Autore Topic: [Retro] La volta che gettai la spugna...  (Letto 40230 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.613
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Retro] La volta che gettai la spugna...
« Risposta #105 il: 23 Giu 2008, 14:51 »
Già che c'ero ho cercato delle guide su internet. Su GameFaq c'è una guida singola solo per quella battaglia!

http://www.gamefaqs.com/console/psx/file/198538/9179
Citazione
Using the above strategy, you should be able to deal with the rest of the enemy troops (But
remember, this scenario relies on alot of chance. Sometimes things just won't go your way,
forcing you to reset.), while moving your own troops forward.

http://www.geocities.com/xo_pitseleh/moundtop.html
Questa tecnica me la ricordo, avevo provato qualcosa di simile senza risultati. Da notare che anche qui occorre resettare il gioco se la configurazione di avversari non è quella voluta.


Tutto sommato riguardando queste tecniche non rimpiango di aver abbandonato il gioco proprio alla fine.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.480
Re: [Retro] La volta che gettai la spugna...
« Risposta #106 il: 23 Giu 2008, 20:57 »
SaGa Frontier 2 - il gioco più bello che non ho mai finito. Lo adoravo letteralmente, graficamente stupendo, impegnativo ma mai impossibile... tranne che nell'ultimo capitolo. Se arrivavi impreparato eri fottuto, i boss lì dentro mi hanno sempre asfaltato.
Quello l'ho superato, come difficoltà l'ho trovato in linea con il resto del gioco; non sono mai riuscito a finire la battaglia con gli eserciti invece :( la ricordo ancora come qualcosa di impossibile, ho provato più di una dozzina di volte senza risultati apprezzabili.

Io al contrario :D
La battaglia con l'esercito l'avevo superata elaborando una strategia attendista (all'epoca non conoscevo gamefaqs, anzi se non ricordo male non avevo proprio un pc con accesso a internet) per resistere i turni necessari all'arrivo dei rinforzi. In pratica se non ricordo male non attaccavo mai, mi limitavo ad avanzare all'inizio e poi difendere la posizione per i turni necessari. Bastava sbagliare una mossa ed era tutto da rifare :D
Mi dispiace davvero molto non averlo finito, mi piacque tantissimo.
« Ultima modifica: 23 Giu 2008, 21:00 da Andrea Rivuz »

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.613
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Retro] La volta che gettai la spugna...
« Risposta #107 il: 23 Giu 2008, 22:04 »
Io al contrario :D
La battaglia con l'esercito l'avevo superata elaborando una strategia attendista (all'epoca non conoscevo gamefaqs, anzi se non ricordo male non avevo proprio un pc con accesso a internet) per resistere i turni necessari all'arrivo dei rinforzi. In pratica se non ricordo male non attaccavo mai, mi limitavo ad avanzare all'inizio e poi difendere la posizione per i turni necessari. Bastava sbagliare una mossa ed era tutto da rifare :D
Avevo provato entrambe le strategie, con pessimi risultati, al tempo ero convinto di essermi infilato in una situazione irrisolvibile per qualche scelta sbagliata, le battaglie precedenti erano anche troppo facili, mentre quella... dopo una mezza giornata di tentativi ho abbandonato il gioco.
La soluzione l'ho cercata oggi e credo di aver fatto bene a mollarlo, mi sembra di ricordare che per ogni tentativo impiegavo una mezz'ora, se penso che la vittoria è così legata alla casualità degli incontri mi passa la voglia solo a pensarci.
Peccato, perchè il resto del gioco mi era piaciuto molto.
« Ultima modifica: 23 Giu 2008, 22:07 da Void »
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.121
  • Daje!
Re: [Retro] La volta che gettai la spugna...
« Risposta #108 il: 26 Giu 2008, 13:38 »
Se dovessi citare tutti i giochi brutti che non ho finito starei qui dei secoli. Insomma, chi li vuole finire i giochi noiosi? Beh, io, ai tempi delle medie/superiori. Ma li avevo più tempo, finivo tutto più o meno al 100%. Oggi la vita non mi permette questo lusso e quindi abbandono i prodotti che non mi destano interesse. Uno però lo vorrei citare perchè credo che sia una delle più grosse delusioni videoludiche della mia vita: Final Fantasy VIII. Arrivavo estasiato dal settimo capitolo e trovarmi di fronte a quell'accozzaglia di trama di merda (uno dei motivi principali per giocare a un RPG, IMHO) mi ha fatto venire il voltastomaco. L'ho rivenduto alla finel depirmo CD. Dio, che cagata!

