Autore Topic: GamePro #7  (Letto 14240 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
GamePro #7
« Risposta #105 il: 05 Dic 2007, 20:47 »
Citazione da: "Shape"
Io sarei il quarto, ma fino a quando non vedo, non credo :P
Mi ci metto pure io ^^

Citazione da: "COBOL X"
Sulla riuscita di Super Mario Galaxy non penso ci siano piu' dubbi.
Non saprei... io francamente di dubbi non ne ho. ^^
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
GamePro #7
« Risposta #106 il: 06 Dic 2007, 08:53 »
Citazione da: "The Fool"
Citazione da: "COBOL X"
Anche Super Console diede [...] 7 a SH2 :wink:

Commettendo una delle più grandi puttanate della sua storia. :)

Tra l'altro, se non ricordo male, SH 2 venne rirecensito, proprio qui su TFP,  non ricordo da chi, prendendo un meritatissimo 9.


Tie', io m'aggrappo qui.
SH 1 e' il miglior gioco horror della storia dei viggi', il suo seguito e' il miglior gioco introspettivo/spicologico immerso in un'atmosfera horror. Meritava piu' di un 7, ormai dovrebbe essere chiaro. Sono entrambi poco giocabili? Embe'? Non era certo questo l'obbiettivo degli sviluppatori. E' come criticare Mario Sunshine perche' ha una storia ridicola e non spaventa per niente. Ma che discorsi sono?
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
GamePro #7
« Risposta #107 il: 06 Dic 2007, 11:04 »
Citazione da: "Luca B"

Citazione da: "COBOL X"
Sulla riuscita di Super Mario Galaxy non penso ci siano piu' dubbi.
Non saprei... io francamente di dubbi non ne ho. ^^


Lo possiedi? Ci hai giocato abbastanza?

@Amico: TUTTI hanno criticato SMS per la sua storiella. A partire proprio da GamePro ;)

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
GamePro #7
« Risposta #108 il: 06 Dic 2007, 11:24 »
Citazione da: "COBOL X"
@Amico: TUTTI hanno criticato SMS per la sua storiella. A partire proprio da GamePro ;)


Vabbe', era per dire. Perche', gli altri Mario ce l'hanno una storia? E i Sonic, i picchiaduro, i racer? Citando Sunshine ho semplicemente pescato nel mucchio, anzi mi sento di dire che, GdR a parte, i viggi' la cui trama e atmosfera sono al centro dell'esperienza ludica si contano sulle dita di uno che si sta scaccolando ambo i lati.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
GamePro #7
« Risposta #109 il: 06 Dic 2007, 12:12 »
Il problema della storia di Super Mario Sunshine è che incespica talmente tanto che forse sarebbe stato meglio se non ci fosse stata.

L'atmosfera di Super Mario Sunshine è immensa e deriva da tutto tranne che dalla storia. Ed è al centro dell'esperienza ludica.  :D
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
GamePro #7
« Risposta #110 il: 06 Dic 2007, 12:54 »
Citazione da: "mog_tom"
Il problema della storia di Super Mario Sunshine è che incespica talmente tanto che forse sarebbe stato meglio se non ci fosse stata.

L'atmosfera di Super Mario Sunshine è immensa e deriva da tutto tranne che dalla storia. Ed è al centro dell'esperienza ludica.  :D


Si si si, bellissima atmosfera (ogni volta che ci giocavo mi veniva una voglia irrefrenabile di Acquafan!), ma io parlavo d'altro. E poi e' forse un caso che la giocabilita' di Sunshine non brilli come quella degli altri Mario? Ci si e' concentrati piu' sull'altmosfera? Ci sara' mai un gioco con l'atmosfera e la trama sottile, densa come Silent Hill con in piu' una giocabilita' calibrata perfettamente?
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
GamePro #7
« Risposta #111 il: 06 Dic 2007, 13:43 »
Citazione da: "l'Amico"
Ci sara' mai un gioco con l'atmosfera e la trama sottile, densa come Silent Hill con in piu' una giocabilita' calibrata perfettamente?


