Autore Topic: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo  (Letto 168298 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #1110 il: 08 Ago 2009, 14:41 »
Io per ovviare al problema ho speso 10€ in un ridicolo cavo ethernet di 10m.
Però è stata una bella soddisfazione non darla vinta a quei ladri :yes:
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #1111 il: 08 Ago 2009, 20:08 »
io purtroppo non potevo farlo...  :cry:
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #1112 il: 10 Ago 2009, 21:41 »
Online si trova a meno e con 3 mesi di live inclusi:

http://www.shopto.net/XBOX%20360/GAMES/XB2WI10-Wireless%20Network%20Adapter%20%2B%203%20Month%20Gold%20Membership.html

però attualmente è out of stock
the more we know, the less we show

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #1113 il: 11 Ago 2009, 17:48 »
M$ vende, banalmente, un adattatore WIFI che si collega ad una delle prese USB della console, ma devi avere una rete WIFI alla quale connetterti.

Sì ero a conoscenza di quella chiavetta USB,ma nel caso nella mia zona non ci sia una rete WiFi praticamente non me ne faccio nulla,o sbaglio?
Se invece ci fosse la rete,sarebbe gratuita? E in caso che velocità potrei avere?

Mi sembra strano però che non si possa usare una qualunque chiavetta Alice o 3 e una volta configurata collegarsi.
Una tipa mi ha detto di aver provato sta chiavetta anche col Wii ma niente da fare!
Come possono le compagnie telefoniche trascurare tutte le console che vorrebbero collegarsi in Rete senza usare fili,router,canoni e palle varie?
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.404
  • Pupo
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #1114 il: 11 Ago 2009, 18:48 »
HOLLYWOOD, non sei molto informato...
Andando nell'ordine:
1) Xbox 360 NON ha un ricevitore wireless integrato. L'unico compatibile è quello ufficiale, dunque niente chiavette USB di terzi (come quelle che si possono usare su PC).
2) Se compri il ricevitore devi comunque poterti collegare. Lo puoi fare utilizzando un router WiFi (ovvero un apparecchio che contiene modem, router e un access point WiFi, ovvero un trasmettitore wireless) sulla tua linea o, se sei fortunato, "fregare" la connessione a un vicino, a una banca, a un negozio (sempre che questa connessione non sia protetta). La velocità, banalmente, dipende dalla connessione ADSL: WiFi è un sistema di trasmissione dei dati e sostituisce il cavo ethernet, non è una tipologia nuova di collegamento a internet.
3) Wii, come anche PS3, ha un ricevitore wireless integrato. Dunque se soddisfi il punto 2 sei già a posto.
4) Le chiavette di Alice, 3 e altri gestori telefonici sono un'altra cosa ancora e sono più simili ad un modem. Dunque puoi utilizzare internet solo quando sono collegate a un dispositivo che le possa far funzionare. Nessuna console attuale, tranne magheggi di cui comunque non sono al corrente, ne è in grado.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.546
    • The World Anvil
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #1115 il: 12 Ago 2009, 10:08 »
Hollywood, mi stupisco che su un forum di videogiochi uno possa pensare che il wifi sia una magica nuvola di internet gratis, messa lì da chissà chi.
Cioè, la puoi avere dove vuoi, basta pagarla e avere gli apparecchi giusti al posto giusto.

Mi rendo però conto che per i non tecnici il funzionamento del wifi possa risultare totalmente misterioso, ti credo che il Wii vende come il pane ai casual e Nintendo se ne sbatta totalmente dell'online ^__^


Offline Ieio

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.772
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #1116 il: 12 Ago 2009, 16:52 »
Hollywood, mi stupisco che su un forum di videogiochi uno possa pensare che il wifi sia una magica nuvola di internet gratis, messa lì da chissà chi.
Cioè, la puoi avere dove vuoi, basta pagarla e avere gli apparecchi giusti al posto giusto.

Mi rendo però conto che per i non tecnici il funzionamento del wifi possa risultare totalmente misterioso, ti credo che il Wii vende come il pane ai casual e Nintendo se ne sbatta totalmente dell'online ^__^


Il Wii è abilitato al Wi-fi, ma è meglio non dirlo in giro^^.

Offline Ieio

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.772
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #1117 il: 12 Ago 2009, 16:53 »
Scusate come faccio a collegare il sintoamplificatore al 360 usando un cavo ottico e con un cavo hdmi per il segnale video?

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.546
    • The World Anvil
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #1118 il: 12 Ago 2009, 17:28 »
Hollywood, mi stupisco che su un forum di videogiochi uno possa pensare che il wifi sia una magica nuvola di internet gratis, messa lì da chissà chi.
Cioè, la puoi avere dove vuoi, basta pagarla e avere gli apparecchi giusti al posto giusto.

Mi rendo però conto che per i non tecnici il funzionamento del wifi possa risultare totalmente misterioso, ti credo che il Wii vende come il pane ai casual e Nintendo se ne sbatta totalmente dell'online ^__^


Il Wii è abilitato al Wi-fi, ma è meglio non dirlo in giro^^.

