Autore Topic: [psp]Valkyrie Profile: Lenneth  (Letto 20373 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sephiroth 1311

  • Recluta
  • *
  • Post: 123
    • SadNES cITy
[psp]Valkyrie Profile: Lenneth
« Risposta #15 il: 08 Feb 2008, 18:10 »
Sì, è in italiano, ma non è multilingua (come quasi tutte le produzioni SquareEnix).

Però ho visto la traduzione italiana (io l'ho giocato USA, mio fratello lo stava giocando PAL)... buona ma piatta.
Se te la sei cavata senza problemi con il Middle English di Lenneth, prendilo pure PAL UK o NTSC UC (ormai credo si trovi a prezzi bassi), la traduzione è più o meno dello stesso tipo. :D
Sephiroth 1311
**************** membro di SadNES cITy I gruppo italiano di traduzione ROM http://www.sadnescity.it

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
[psp]Valkyrie Profile: Lenneth
« Risposta #16 il: 08 Feb 2008, 21:44 »
Citazione da: "Neophoeny"

Bene, dopo averlo finito posso dire che si tratta di un vero e proprio CAPOLAVORO. Prima di giocarlo non mi appassionavo più a nessun rpg e pensavo che il problema ero io che ormai ero stanco del genere. Ma quando mai, il problema era che ultimamente non hanno prodotto un rpg tanto bello da coinvolgermi, ma solo cloni dei cloni.

Una trama coinvolgente, affrontando temi "adulti" come la morte, la religione (per quanto fittizia), il distacco tra gli dei e l'uomo, la crudeltà della vita, genitori che vendono figli per fare soldi, gente che tradisce i propri amici, ecc.

Un sistema di combattimento molto originale e intuitivo, con una difficoltà buona (ho perso diverse volte e in alcuni dungeon è stato un'impresa come nella Lezard Tower) e dei dungeon ben fatti con molti enigmi.

Colonna sonora di Sakuraba stupenda, malinconica nelle scene raccontate e "castlevanica" nei dungeon, un giusto mix.

La scena tra Lenneth e Lucian in Deeply Lily Meadow è quella che mi è restata più in mente, stupenda.

Unica nota negativa: ho dovuto usare gamefaqs per ottenere il finale migliore perché era poco intuitivo ottenerlo. Preferivo non utilizzare la guida.
Pienamente d'accordo su tutto!
Citazione

Ho intenzione di giocare i seguito, come lo reputate rispetto al prequel, anche qui bisogna usare la guida per ottenere il finale migliore? E' in italiano? lo posso comprare anche su play.com o lì c'è solo in inglese?
Il seguito, Silmeria, ha un ottimo sistema di combattimento, ripreso ed ampliato da quello di Lenneth.
Graficamente mi è piaciuto molto.
Però... non aspettarti neanche lontanamente una storia all'altezza di Lenneth.

Come ha già scritto Sephirot 1311, non è multilingua: se lo vuoi in italiano lo devi prendere in italia. Io l'ho preso comunque su play.com per il prezzo e per la lingua (poi magari è tradotto bene, ma non mi fido mai).
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

armandyno

  • Visitatore
[psp]Valkyrie Profile: Lenneth
« Risposta #17 il: 08 Feb 2008, 23:31 »
Ragazzi davvero non mi va di leggere guide, è possibile sapere in poche righe l'ESSENZIALE per raggiungere il finale migliore?
Ho cominciato il gioco in normal.

Vi ringrazio, non voglio perdermi questo capolavoro.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
[psp]Valkyrie Profile: Lenneth
« Risposta #18 il: 09 Feb 2008, 04:32 »
Citazione da: "armandyno"
Ragazzi davvero non mi va di leggere guide, è possibile sapere in poche righe l'ESSENZIALE per raggiungere il finale migliore?
Ho cominciato il gioco in normal.

Vi ringrazio, non voglio perdermi questo capolavoro.
No, devi giocarlo dall'inizio in un certo modo e se non segui alla perfezione le azioni da compiere non ce la puoi fare.
Finiscilo da solo, con il finale B, poi leggiti la soluzione. Ti assicuro che si finisce molto in fretta la seconda volta.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

armandyno

  • Visitatore
[psp]Valkyrie Profile: Lenneth
« Risposta #19 il: 09 Feb 2008, 11:10 »
Citazione da: "Void"
Citazione da: "armandyno"
Ragazzi davvero non mi va di leggere guide, è possibile sapere in poche righe l'ESSENZIALE per raggiungere il finale migliore?
Ho cominciato il gioco in normal.

Vi ringrazio, non voglio perdermi questo capolavoro.
No, devi giocarlo dall'inizio in un certo modo e se non segui alla perfezione le azioni da compiere non ce la puoi fare.
Finiscilo da solo, con il finale B, poi leggiti la soluzione. Ti assicuro che si finisce molto in fretta la seconda volta.


Si ma in ogni caso sono al primo dungeon.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
[psp]Valkyrie Profile: Lenneth
« Risposta #20 il: 09 Feb 2008, 13:22 »
Cercherò di prenderlo in italiano, in fondola traduzione di FFXII e di DQVIII mi è piaciuta, magari anche questa sarà ben fatta. Aspetto di recuperare un po' di quattrini perché per ora sono al verde e farò l'acquisto! Se qualcuno ha intenzione di venderlo mi faccia un fischio! :wink:

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.468
[psp]Valkyrie Profile: Lenneth
« Risposta #21 il: 09 Feb 2008, 13:28 »
Quella di DQVIII non era granchè, rispetto all'inglese erano andati persi molti giochi di parole e in generale la caratterizzazione delle varie parlate. Corblimey!