Giochi difficili che avrei voluto completare invece... al volo mi sovvengono:

Lemmings 2 ci ho passato molte sere di estate assieme a un amico (il PC era il suo), ma alla fine abbiano dovuto desistere: troppo complicati gli ultimi livelli

Dynamite Headdy per Megadrive, l'ultimo stage proprio non riuscivo a superarlo

Eternal Champions per Megadrive. Son sempre stato una pippa con i picchiaduro e l'Eternal Champion finale mi dava tante di quelle mazzate che porto ancora i lividi oggi.

Dragon's Lair, sia in sala che su Commodore 64. Ma i giochi per Commodore che non ho completato sono tantissimi. Erano davvero troppo tosti.

SCAR (Squadra Corse Alfa Romeo) su Xboxl'ultima gara ti imponeva un level up (sì, in un gioco di guida  :)) assurdo. Avrei dovuto ripetere e vincere almeno una ventina di volte l'ultima gara per avere un pilota sufficientemente competitivo. Qualcuno mi disse che su quel gioco non fu fatto molto testing, a vedere l'ultima gara è evidente.

Altri seguiranno

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.295
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [Retro] La volta che gettai la spugna...
« Risposta #109 il: 26 Giu 2008, 14:16 »
SCAR (Squadra Corse Alfa Romeo) su Xboxl'ultima gara ti imponeva un level up (sì, in un gioco di guida  :)) assurdo. Avrei dovuto ripetere e vincere almeno una ventina di volte l'ultima gara per avere un pilota sufficientemente competitivo. Qualcuno mi disse che su quel gioco non fu fatto molto testing, a vedere l'ultima gara è evidente.

Eccolo qua ;D
Che incubo raggiungere il 40° livello a quel gioco. Ci persi una cosa come 10 ore lavorative e il tutto per sbloccare una inutile pistina tondeggiante. Il Game Designer di quel gioco meriterebbe il ritiro del patentino professionale. Ripensandoci ora non era un problema di testing (insufficiente sì, ma non in quel caso specifico) era proprio il bilanciamento ad essere stato fatto malissimo

No, il patentino di Game Desinger non esiste...
Sto giocando online a Civ 6

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.121
  • Daje!
Re: [Retro] La volta che gettai la spugna...
« Risposta #110 il: 27 Giu 2008, 09:07 »

Eccolo qua ;D
Che incubo raggiungere il 40° livello a quel gioco. Ci persi una cosa come 10 ore lavorative e il tutto per sbloccare una inutile pistina tondeggiante. Il Game Designer di quel gioco meriterebbe il ritiro del patentino professionale. Ripensandoci ora non era un problema di testing (insufficiente sì, ma non in quel caso specifico) era proprio il bilanciamento ad essere stato fatto malissimo

No, il patentino di Game Desinger non esiste...

Ecco il "qualcuno"  :)

Fino a 39 il bilanciamento IMHO era buono. Poi chissà cos'ha visto il tizio in questione per tirare fuorei QUELLA gara. Quando passa in corridoio, se ancora lavora in Milestone, tiragli un coppino da parte mia :whistle:

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [Retro] La volta che gettai la spugna...
« Risposta #111 il: 29 Giu 2008, 09:03 »
SaGa Frontier 2 - il gioco più bello che non ho mai finito. Lo adoravo letteralmente, graficamente stupendo, impegnativo ma mai impossibile... tranne che nell'ultimo capitolo. Se arrivavi impreparato eri fottuto, i boss lì dentro mi hanno sempre asfaltato.
Quello l'ho superato, come difficoltà l'ho trovato in linea con il resto del gioco; non sono mai riuscito a finire la battaglia con gli eserciti invece :( la ricordo ancora come qualcosa di impossibile, ho provato più di una dozzina di volte senza risultati apprezzabili.

Io al contrario :D
La battaglia con l'esercito l'avevo superata elaborando una strategia attendista (all'epoca non conoscevo gamefaqs, anzi se non ricordo male non avevo proprio un pc con accesso a internet) per resistere i turni necessari all'arrivo dei rinforzi. In pratica se non ricordo male non attaccavo mai, mi limitavo ad avanzare all'inizio e poi difendere la posizione per i turni necessari. Bastava sbagliare una mossa ed era tutto da rifare :D
Mi dispiace davvero molto non averlo finito, mi piacque tantissimo.
Io pure ebbi problemi con le battaglie finale di entrambi gli scenari. Mai completata nè la battaglia dei cercatori di tesori (non ricordo il nome) nè lo scontro campale. Notare che lo iniziai da capo più volte proprio per completare quelle battaglie cercando di arrivarci preparato. Non ci sono mai riuscito, peccato.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline IT74

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.328
Re: [Retro] La volta che gettai la spugna...
« Risposta #112 il: 22 Ott 2008, 02:25 »


Vagrant Story. Per l'amor di Dio, gran gioco. Ma PORCA PUPAZZOLA Ti toglie la vita!!