Half Life

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
GamePro #7
« Risposta #112 il: 06 Dic 2007, 13:59 »
No no, per me la giocabilità del Sunshine sta una spanna sopra il 64.

Di cui purtroppo ho perso l'avvento e la rivoluzione perché avevo il Saturn!
Saturnisti italiani, fondiamo un'associazione! Forse un giorno avremo qualche misera ricompensa, tipo un Panzer Dragoon Azel in Decente Risoluzione.

Siamo sconfitti dalla Storia al pari dei Curdi e dei Saharawi.

Ma torniamo al Sunshine.

È più rifinito, immediato e destinato ad un pad 3d più democratico. Niente è lasciato al caso nei movimenti del marione, la telecamera è una grande coinquilina e soprattutto di suo finisce in posti meno sgradevoli e confusi.

Mario Sunshine è l'eterno secondogenito che per compensare l'affetto tributato al primo ha studiato, preso la laurea e si è trovato ad aprire un bar ai Caraibi. Ogni sera si sdraia e guarda il tramonto fare l'amore con le onde.

Il passare degli anni gli renderà onore.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
GamePro #7
« Risposta #113 il: 06 Dic 2007, 14:49 »
Citazione da: "COBOL X"
Citazione da: "l'Amico"
Ci sara' mai un gioco con l'atmosfera e la trama sottile, densa come Silent Hill con in piu' una giocabilita' calibrata perfettamente?


Half Life


Sai che il primo Half Life me lo sono perso? Pero' mi son rifatto il mese scorso con l'Orange Box...che goduria.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
GamePro #7
« Risposta #114 il: 06 Dic 2007, 15:05 »
E" un peccato. Perche' ti sei perso un'esperienza unica dall'importanza storica  colossale.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
GamePro #7
« Risposta #115 il: 06 Dic 2007, 19:50 »
Citazione da: "COBOL X"
Lo possiedi? Ci hai giocato abbastanza?
Ovvio, altrimenti che scrivevo a fare che non avevo dubbi? ^^
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
GamePro #7
« Risposta #116 il: 06 Dic 2007, 20:36 »
Quindi per te non sarebbe un gioco da 10?
Che voto gli avresti dato?

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
GamePro #7
« Risposta #117 il: 06 Dic 2007, 21:05 »
Citazione da: "COBOL X"
Quindi per te non sarebbe un gioco da 10?
Scusami, ma dove avrei scritto che per me non è da 10? :roll:

Citazione da: "Luca B."
Citazione da: "COBOL X"
Sulla riuscita di Super Mario Galaxy non penso ci siano piu' dubbi.

Non saprei... io francamente di dubbi non ne ho. ^^
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
GamePro #7
« Risposta #118 il: 07 Dic 2007, 12:43 »
Ma allora ho letto male io, scusa :D

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.505
GamePro #7
« Risposta #119 il: 07 Dic 2007, 14:33 »
Citazione da: "l'Amico"
[Tie', io m'aggrappo qui.
SH 1 e' il miglior gioco horror della storia dei viggi', il suo seguito e' il miglior gioco introspettivo/spicologico immerso in un'atmosfera horror. Meritava piu' di un 7, ormai dovrebbe essere chiaro. Sono entrambi poco giocabili? Embe'? Non era certo questo l'obbiettivo degli sviluppatori. E' come criticare Mario Sunshine perche' ha una storia ridicola e non spaventa per niente. Ma che discorsi sono?


non è un problema di quale fosse l'obiettivo del programmatore, il problema è che "c'è poco da giocare", alla fine diventa una specie di dragon's lair in 3d.
e se potevo perdornarlo a un silent hill1 (che ha rivoluzionato il concetto di survival horror), non lo perdono a sh2 nè al 3, che sembrano fotocopie di fotocopie (parlo di gameplay).
prendiamo siren invece: ha una gran trama, è terrificante ed è costruito su un modello di gioco solido e divertente, è esattamente come avrei voluto veder evolvere la serie di sh (e guardacaso stiamo parlando dello stesso autore).
insomma per farla breve, ok la tecnica narrativa l'atmosfera ecc. però aooh, io voglio INTERAGIRE, sennò vado ad affittarmi un film.