Autore Topic: [Retro] La volta che gettai la spugna...  (Letto 40227 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline letal32

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.418
Re: [Retro] La volta che gettai la spugna...
« Risposta #180 il: 26 Nov 2009, 21:41 »
pensandoci non sono molti i giochi in cui ho gettato la spugna perchè non riuscivo a uccidere l'ultimo boss, la maggior parte dei giochi che ho lasciato semplicemente non rientravano nei miei gusti.
L'unica eccezzione è Final Fantasy Crisis core per PSP che mollai quando non riuscii a sconfiggere Sephirot o Genesis, ora non ricordo.
Tutti quelli che mi sono piaciuti invece li ho portati a termine con successo  :yes:

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.675
Re: [Retro] La volta che gettai la spugna...
« Risposta #181 il: 26 Nov 2009, 23:09 »
Edit: Ma lol: Dopo più o meno 20 anni scopro che lo avevo finito solo che non mi era partita (per tipo 18 volte) la schermatina che mi avvisava.
Ma infatti la schermata parte SOLO se hai collezionato tutte e 194 le pietre sparse per i livelli, che è appunto lo scopo del gioco :D Arrivare fino alla tomba del cavaliere non era poi così difficile; il problema era raccogliere tutte le pietre senza creapare. Quindi no, in realtà non lo hai mai finito (e nemmeno io) :P
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Retro] La volta che gettai la spugna...
« Risposta #182 il: 26 Nov 2009, 23:50 »
lo hai ucciso.

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Retro] La volta che gettai la spugna...
« Risposta #183 il: 27 Nov 2009, 00:49 »
Ma infatti la schermata parte SOLO se hai collezionato tutte e 194 le pietre sparse per i livelli, che è appunto lo scopo del gioco :D Arrivare fino alla tomba del cavaliere non era poi così difficile; il problema era raccogliere tutte le pietre senza creapare. Quindi no, in realtà non lo hai mai finito (e nemmeno io) :P

SBONK
Dai, raccoglierne tante come avevo fatto io ok, era un dito in culo esagerato ok, ma tutte non è umano suvvia. I carrelli erano la giostra della morte e in alcuni casi dovevi anticipare i salti alla schermata precedente. Ma chi lli testava i giochi a quei tempi, Batman?

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.675
Re: [Retro] La volta che gettai la spugna...
« Risposta #184 il: 27 Nov 2009, 08:59 »
I carrelli erano la giostra della morte e in alcuni casi dovevi anticipare i salti alla schermata precedente.
Non solo. Ricordo bene che alcune pietre per prenderle bisognava necessariamente morire -_-'
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [Retro] La volta che gettai la spugna...
« Risposta #185 il: 27 Nov 2009, 12:01 »
Ma total recall per nes nessuno  lo ricorda?

Ci avrò provato centinaia di volte a finirlo, ma nulla.
Morivo sempre.

In assoluto il gioco più difficile su cui abbia messo mano.

Offline Tora

  • Avviato
  • *
  • Post: 287
Re: [Retro] La volta che gettai la spugna...
« Risposta #186 il: 27 Nov 2009, 21:17 »
Mi viene in mente anche la fabbrica dei robot in Time splitters 2. La fabbrica di satana, altro che robot...
Non ho mai completato il gioco a causa di quel livello.

Poi Speedball 2: ma finisce? ???massimo arrivavo secondo nella lega 1 (ero piccolo però, magari ora ci gioco e fa ridere)

Da piccolo però mi sentivo davvero male se non li finivo. Non so voi...ma mi dispiaceva aver speso soldi per una cosa che non avrei finito. Ora fotte un cazzo, anzi è raro non finire un gioco di sti tempi :-[
Sto giocando a:
The Messanger, Bastion (ma il tipo che narra mi sta appallando)

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.634
Re: [Retro] La volta che gettai la spugna...
« Risposta #187 il: 27 Nov 2009, 23:45 »
Speedball 2 se non erro finisce dopo due stagioni, indipendentemente dalla posizione che raggiungi in classifica.
Comunque non lo ricordo particolarmente difficile.

Offline Pavo

  • Navigato
  • **
  • Post: 624
Re: [Retro] La volta che gettai la spugna...
« Risposta #188 il: 28 Nov 2009, 11:32 »
Il mio primo gioco finito e io non lo sapevo... :(

E' anche uno dei miei gioielli di quando ero piccolo, l'atmosfera e la musica non riuscivano a staccarmi da lui. Arrivati alla fine del viaggio (la montagna con la tomba del cavaliere) ci si sentiva come un vero eroe alla ricerca del Graal. Solo che mancavano ancora 24 pezzi della life stone.

