Se dovessi citare tutti i giochi brutti che non ho finito starei qui dei secoli. Insomma, chi li vuole finire i giochi noiosi? Beh, io, ai tempi delle medie/superiori. Ma li avevo più tempo, finivo tutto più o meno al 100%. Oggi la vita non mi permette questo lusso e quindi abbandono i prodotti che non mi destano interesse. Uno però lo vorrei citare perchè credo che sia una delle più grosse delusioni videoludiche della mia vita:
Final Fantasy VIII. Arrivavo estasiato dal settimo capitolo e trovarmi di fronte a quell'accozzaglia di trama di merda (uno dei motivi principali per giocare a un RPG, IMHO) mi ha fatto venire il voltastomaco. L'ho rivenduto alla finel depirmo CD. Dio, che cagata!
Giochi difficili che avrei voluto completare invece... al volo mi sovvengono:
Lemmings 2 ci ho passato molte sere di estate assieme a un amico (il PC era il suo), ma alla fine abbiano dovuto desistere: troppo complicati gli ultimi livelli
Dynamite Headdy per Megadrive, l'ultimo stage proprio non riuscivo a superarlo
Eternal Champions per Megadrive. Son sempre stato una pippa con i picchiaduro e l'Eternal Champion finale mi dava tante di quelle mazzate che porto ancora i lividi oggi.
Dragon's Lair, sia in sala che su Commodore 64. Ma i giochi per Commodore che non ho completato sono tantissimi. Erano davvero troppo tosti.
SCAR (Squadra Corse Alfa Romeo) su Xboxl'ultima gara ti imponeva un level up (sì, in un gioco di guida
) assurdo. Avrei dovuto ripetere e vincere almeno una ventina di volte l'ultima gara per avere un pilota sufficientemente competitivo. Qualcuno mi disse che su quel gioco non fu fatto molto testing, a vedere l'ultima gara è evidente.
Altri seguiranno