Autore Topic: [Tv] Benigni & Dante  (Letto 4137 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
[Tv] Benigni & Dante
« Risposta #30 il: 03 Dic 2007, 14:46 »
Credo intendesse dire che gli spettatori non avevano capito la battuta su Erode, per ignoranza.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
[Tv] Benigni & Dante
« Risposta #31 il: 03 Dic 2007, 14:56 »
Citazione da: "fulgenzio"
Ovviamente detesto Benigni, sopratutto da quando si è messo a fare il nume tutelare dell'amore cosmico, ma una cosa è certa: in prima serata meglio Dante che un qualsiasi altro programma mandato in onda oggi da qualsiasi emittente.


perchè lo detesti?  :)
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
[Tv] Benigni & Dante
« Risposta #32 il: 03 Dic 2007, 15:09 »
Citazione da: "Grendel"
Citazione da: "Solidino"
Citazione da: "Grendel"
Citazione da: "Solidino"
Citazione da: "Darrosquall"


 ma stai accusando 11 milioni di italiani


hai controllato personalmente?

E tu?



chi sei il suo avvocato? ^^

No, ma visto che accusi l'impossibilità di certezza di un dato di cui hai lo stesso grado di accesso e interpretazione (nullo) di chiunque altro, sottolineavo solo la stupidità di quello che hai detto.



se si crede ancora alle panzane dell'auditel e al fatto che 11 milioni di persone abbiano visto un programma, quando il campione di riferimento è diverso quantitativamente...

una camomilla per grendel grazie, pago io.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
[Tv] Benigni & Dante
« Risposta #33 il: 03 Dic 2007, 15:22 »
Citazione da: "fulgenzio"
Ovviamente detesto Benigni, sopratutto da quando si è messo a fare il nume tutelare dell'amore cosmico


Quoto, però io non detesto Benigni (per quanto non lo ritenga un grandissimo attore), bensì quello che si è messo a fare dopo aver vinto l'Oscar (il nume tutelare dell'amore cosmico, appunto).


Citazione da: "fulgenzio"
una cosa è certa: in prima serata meglio Dante che un qualsiasi altro programma mandato in onda oggi da qualsiasi emittente.


Mah.

De gustibus, per carità, ma io, cultura pe' cultura, in prima serata preferisco un Quark (checcazzo è un quark?). :)

Calcolando poi che in Itaja c'è un sacco di gente che non sa neanche che il Sole è una stella, stare lì a menarla con "l'Amore Cosmico", con "siamo tutti il prodotto del firmamento interstellare universale" (maccheccazzo vuol dire?) e con altre puttanate varie et assortite (visto che il Robertaccio nazionale ogni frase di spiegazione "tecnica" ce ne mette 2-3 di vaccate senza senso) non mi pare proprio il caso...

IMHO, eh. :wink:
Like a hand of God

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
[Tv] Benigni & Dante
« Risposta #34 il: 03 Dic 2007, 17:53 »
Ma fatemi il piacere. Non siamo certo più agli'inveterati tempi di Cioni Mario, ma Roberto ha tutto il diritto e il dovere di fare il che ni pare.

Siete veramente un forum di media.

Sono pienamente d'accordo col Fulgenzio e gli dedico le mie cinque ore di tirocinio in biblioteca a movimentare vecchissime e pregevoli riviste di cinema tra cui Cinema, L'Eco del Cinema e dello Spettacolo, Quaderni di Cinema, Inquadrature e Sequenze.

Viva l'arte. Viva l'amore. Viva i cinque minuti di riposo in cui passo inosservato in biblioteca e posso passare a te, Fulgenzio, il mio account paypal per operazioni che avrai già capito.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline mimir

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.692
[Tv] Benigni & Dante
« Risposta #35 il: 03 Dic 2007, 18:02 »
Citazione da: "The Fool"
De gustibus, per carità, ma io, cultura pe' cultura, in prima serata preferisco un Quark (checcazzo è un quark?). :)


Quark è una gran bella trasmissione, peccato che non abbiano mai pronunciato il nome in modo corretto  ;-)

Non mi è chiaro perché Benigni non possa parlare di amore anziché di odio! Di gente livida che predica odio e che parla con disprezzo anche quando fa satira ne abbiamo abbastanza, credo.
Non perdetelo il tempo ragazzi, non è poi tanto quanto si crede;
è così fragile la giovinezza, non consumatela nella tristezza.

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
[Tv] Benigni & Dante
« Risposta #36 il: 03 Dic 2007, 18:18 »
Quella di Erode c'era già in Tuttobenigni 95/96.

Il pubblico capiva e rideva.

Oggi no?

Parlerei d'odio anche io probabilmente :(
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.674
[Tv] Benigni & Dante
« Risposta #37 il: 03 Dic 2007, 22:48 »
Citazione da: "Solidino"
se si crede ancora alle panzane dell'auditel e al fatto che 11 milioni di persone abbiano visto un programma, quando il campione di riferimento è diverso quantitativamente...

una camomilla per grendel grazie, pago io.

 :arrow: GOTO10  :arrow:
Citazione da: "Grendel"
visto che accusi l'impossibilità di certezza di un dato di cui hai lo stesso grado di accesso e interpretazione (nullo) di chiunque altro, sottolineavo solo la stupidità di quello che hai detto
e
Citazione da: "Grendel"
il vizio del flame proprio non si riesce a togliertelo


Ora ti prego, vai con un altro "specchio riflesso senza ritorno gnè gnè gnè" e completiamo il quadretto....
2.0

Offline dr_spengler

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.311
  • Colleziono spore, muffe e funghi.
    • Facebook
    • E-mail
[Tv] Benigni & Dante
« Risposta #38 il: 03 Dic 2007, 23:00 »
Meglio la Divina Commedia letta da Carmelo Bene, comunque. Ovviamente imho. ^^
PSN: SpenglerEgon