Autore Topic: [Retro] La volta che gettai la spugna...  (Letto 40224 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Retro] La volta che gettai la spugna...
« Risposta #90 il: 04 Giu 2008, 19:34 »
Tomb Raider 2 l'ho mollato per disgusto
Non ci fosse stata una rivista con la soluzione passo-passo, l'avrei fatto anch'io.

La cosa divertente è che pur seguendo la guida, nell'infinito Tempio di Xian finii in qualche modo per arenarmi, tornando dopo varie peripezie in una stanza dove ero stato mezz'ora prima. E i passi successivi della guida non mi chiarivano come proseguire. Fu l'unico livello in cui usai il cheat per skippare al successivo.

Un gioco decisamente fetecchioso comunque, tra texture orripilanti, livelli troppo grandi per il loro bene e controlli palesemente inadeguati a gestire tutto ciò che accadeva su schermo (e anche fuori).

Uhm, TR2 finito senza problemi ricordo, peggio del 1 perché meno "reale" e troppo trial error con trappole a comparsa.
Ah e si poteva salvare ovunque mi sembra, quindi np.

TR3 invece mollato per bug essenzialmente, l'eroina agganciata al soffitto di una caverna volava giù e non avrebbe dovuto mi sa, ergo rottura e bòn.

Mai più ripresi tr da allora sino a anniversary, carino e finito su wii..

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Retro] La volta che gettai la spugna...
« Risposta #91 il: 06 Giu 2008, 14:37 »
Il 3 lo mollai pure io, causa PESSIMO level design.
I livelli erano concepiti e realizzati in modo assolutamente ridicolo.
Il capitolo 2 invece ancora si lasciava giocare.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Retro] La volta che gettai la spugna...
« Risposta #92 il: 06 Giu 2008, 14:41 »
Ehm, allora di sicuro in 20 anni e passa di giochi ne ho lasciato indietro tanti, ma sono veramente l' unico imbecille ad essersi incastrato con quel stronzissimo mostro e i sui zombi del cavolo che escono dal terreno nella chiesa di Eternal Darkness  :cry:? Cavolo ho fatto notti in bianco a suo tempo per finire FFtactics senza imbrogliare ma  quel polipo infame proprio non ne vuol sapere di crepare  >:(!
Non mi pare un gioco difficile.. io lo riprendo ogni tanto, finora l'ho finito 2 volte e mi manca la terza per vedere il finale "vero".
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.075
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Retro] La volta che gettai la spugna...
« Risposta #93 il: 07 Giu 2008, 03:13 »
Grazie Mr.Pickman, appena mi stanco di parlare come un deficente nel microfono di Odama, rimetto su Eternal e vediamo se stavolta riesco a farlo lesso il polipone !!

Dovere. :)
Se ti serve un aiuto per Prisoner of Ice o Shadow of the Comet...
 :cry: mi viene da ...

Offline Ghost_7

  • Avviato
  • *
  • Post: 207
Re: [Retro] La volta che gettai la spugna...
« Risposta #94 il: 07 Giu 2008, 12:09 »
Non ho mai avuto la pazienza di portare a termine quell'affronto di Deus Ex 2 perchè mi ero rotto le palle di girovagare per stanze e corridoi dovendo far finta che fossero una città e di trovare l'ennesimo condotto d'areazione a due metri dall'ennesima porta chiusa. Che delusione di gioco! E nelle recensioni c'è stato pure chi ha avauto il coraggio di nominare il prequel e concludere minimo con un 7.
« Ultima modifica: 07 Giu 2008, 12:15 da Ghost_7 »

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.075
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Retro] La volta che gettai la spugna...
« Risposta #95 il: 07 Giu 2008, 19:28 »
Chi è che si ricorda "The Nomad Soul" per DC ?

Ecco gettai la spugna verso l'epilogo.

...quando vidi l'alter-ego virtuale di David Bowie.

Gioco da recuperare : dialoghi e trama davvero coinvolgenti.

 

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: [Retro] La volta che gettai la spugna...
« Risposta #96 il: 10 Giu 2008, 17:48 »
Chi è che si ricorda "The Nomad Soul" per DC ?

Ecco gettai la spugna verso l'epilogo.

...quando vidi l'alter-ego virtuale di David Bowie.

Gioco da recuperare : dialoghi e trama davvero coinvolgenti.

