console mia questa cosa non mi piace.( mi scoccia dover fare continuamente lo switch)

C'è qualcosa che io possa fare in modo da farla partire sempre con il mio profilo?

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.873
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #1149 il: 03 Set 2009, 16:06 »
Si è quello ^^ azie Daniele

Mi ostinavo a cercarlo nel catalogo giochi
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #1150 il: 03 Set 2009, 19:01 »
Domanda da niubbone sfaticato.

Ho due profili sulla console,uno mio e l'altro di mio fratello.

Cazzo solo che quando l'accendo parte sempre sul profilo di mio fratello, ed essendo la console mia questa cosa non mi piace.( mi scoccia dover fare continuamente lo switch)

C'è qualcosa che io possa fare in modo da farla partire sempre con il mio profilo?

Tastone centrale -> impostazioni -> profilo -> Accesso automatico -> abilita.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #1151 il: 04 Set 2009, 00:21 »
Grazie, ti sarò eternamente grato.  :yes:

Offline Elegia

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.324
  • DA WTF
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #1152 il: 04 Set 2009, 10:13 »
Ehm...un'altra domandina:se scarico su hard-disk un contenuto col mio profilo,ad es. l'espansione di GTA4,riuscirà a giocarci anche la mia raga usando l'hard-disk solo per l'espansione e la Memory Card per salvare e usare il suo profilo??
In pratica un altro utente può giocare un'espansione anche se questa è stata scaricata usando il mio profilo(o user name)?

i live arcade sono legati al profilo, per giocarli bisogna utilizzare il profilo con i quali li si e' acquistati, non ho idea sinceramente se per le espansioni dei giochi sia lo stesso, temo di si', ma qualcuno potra' confermare.



hhm, no. io ho scaricato ssf2thd e me lo gioca anche col secondo account.

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #1153 il: 04 Set 2009, 10:38 »
Ma questo con la stessa console e collegati al live.
Però è anche vero che io ho 3 account, il mio, uno giappo ed uno americano. Il live arcade scaricato con l'account americano, Wing qualcosa, lo shooter gratuito di x anni fa, me lo fa giocare tranquillamente con tutti gli account, ed è l'unico che non mi ha creato problemi al passaggio dei drm.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #1154 il: 05 Set 2009, 11:17 »
Domanda da niubbone sfaticato.

Ho due profili sulla console,uno mio e l'altro di mio fratello.

Cazzo solo che quando l'accendo parte sempre sul profilo di mio fratello, ed essendo la console mia questa cosa non mi piace.( mi scoccia dover fare continuamente lo switch)

C'è qualcosa che io possa fare in modo da farla partire sempre con il mio profilo?

Tastone centrale -> impostazioni -> profilo -> Accesso automatico -> abilita.

Cavolo c'è l'accesso automatico?
Ed io che continuo ogni volta a fare "accedi" pur avendo 1 solo profilo...  :D
Questa sì che è una dritta!Non potevate dirmelo prima?  :-[
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)