Autore Topic: Bio Hazard 0 su Ps2  (Letto 3650 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
Bio Hazard 0 su Ps2
« Risposta #15 il: 17 Apr 2003, 13:31 »
Vabbè. =)
Professional Casual Gamer

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.679
Re: Bio Hazard 0 su Ps2
« Risposta #16 il: 17 Apr 2003, 16:03 »
Citazione da: "Dj Mark Noise"
Sulla grande rete circolano voci che vorrebbero BioHazard presto su Ps2, visto gli scarsi risultati di vendita su Cubo. Capcom avrebbe pure annunciato che la serie dei survival horror non sarà più ad appannaggio solo della console Nintendo.
Mi confermate la notizia?


Non ci credo tanto.
Possibile, ma improbabile.
Alla Capcom non sono idioti fino in fondo, se hanno stretto un tale accordo si saranno tutelati con Nintendo in qualche modo.
Tipo:
Nintendo-"Capcom, portate BH in esclusiva su Gamecube!"
Capcom-"Col cacchio, su Ps2 ci guadagnamo 'na cifra, chi ci garantisce che su GC vendiamo uguale?"
Nintendo-"Vi raddoppiamo le percentuali di guadagno."
Capcom-"Grande Nintendo, dove dobbiamo firmare?"

Chi ci rimetterebbe dalle scarse vendite di Bio Hazard è Nintendo, più che Capcom.
2.0

Offline Nuanda77

  • Iniziato
  • Post: 74
Bio Hazard 0 su Ps2
« Risposta #17 il: 18 Apr 2003, 19:25 »
Resident Evil Rebirth su gamecube è semplicemente una pagliacciata...hanno fatto di tutto per infangare il ricordo di un capolavoro...peccato che la discesa cominciata con il RE2 sia diventata una discesa nel baratro senza pieta'.
l tutto è qualcosa di più della semplice somma delle singole parti.

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Bio Hazard 0 su Ps2
« Risposta #18 il: 18 Apr 2003, 21:46 »
Citazione da: "Nuanda77"
Resident Evil Rebirth su gamecube è semplicemente una pagliacciata...hanno fatto di tutto per infangare il ricordo di un capolavoro...peccato che la discesa cominciata con il RE2 sia diventata una discesa nel baratro senza pieta'.



????????????? :shock:
0779 1316 7652 4403

Offline master of puppets

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.925
Bio Hazard 0 su Ps2
« Risposta #19 il: 18 Apr 2003, 21:56 »
Citazione da: "Nuanda77"
Resident Evil Rebirth su gamecube è semplicemente una pagliacciata...hanno fatto di tutto per infangare il ricordo di un capolavoro...peccato che la discesa cominciata con il RE2 sia diventata una discesa nel baratro senza pieta'.
Sono sicuro che stai scherzando vero? :P

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Bio Hazard 0 su Ps2
« Risposta #20 il: 19 Apr 2003, 09:55 »
Citazione da: "Nuanda77"
Resident Evil Rebirth su gamecube è semplicemente una pagliacciata...hanno fatto di tutto per infangare il ricordo di un capolavoro...peccato che la discesa cominciata con il RE2 sia diventata una discesa nel baratro senza pieta'.

What?What?WHAT?

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
Bio Hazard 0 su Ps2
« Risposta #21 il: 19 Apr 2003, 10:31 »
Citazione da: "Nuanda77"
Resident Evil Rebirth su gamecube è semplicemente una pagliacciata...hanno fatto di tutto per infangare il ricordo di un capolavoro...peccato che la discesa cominciata con il RE2 sia diventata una discesa nel baratro senza pieta'.


Che esagerazione.....
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline silvio83

  • Iniziato
  • Post: 79
Bio Hazard 0 su Ps2
« Risposta #22 il: 19 Apr 2003, 12:03 »
Citazione da: "Adriano_Avecone"
Citazione da: "Nuanda77"
Resident Evil Rebirth su gamecube è semplicemente una pagliacciata...hanno fatto di tutto per infangare il ricordo di un capolavoro...peccato che la discesa cominciata con il RE2 sia diventata una discesa nel baratro senza pieta'.