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
[psp]Valkyrie Profile: Lenneth
« Risposta #22 il: 09 Feb 2008, 13:33 »
Citazione da: "Andrea Rivuz"
Quella di DQVIII non era granchè, rispetto all'inglese erano andati persi molti giochi di parole e in generale la caratterizzazione delle varie parlate. Corblimey!


Eh sì perché in italiano erano difficili da rendere, ma in VP Lenneth non c'erano parlate di questo genere per quanto ho visto, spero neanchè in Silmeria...

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
[psp]Valkyrie Profile: Lenneth
« Risposta #23 il: 10 Feb 2008, 05:46 »
Citazione da: "armandyno"
Citazione da: "Void"
No, devi giocarlo dall'inizio in un certo modo e se non segui alla perfezione le azioni da compiere non ce la puoi fare.
Finiscilo da solo, con il finale B, poi leggiti la soluzione. Ti assicuro che si finisce molto in fretta la seconda volta.


Si ma in ogni caso sono al primo dungeon.

Quindi ancora non hai fatto nessuna scelta di gioco, puoi ancora finirlo con il finale A se hai iniziato la partita a livello normal.

Il link alla soluzione di Gamefaqs è questo
http://www.gamefaqs.com/portable/psp/file/931113/44047
Leggiti la sezione relativa al finale A. Per quanto lunga, è l'ESSENZIALE per poter vedere il finale migliore.
Per forza di cose, è anche strapiena di SPOILER, del tipo qui non devi andare, questa cosa non la devi fare...

Tra l'altro leggendola mi sono reso conto che quando lo finii la prima volta non era così completa, ancora alcuni elementi non erano stati identificati; infatti alla fine diceva una cosa del tipo "anche se hai fatto tutto così, può darsi che non ti dia il finale". Come dire: "auguri :twisted: ".
Con questa versione non dovresti avere problemi.

Il mio consiglio rimane lo stesso: finiscilo da solo con il finale B, poi leggiti la guida.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
[psp]Valkyrie Profile: Lenneth
« Risposta #24 il: 10 Feb 2008, 05:50 »
Una piccola considerazione: la guida su Gamefaqs riguarda la versione PS1, spero non sia cambiato nulla nella trasposizione per PSP.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
[psp]Valkyrie Profile: Lenneth
« Risposta #25 il: 10 Feb 2008, 23:44 »
Citazione da: "Void"
Una piccola considerazione: la guida su Gamefaqs riguarda la versione PS1, spero non sia cambiato nulla nella trasposizione per PSP.


No tranquillo, è la stessa. Con me ha funzionato. Io ti consiglio invece di finirlo direttamente con la guida, tanto non mi ricordo spoiler della trama. Al massimo ti dice, qui inizia una sequenza, ecc., ma non ti rivela niente della trama. Non so se è la stessa guida che ho usato io.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
[psp]Valkyrie Profile: Lenneth
« Risposta #26 il: 11 Feb 2008, 05:57 »
Citazione da: "Neophoeny"
Citazione da: "Void"
Una piccola considerazione: la guida su Gamefaqs riguarda la versione PS1, spero non sia cambiato nulla nella trasposizione per PSP.


No tranquillo, è la stessa. Con me ha funzionato. Io ti consiglio invece di finirlo direttamente con la guida, tanto non mi ricordo spoiler della trama. Al massimo ti dice, qui inizia una sequenza, ecc., ma non ti rivela niente della trama. Non so se è la stessa guida che ho usato io.
Sulla trama non dice nulla, hai ragione.
In effetti, come avevo accennato prima, non è quella che avevo usato anni fa.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [psp]Valkyrie Profile: Lenneth
« Risposta #27 il: 04 Mag 2008, 10:47 »
Ragazzi, mi dite una cosa?
Alla fine del capitolo 7, mi conviene mandar su tutti i guerrieri che ho, oppure nell'ottavo mi servono ancora?
Perchè non so bene come regolarmi. Ho 5 guerrieri Lenneth inclusa, e non so se mandarne su 1 (e quindi avere almeno un party completo) o mandarne su 4 che poi nell'8 me li ridanno tutti (ma questa è una mia supposizione).

Offline Zakimos

  • Avviato
  • *
  • Post: 265
Re: [psp]Valkyrie Profile: Lenneth
« Risposta #28 il: 04 Mag 2008, 13:18 »
Ragazzi, mi dite una cosa?
Alla fine del capitolo 7, mi conviene mandar su tutti i guerrieri che ho, oppure nell'ottavo mi servono ancora?
Perchè non so bene come regolarmi. Ho 5 guerrieri Lenneth inclusa, e non so se mandarne su 1 (e quindi avere almeno un party completo) o mandarne su 4 che poi nell'8 me li ridanno tutti (ma questa è una mia supposizione).

Credo che tu possa mandare su solo due guerrieri per volta.

E aggiungo che se vuoi il finale migliore non devi MAI mandare più di un guerriero per capitolo. Mandarne di più onestamente non serve a nulla comunque  ;)

comunque nell'ottavo capitolo ci sono ancora dei dungeon. Due molto carini, uno frustrantissimo e che non sono mai riuscito a finre. In ogni caso avere tanti guerrieri è fondamentalmente inutile: basta crearsi un party di 3 "prescelti" oltre a Lenneth e potenziarli al massimo.
Wanderer da Luglio 2007 - ora in lingua comprensibile.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: [psp]Valkyrie Profile: Lenneth
« Risposta #29 il: 04 Mag 2008, 14:49 »
Attenzione per il finale migliore a un certo punto, non mi ricordo forse nel penultimo capitolo devi mandare l'eroe con l'armatura rossa, uno dei più potenti (in questo momento mi sfugge il nome) se vuoi ottenere il finale migliore. Guarda su gamefaqs