Si lo so, quante volte lo devo dire che ho avuto un Wii per un anno abbondante? ^__^
Detto questo, che Nintendo con l'online non ci faccia quasi niente (se comparata agli altri) mi pare un fatto incontrovertibile, segno che comunque è una cosa molto secondaria nell'ottica aziendale attuale (ma scommetto che al prossimo giro ci daranno molto più peso). 

Offline Ieio

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.772
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #1119 il: 12 Ago 2009, 17:33 »
Hollywood, mi stupisco che su un forum di videogiochi uno possa pensare che il wifi sia una magica nuvola di internet gratis, messa lì da chissà chi.
Cioè, la puoi avere dove vuoi, basta pagarla e avere gli apparecchi giusti al posto giusto.

Mi rendo però conto che per i non tecnici il funzionamento del wifi possa risultare totalmente misterioso, ti credo che il Wii vende come il pane ai casual e Nintendo se ne sbatta totalmente dell'online ^__^


Il Wii è abilitato al Wi-fi, ma è meglio non dirlo in giro^^.

Si lo so, quante volte lo devo dire che ho avuto un Wii per un anno abbondante? ^__^
Detto questo, che Nintendo con l'online non ci faccia quasi niente (se comparata agli altri) mi pare un fatto incontrovertibile, segno che comunque è una cosa molto secondaria nell'ottica aziendale attuale (ma scommetto che al prossimo giro ci daranno molto più peso). 
Ma si, la mia era una battuta: meglio non dire che il Wii ha il wi-fi che poi i casualoni prendono paura.

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #1120 il: 13 Ago 2009, 10:38 »
Hollywood, mi stupisco che su un forum di videogiochi uno possa pensare che il wifi sia una magica nuvola di internet gratis, messa lì da chissà chi.
Cioè, la puoi avere dove vuoi, basta pagarla e avere gli apparecchi giusti al posto giusto.

Mi rendo però conto che per i non tecnici il funzionamento del wifi possa risultare totalmente misterioso, ti credo che il Wii vende come il pane ai casual e Nintendo se ne sbatta totalmente dell'online ^__^


D'altra parte se ho chiesto lumi qui,vuol dire che in giro nessuno mi sa dare una spiegazione plausibile!
Un tipo del negozio Wind sta provando a collegare la sua PS3 al WiFi gratuito che c'è nella zona di Venezia,ma non riesce.
Cmq dai,ho capito il discorso,per collegare il 360 mi serve la fo...ta linea ADSL col fo...to cavo!
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.783
    • The First Place
    • E-mail
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #1121 il: 13 Ago 2009, 11:01 »
Scusate come faccio a collegare il sintoamplificatore al 360 usando un cavo ottico e con un cavo hdmi per il segnale video?
Se mi sbaglio, mi corrigerete...

1. Cavo ottico dal TV al sintoamplificatore.
2. Cavo video (poi lasciato scollegato) con uscita ottica integrata collegato all'altra uscita video dell'Xbox --> Cavo ottico da questa uscita al sintoamplificatore. Su quest'ultima non assicuro.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline LF

  • TFP Service
  • Assiduo
  • *****
  • Post: 1.897
  • Includes Free Poster
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #1122 il: 13 Ago 2009, 11:11 »
Cmq dai,ho capito il discorso,per collegare il 360 mi serve la fo...ta linea ADSL col fo...to cavo!

Come diceva Stone, puoi usare anche le chiavi HSDPA (le famose chiavette 3, Wind ecc.), connettendo il PC e poi, in LAN con un cavo, la console. Io ho provato con PS3, ma non credo ci siano problemi anche per Xbox 360.

Giocarci però resta quasi impossibile, principalmente per via del ping madunino (ovvero della velocità di connessione, non della quantità di dati scaricati/caricati). In pratica, lagghi alla grande.

Anche scaricare contenuti dal PSN per me è impresa lunga e tediosa, tanto è vero che alla fine mi sono rassegnato a prendere la console sottobraccio e portarla a casa di amici o parenti ADSL muniti ogni volta che devo giocare o acquistare.

Poi magari dipende anche dalla zona in cui abiti. Non fidarti però degli strilli 7 MEGA!!!!, io credo di non aver mai scaricato più i 500-600 kb al secondo, anche con il segnale (apparentemente) al massimo.
"ed elli avea del cul fatto trombetta."
[D. Alighieri]

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.631
    • E-mail
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #1123 il: 13 Ago 2009, 11:15 »
Stavo per dirlo pure io :).
Siamo stati mesi a casa di un mio amico prima di riuscuire a fare connettere la PS3 col pc via cavo e telefonino finnico usato a mò di modem.
Si riusciva pure a giocare a Fifa 09, ma tutto consideratop a scariare roba va a due all'ora.
Comunque se si ha pazienza e non si vuole spendere (e si ha un contratto per il cell che prevede minimo minimo 5gb di dowmload al mese) può essere una strada per risparmiare (mmmhh ora che l'ho scritto non sono più molto convinto).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Elegia

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.324
  • DA WTF
Re: Xbox 360 FAQs per niubbi ma non solo
« Risposta #1124 il: 13 Ago 2009, 11:45 »
Scusate come faccio a collegare il sintoamplificatore al 360 usando un cavo ottico e con un cavo hdmi per il segnale video?
Se mi sbaglio, mi corrigerete...



LOL, dobbiamo chiamarti Giovanni Paolo 2?