:whistle:
ebbi il coraggio di finirlo jap
ex niko974(4.125 messaggi)
su facebook: Niko Corfeo

Offline Mech Monster

  • Matricola
  • Post: 41
Re: [Retro] La volta che gettai la spugna...
« Risposta #113 il: 30 Ott 2008, 15:48 »


Vagrant Story. Per l'amor di Dio, gran gioco. Ma PORCA PUPAZZOLA Ti toglie la vita!!

:whistle:
ebbi il coraggio di finirlo jap
Tu non sei normale. In Jap.....

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Retro] La volta che gettai la spugna...
« Risposta #114 il: 30 Ott 2008, 19:18 »
E qui mi tolgo un bell sassolone dalla scarpa.
Ieri, dopo millenni, sono finalmente riuscito a finire Gradius V, dopo annni che l'avevo abbandonato.
Gaudio e tripudio.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.421
  • (He/him/his)
Re: [Retro] La volta che gettai la spugna...
« Risposta #115 il: 09 Nov 2008, 20:22 »
Viewtiful Joe. Ad un certo punto bisogna risconfiggere tutti i boss di fila. Al 30esimo tentativo ho mollato. Lo riprendero' magari un giorno, non ne potevo davvero piu'.

La cosa peggiore è che quello era SOLO il quinto livello.
Tra l'altro tutti i boss + uno nuovo....
ed il sesto livello è stato il mio abbandono: nello spazio, ti ritrovavi dentro una stanza con un marasma di nemici, e il veleno che si diffondeva nell'aria dando quindi un tempo limite talmente basso da essere disumano.
Riprovato un migliaio di volte, ma niente da fare (versione GC).
Comunque, un GRAN cazzo di gioco
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline IT74

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.328
Re: [Retro] La volta che gettai la spugna...
« Risposta #116 il: 09 Nov 2008, 21:31 »


Vagrant Story. Per l'amor di Dio, gran gioco. Ma PORCA PUPAZZOLA Ti toglie la vita!!

:whistle:
ebbi il coraggio di finirlo jap
Tu non sei normale. In Jap.....
e mi so pure divertito (a parte la trama non compresa) :whistle: :whistle:
ex niko974(4.125 messaggi)
su facebook: Niko Corfeo

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: [Retro] La volta che gettai la spugna...
« Risposta #117 il: 10 Nov 2008, 01:51 »
Questa mi e' venuta in mente di recente

Donkey Kong: King of Swing. Comprato insieme al fichissimo Game Boy Micro. Adattissimo alla micro consolina (grazie al fatto che per giocare si usano praticamente solo i tasti L e R). Molto carino, giocabilita' decente e un ritmo perfetto per piccole sessioni. Si arriva lisci fino verso fine del gioco poi si incontra un livello assolutamente assurdo! FOTTUTAMENTE DIFFICILE! Provato e riprovato per giorni! Dopodiche' finalmente riposto in fretta il (fichissimo) GB Micro nella sua (fichissima) scatolina prima di spaccare tutto. Da un prodotto Nintendo non me l'aspettavo: fottiti Paon!

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
Re: [Retro] La volta che gettai la spugna...
« Risposta #118 il: 10 Nov 2008, 09:44 »
Ultimamente ho rimontato il Boxo e rimesso su Black: niente da fare, l'ultimo livello in hard me lo mette sempre nell'ano. Arrivo tranquillo all'ultima stanza e tac! si muore che è un piacere. Non riesco a finirlo. Che nervoso!

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.052
Re: [Retro] La volta che gettai la spugna...
« Risposta #119 il: 10 Nov 2008, 10:54 »
Io per ora ho mollato Gears of War al boss finale (già tanto se ci sono arrivato, perchè il gioco proprio non mi piaceva) provato a sconfiggere 3 volte poi mi sono girate le balle.
E Assassin's Creed, perchè è ripetitivo e troppo facile, non dà soddisfazioni. Soprattutto i combattimenti; anche se accerchiati da 10 soldati se ne affronta sempre uno alla volta, e la fuga non da il batticuore di essere raggiunti proprio per questo motivo