Che esagerazione.....



Resident evil 2 non è brutto però non ha tutti i torti. Basta pensare a quello che doveva essere in realta guardando le foto di re 1.5 basato sul motore grafico del primo resident con polizziotti obesi abiti che si macchiavano di sangue una centrale di polizia molto + estesa come ambienti. Poi tutto buttato nel cesso x re2 con una grafica + squadrata e meno paurosa. Poi nemesis, code veronica(nn male questo e + lungo dei soliti res, ma originalità 0) e poi ecco riciclare il primo res x la seconda volta dopo directors cut e vedere come le innovazioni arriveranno dopo res 0 solo con resident evil 4 e si spera che arrivino

Offline Nuanda77

  • Iniziato
  • Post: 74
Bio Hazard 0 su Ps2
« Risposta #23 il: 19 Apr 2003, 13:09 »
Salve a tutti. Mi sa che sono stato molto (troppo) diretto ma è uno sfogo. Ho giocato tutti i RE (anche in versione nippo) ma mi sono reso conto nel tempo che era solo x  il ricordo del primo RE che ho giocato gli altri...intendiamoci:il primo era ed è un capolavoro, gli altri (dal 2 in poi) solo giochini medi e sono convinto che se non fossero stati capcom a quest'ora li avremmo gia' dimenticati. Inoltre il Rebirth ha un impatto grafico mostruoso (ci mancherebbe) ma chiunque abbia giocato il primo non puo' che sentirsi profondamente offeso da questo gioco (ho rimesso il primo per la play x assicurarmi che non fosse una mia fantasia...ma non mi sbagliavo, con il Rebirth hanno ucciso la saga). Ho amaramente constatato che tutte le mie speranze su un ritorno in grande stile della capcom con un capolavoro  del calibro di RE sono buttate nel cesso e visto che a me è piaciuto realmente solo il primo, mi sono rotto le palle di dare fiducia a questa casa...purtroppo il primo RE è e rimane unico e neanche la stessa capcom riesce a rinverdirne i fasti...sono triste   :.(
l tutto è qualcosa di più della semplice somma delle singole parti.

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
Bio Hazard 0 su Ps2
« Risposta #24 il: 19 Apr 2003, 17:52 »
Citazione da: "Nuanda77"
palle di dare fiducia a questa casa...purtroppo il primo RE è e rimane unico e neanche la stessa capcom riesce a rinverdirne i fasti...sono triste   :.(


Non sono d'accordo. Ho giocato e finito tutti i RE (meno lo 0 che è in lista d'attesa :-) ) e ho trovato il 2, il 3 e il CV decisamente positivi.
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
Bio Hazard 0 su Ps2
« Risposta #25 il: 19 Apr 2003, 18:42 »
Citazione da: "Adriano_Avecone"
e ho trovato il 2, il 3 e il CV decisamente positivi.

IL 3!!!

O_O'

T'è scappata una ditata sul tastierino numerico, dai... =Þ
Professional Casual Gamer

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.679
Bio Hazard 0 su Ps2
« Risposta #26 il: 20 Apr 2003, 01:06 »
Citazione da: "Wis"
Citazione da: "Adriano_Avecone"
e ho trovato il 2, il 3 e il CV decisamente positivi.

IL 3!!!

O_O'

T'è scappata una ditata sul tastierino numerico, dai... =Þ

Secondo me dal punto di vista del gameplay il 3 è il più evoluto. almeno tra quelli usciti su PS 1/2.
2.0

Offline Cyber 3

  • Recluta
  • *
  • Post: 186
Re: Bio Hazard 0 su Ps2
« Risposta #27 il: 20 Apr 2003, 01:35 »
Citazione da: "xmusu"
Citazione da: "kurjak74"
Quindi, fammi capire, stenderesti un velo pietoso su:
Devil May Cry
Devil May Cry 2
Onimusha
Onimusha 2
Ma NON su:
Resident Evil Rebirth
Resident Evil 0.
Giusto? =)


Questi sono i miei commenti:

DMC: un gioco graficamente imponente ma nullo dal punto di vista della giocabilità (ripetitivo, inutile, poco divertente).

DMC2: graficamente peggiorato rispetto al primo episodio (le architetture sono inferiori), ancora meno divertente, ripetitivo all'eccesso. Facilissimo.

Onimusha: un gioco nato su PSX, dirottato su N64 e infine convertito su PS2. Se Capcom aspettava ancora lo vedevamo sul GameCube2  :lol:  Cmq è abbastanza giocabile per 6 ore, poi quando il gioco inizia a prenderti con un boss abbastanza impegnativo ti accorgi che l'hai completato. Tecnologicamente preistorico. Ho fatto i calcoli: al minuto costa come una telefonata in ora di punta col cellulare.

Onimusha2: come Onimusha. Ma per elevare la longevità hanno aumentato la difficoltà.

Non stendo un velo pietoso, ma il lenzuolo del letto di Godzilla (e non considero i vari Gun Schifosauror).


Concordo in pieno.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Bio Hazard 0 su Ps2
« Risposta #28 il: 20 Apr 2003, 01:58 »
Citazione da: "Grendel"
Citazione da: "Wis"
Citazione da: "Adriano_Avecone"
e ho trovato il 2, il 3 e il CV decisamente positivi.

IL 3!!!

O_O'

T'è scappata una ditata sul tastierino numerico, dai... =Þ

Secondo me dal punto di vista del gameplay il 3 è il più evoluto. almeno tra quelli usciti su PS 1/2.


A parte che è tutto da vedere....Secondo me il 3 è quello con il senso di deja-vu più evoluto di tutta la saga: parte dopo 1 minuto che inizi a giocare e non ti lascia neanche se lo rigiochi 9 volte con tutti i costumini alternativi...bella l'idea di ambientarlo in strada, peccato per le location [ancora villa, ancora laboratori,ancora treni...]...ma per piacere....

Ecco la mia:
Resident Evil: bello, diciamo 9
Resident Evil 2: ancora bello, più "moderno", ancora 9
Resident Evil 3: ammetto di averci giocato molto, ma imho 5
Code Veronica: bello&strano 9
RE rebirth: sadismo commerciale, ma sopraffino 8.5
RE 0: come il 3, ma sopraffino quindi 7
Ora: secondo voi le "novità" introdotte nel 3 o nello 0, quanto sono da considerarsi novità? Per me niente: il gameplay è sempre quello...Da 7 anni...
E poi mi dicono che Devil May Cry [tutto fuorché un gioco perfetto IMOH] è la stessa cosa....
E poi si lamentano che Onimusha2 non è granché [ma almeno rispetto a RE 0 si gioca diversamente...].
Bye Bye. 8)

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
Bio Hazard 0 su Ps2
« Risposta #29 il: 20 Apr 2003, 10:15 »
Citazione da: "teokrazia"
Secondo me il 3 è quello con il senso di deja-vu più evoluto di tutta la saga: parte dopo 1 minuto che inizi a giocare e non ti lascia neanche se lo rigiochi 9 volte con tutti i costumini alternativi...bella l'idea di ambientarlo in strada, peccato per le location [ancora villa, ancora laboratori,ancora treni...]...ma per piacere....

Amen.
Io da RE3 mi son sentito tuffato (tra l'altro dovevo sopportare che poco dopo gli utenti Dreamcast si godessero CodeVeronica  che all'epoca non era previsto per PS2 :evil: ). Un gioco che secondo me non ha aggiunto nulla alla saga.
L'idea di ambientarlo anche in strada per me è stato un timido tentativo di correre dietro Silent Hill, tentativo fallito miseramente: uno dei punti di forza di RE sono le atmosfere claustrofobiche, aprire una porta senza sapere cosa troverai in quella maledetta stanza.