Caspiterina, anch'io lo abbandonai verso la fine. Ricordo che dovevo fare un qualche cosa in una biblioteca, ma non riuscivo a capire cosa/come... e alla fine rinunciai.
Ho ancora da qualche parte la confezione originale per PC, magari un giorno lo reinstallo.
Quoto su dialoghi e trama... per quel che mi ricordo  :yes:
the more we know, the less we show

Offline iusestrars

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.345
    • E-mail
Re: [Retro] La volta che gettai la spugna...
« Risposta #97 il: 11 Giu 2008, 22:11 »
la lista dei miei fallimenti è così da risultare imbarazzante...
dmc3
mgs3 (ebbene sì, cmq quest'anno in vacanza al mare porterò la ps2 e rimedierò, promesso)
broken sword 3 (sarà il 3 che mi porta sfiga?)
2 episodi di Fire emblem (compreso quello per gc  :-[)

e ahimè diversi altri
l'ultimo in ordine di lista è stato graw2

le ragioni sono 2
1)il pochissimo tempo da quando sono fidanzato e pi sposato
2)un livello di frustrazione che si impenna improvvisamente quando
ci sono nell'aria nuovi must buy
ius est ars boni et aequi
 "La diagnosi pre-impianto svelerà il disabile che è in ognuno di noi"  W. grazie per aver detto: "no human life should ever be produced and destroyed for the benefit of another."

Offline LF

  • TFP Service
  • Assiduo
  • *****
  • Post: 1.897
  • Includes Free Poster
Re: [Retro] La volta che gettai la spugna...
« Risposta #98 il: 20 Giu 2008, 18:05 »
Io non finisco un gioco di ruolo dai tempi di FFX: Xenosaga mollato subito prima dell'ultimo dungeon, Xenosaga II mollato subito dopo l'inizio, in Dragon Quest VIII già tanto che mi sono trascinato fino all'isolona in bianco e nero (non è uno Spoiler, dai), per FFXII vedi Arcades e poi muori.

E ci tengo a sottolineare che prima tra i tanti jrpg, l'unico dimenticato a metà strada è stato FFVIII.

Cosa mai vorrà significare?
"ed elli avea del cul fatto trombetta."
[D. Alighieri]

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: [Retro] La volta che gettai la spugna...
« Risposta #99 il: 20 Giu 2008, 18:30 »
Che hai bypassato colpevolmente FF X-2.  :)

Offline Mech Monster

  • Matricola
  • Post: 41
Re: [Retro] La volta che gettai la spugna...
« Risposta #100 il: 20 Giu 2008, 18:41 »
Che hai bypassato colpevolmente FF X-2.  :)
Che ho mollato dopo poco poiché non mi prendeva.

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: [Retro] La volta che gettai la spugna...
« Risposta #101 il: 21 Giu 2008, 18:27 »
In generale mollo i giochi lunghi, sono cresciuto a pane e arcade e già quando si superano le 15 ore un titolo mi innervosisce non poco. Oppure devo mollare un gioco perchè proprio non mi piace o mi annoia.
Ho lasciato perdere Xenosaga III e Wind Waker per la prolissità, Silent Hill 4, Odin Sphere e il 99% degli rpg occidentali perchè non li sopportavo e l'abbandono totale è avvenuto per Gears Of War, tutti gli Halo, tutti i racing simulativi e Shadow Of The Colossus per l'abbiocco che erano in grado di inocularmi.
Manca il tempo per giocare tutto alla fine, ma quando gioco non voglio cazzi, se non mi diverto smetto subito.
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: [Retro] La volta che gettai la spugna...
« Risposta #102 il: 22 Giu 2008, 23:21 »
Sono molti, troppi.
Quelli che ho finito negli ultimi anni li posso contare sulle dita delle mie manine...

Ma più che non finiti, direi lasciati perdere: Eternal Sonata alla torre dovei ci sono da premere i tasti tipo pianoforte, Lost Odyssey abbandonato in un dungeon dove si separano i pg, BioShock manco mi ricordo dove l'ho lasciato, Stranglehold per sopraggiunta noia...
Alcuni di questa generazione...

xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.480
Re: [Retro] La volta che gettai la spugna...
« Risposta #103 il: 23 Giu 2008, 10:20 »
Mi vengono in mente questi 2 di giochi in cui ho gettato la spugna:

Forbidden Siren - già è difficile e frustrante di suo, quando mi si sono danneggiati i salvataggi dopo 15 ore di gioco non ho avuto la forza di ripartire da capo.

SaGa Frontier 2 - il gioco più bello che non ho mai finito. Lo adoravo letteralmente, graficamente stupendo, impegnativo ma mai impossibile... tranne che nell'ultimo capitolo. Se arrivavi impreparato eri fottuto, i boss lì dentro mi hanno sempre asfaltato.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.613
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Retro] La volta che gettai la spugna...
« Risposta #104 il: 23 Giu 2008, 14:24 »
SaGa Frontier 2 - il gioco più bello che non ho mai finito. Lo adoravo letteralmente, graficamente stupendo, impegnativo ma mai impossibile... tranne che nell'ultimo capitolo. Se arrivavi impreparato eri fottuto, i boss lì dentro mi hanno sempre asfaltato.
Quello l'ho superato, come difficoltà l'ho trovato in linea con il resto del gioco; non sono mai riuscito a finire la battaglia con gli eserciti invece :( la ricordo ancora come qualcosa di impossibile, ho provato più di una dozzina di volte senza risultati apprezzabili.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook