Autore Topic: Publisher, questi cattivi!  (Letto 1668 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Publisher, questi cattivi!
« il: 11 Dic 2007, 17:35 »
Il discorso parte da qui: http://www.tfpforum.it/viewtopic.php?p=752268#752268

Citazione da: "Giobbi"

Boh, su Wii ho visto gran merda da parte di EA tra bugs clamorosi, motori grafici PS2 prima maniera, prodotti raffazzonati e buttati fuori con idee a metà etc...


Su Wii si dovrebbe far un discorso a parte probabilmente. Sottovalutandone l'importanza mi pare che, Nintendo a parte, ci abbiano fatto a cazzotti un po' tutti. Quello da me provato, Harry Potter, era comunque ben confezionato.

Citazione
Ubisoft uhm, Assassin's é cmnq un gioco coraggioso-interessante.

Pieno di Bug e uscito con una versione PS3 da patchare di corsa. Siccome la roba Ubisoft mi piace pure, sò di cosa parlo quando dico che sono allucinanti per come mettono in commercio prodotti non completo (e non parliamo dei netcode).

Citazione
EA cosa ha creato di bello e originale (ergo non "vende perché é Madden, Hockey, Playboy") dai suoi studi interni a parte l'ultimo fifa che é causa della tua levata di scudi?


A parte che non ho mai cominciato a difendere EA come la miglior software del mondo (e sopratutto come innovativa) ma mi limitavo a contestare la versione che la vede come il male dei videogiochi, Da parte mia sono colpito dalla qualità di un gioco come I simpsons, amo l'ultimo FIFA e adoro FNR3 e i suoi due Burnout. Prodotti come Crysys, Rock Band e Skate, per citare quelli che mi vengono in mente, dimostrano, dandomi ragione, che non è una casa che produce solo merda.

In generale apprezzo molto la cura nei dettagli dei suoi prodotti. Il chè non vuol dire che per forza di cose realizza gran giochi, vuol dire che non stà lì a risparmiare diecimila lire sulla maglietta del Benfica.


Citazione
E non parliamo della funzione di autosave.


?

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Publisher, questi cattivi!
« Risposta #1 il: 12 Dic 2007, 14:21 »
Senza EA ci saremmo giocati God Hand quaggiù e probabilmente anche diversi altri titoli che ha preferito distribuire in maniera silenziosa (okami?).

Però per me dire "mi piace / non mi piace EA" è come dire "mi piace / non mi piace Universal Pictures". Oltre a soldi, potere ed eventuale buonsenso produttivo cos'è che essa porta ai suoi team interni? C'è un modo EA di fare videogiochi? Caratteristiche distintive? Boh.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Publisher, questi cattivi!
« Risposta #2 il: 12 Dic 2007, 14:33 »
Quoto il Vitone nazionale. EA è sì diventata famosa per aver fatto i soldi utilizzando molto giochi brandizzati e a volte di bassa qualità, ma ultimamente sta facendo passi avanti notevoli. Come publisher ha nella sua scuderia degli sviluppatori bravissimi (tra i non citati ancora menzione d'onore per DICE, quelli di Battlefield) e come software house produce comunque dell'ottima roba.
E tra l'altro EA Hockey spaccava già nel '92

IT col titolo del topic, questa vignetta che esemplifica bene il rapporto tra publisher e sviluppatore
Sto giocando online a Civ 6

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Publisher, questi cattivi!
« Risposta #3 il: 12 Dic 2007, 16:29 »
Citazione da: "Yoshi"

IT col titolo del topic, questa vignetta che esemplifica bene il rapporto tra publisher e sviluppatore


 :lol:
Ma allora Solidino è un publisher?
E allora Mozart?

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Publisher, questi cattivi!
« Risposta #4 il: 12 Dic 2007, 16:42 »
Citazione da: "Yoshi"
IT col titolo del topic, questa vignetta che esemplifica bene il rapporto tra publisher e sviluppatore


 :lol:

geniale

 :lol:
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.014
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Publisher, questi cattivi!
« Risposta #5 il: 14 Dic 2007, 18:40 »
Citazione da: "Vitoiuvara"
Il discorso parte da qui: http://www.tfpforum.it/viewtopic.php?p=752268#752268

Citazione da: "Giobbi"

Boh, su Wii ho visto gran merda da parte di EA


?


Attenzione che il mio discorso é legato alle produzioni di EA per wii come software house, con i suoi studi suppongo "interni".
La qualità é bassa, per cui suppongo EA non sia in grado anche volendo di supervisionare prodotti dandogli una spinta "verso l'alto".
Al contrario di Nintendo ad esempio, che dove mette mano spesso garantisce una certa qualità (curioso di vedere ad esempio silicon senza Nintendo, mentre Rare l'abbiamo già vista...)

Ti ricordo che lavoro nel mercato discografico, non sono così naive di dividere tra "artisti buoni "publisher cattivi" eh... ;), solito discorso da ragazzini che non sanno un c.

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Publisher, questi cattivi!
« Risposta #6 il: 14 Dic 2007, 20:55 »
EA probabilmente ai tempi d'inizio sviluppo non avrebbe scommesso manco un'unghia tagliata del piede sulle vendite del Wii. Da cui la sequela di contentini per chi il Wii se l'è comprato.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020