E ricordo pure il manuale di istruzioni che recitava impudente: "volendo puoi terminare il gioco non perdendo nessuna vita".

Riuscii a finirlo solo 9 anni dopo averlo comprato.
"Pavo non è il suo nome anagrafico; ma è sicuramente il suo nome vero."

Offline Pavo

  • Navigato
  • **
  • Post: 624
Re: [Retro] La volta che gettai la spugna...
« Risposta #189 il: 28 Nov 2009, 11:36 »
Ecco, comunque, l'unico gioco che non riuscii mai a finire.

http://www.youtube.com/watch?v=C362-vBaFfY

Mi si dice comunque che non sia colpa mia, ma dei programmatori bastardi che avevano incluso un'arma fondamentale per la dipartita del boss nel mini-game per la PocketStation, che ovviamente in Italia non è mai arrivata.
"Pavo non è il suo nome anagrafico; ma è sicuramente il suo nome vero."

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Retro] La volta che gettai la spugna...
« Risposta #190 il: 30 Nov 2009, 21:15 »
Il mio primo gioco finito e io non lo sapevo... :(

E' anche uno dei miei gioielli di quando ero piccolo, l'atmosfera e la musica non riuscivano a staccarmi da lui. Arrivati alla fine del viaggio (la montagna con la tomba del cavaliere) ci si sentiva come un vero eroe alla ricerca del Graal. Solo che mancavano ancora 24 pezzi della life stone.

E ricordo pure il manuale di istruzioni che recitava impudente: "volendo puoi terminare il gioco non perdendo nessuna vita".

Riuscii a finirlo solo 9 anni dopo averlo comprato.
Si, la musica era veramente notevole per un gameboy. Purtroppo il gioco era non solo frustrante, ma anche basato su meccaniche "platform prima maniera" (Manic Miner, Monty Mole) che quando venne pubblicato erano già desuete da una decina d'anni.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.303
Re: [Retro] La volta che gettai la spugna...
« Risposta #191 il: 01 Dic 2009, 00:29 »
Mai riuscito a superare quello stramaledettissimo labirinto con i cubi magnetici in Vagrant Story, senza un cavolo di salvataggio che evitasse di rifarsi tutto il tratto precedente, alla fine ho mollato con enorme rammarico, unico gioco mai interrotto in tal modo :(


"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Pavo

  • Navigato
  • **
  • Post: 624
Re: [Retro] La volta che gettai la spugna...
« Risposta #192 il: 01 Dic 2009, 10:58 »
Mai riuscito a superare quello stramaledettissimo labirinto con i cubi magnetici in Vagrant Story, senza un cavolo di salvataggio che evitasse di rifarsi tutto il tratto precedente, alla fine ho mollato con enorme rammarico, unico gioco mai interrotto in tal modo :(


Ti riferisci a questo? http://www.youtube.com/watch?v=A2O-AuaodbU&feature=related

Sul serio, propongo la sospensione dell'utente Xibal sino a che non porterà testimonianza dell'aver superato tale enigma, e finito di conseguenza il gioco.  :yes:

PS: Che capolavoro, Dio santo...
"Pavo non è il suo nome anagrafico; ma è sicuramente il suo nome vero."

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Retro] La volta che gettai la spugna...
« Risposta #193 il: 01 Dic 2009, 12:36 »
Hahaha, mi bloccai anche io a Vagrant story, ma semplicemente perchè non capivo mai come combattere.
Infatti dopo lungo penare sconfiggevo i nemici a suon di chain, partendo da 1 di danno!

Una volta abbandonato l'ho comprato da uno di voi del forum (non ricordo chi) e finito all'epoca di PS2 (giocavo a Nemesis V).

Offline Pavo

  • Navigato
  • **
  • Post: 624
Re: [Retro] La volta che gettai la spugna...
« Risposta #194 il: 01 Dic 2009, 13:24 »
Hahaha, mi bloccai anche io a Vagrant story, ma semplicemente perchè non capivo mai come combattere.
Infatti dopo lungo penare sconfiggevo i nemici a suon di chain, partendo da 1 di danno!

Una volta abbandonato l'ho comprato da uno di voi del forum (non ricordo chi) e finito all'epoca di PS2 (giocavo a Nemesis V).

Le più grandi soddisfazioni quel gioco le dava solo se perseveravi e se comprendevi appieno il sistema di combattimento. Abbandonarlo, voleva dire perdersi un fondamentale dell'epoca PSone.
"Pavo non è il suo nome anagrafico; ma è sicuramente il suo nome vero."