Autore Topic: [Retro] La volta che gettai la spugna...  (Letto 39933 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.101
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
[Retro] La volta che gettai la spugna...
« Risposta #15 il: 16 Nov 2007, 21:36 »
L'unico è Beyond Good and Evil, ma non perchè sia rimasto bloccato, piuttosto perchè era cosi brutto, sciatto, noioso e insulso da avermi tolto qualsiasi stimolo a continuare.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.003
  • Gnam!
    • E-mail
[Retro] La volta che gettai la spugna...
« Risposta #16 il: 16 Nov 2007, 22:01 »
Citazione da: "Jello Biafra"
L'unico è Beyond Good and Evil, ma non perchè sia rimasto bloccato, piuttosto perchè era cosi brutto, sciatto, noioso e insulso da avermi tolto qualsiasi stimolo a continuare.


Sì, in genere si mollano i titoli noiosi e ripetitivi più che quelli con un buon tasso di sfida.

Ecco l'unico titolaccio di questo tipo che ho finito é stato Jak and Dexter, e pure al 100% (ma era corto, facilissimo, e il 100% andava pressoché in automatico).

Morti invece Prince of Persia, Beyond Good and Evil, fps in singolo tra cui Halo 2 e Half Life 2 (yawn yawn yawn), Ratchet, il procione sporcaccione, Okami, FFXII, GTA, Deus Ex 2,  uhm... miriade in effetti.

Ok devo segnarmi di evitare almeno Ubisoft in futuro ;)

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
[Retro] La volta che gettai la spugna...
« Risposta #17 il: 16 Nov 2007, 22:07 »
Altro gioco stranissimo, Beyond good and evil; parte bene, tutorial un pò lungo, tutti quegli insetti da prendere, però più o meno ingrana, si nota una cura del mondo e dei personaggi, c'è un gran lavoro dietro. Lei non è un mostro di carisma, però il suo amico maiale è una delle spalle più spassose e divertenti che ricordassi in un vg; mi dava simpatia in ogni cosa facesse/dicesse. Cmq procedo, vado avanti, non mi blocco, formalmente resta un buon gioco, ma lo percepisco sempre più come estraneo, vado avanti e non mi blocco mai, mi scema letteralmente la fiamma di continuarlo, e così lo abbandono, senza mai aver veramente capito il perchè... un senso di "incompiutezza" che pochi altri giochi mi hanno trasmesso

@Jello: oheee mi offendo. Dai lo so! So che lo vuoi! E dovresti farlo! So che troppe piacevoli discussioni in ambito musicale e la stima reciproca nata dalle suddette ti hanno fatto desister dal farlo... ma insomma, hai visto come ti ho trattato Metroid Prime? Che aspetti ad offendermi tantissimo? :D Non me ne volere, ma fra tanti è un gioco (e deduco una serie) che nella sua trasposizione 3d non è mai riuscito a entrare in sintonia col sottoscritto... c'ho provato 3 volte, ma niente. Sono pronto alla pubblica gogna. Ma da te l'accetto volentieri, almeno da chi qua dentro non ascolta musica di merda accetto sempre le critiche :wink:

(e se l'avessero scritto ferruccio o devil il mio post su M Prime? :lol: )
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.101
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
[Retro] La volta che gettai la spugna...
« Risposta #18 il: 16 Nov 2007, 22:36 »
Citazione da: "baku.nin"
Altro gioco stranissimo, Beyond good and evil; parte bene, tutorial un pò lungo, tutti quegli insetti da prendere, però più o meno ingrana, si nota una cura del mondo e dei personaggi, c'è un gran lavoro dietro. Lei non è un mostro di carisma, però il suo amico maiale è una delle spalle più spassose e divertenti che ricordassi in un vg; mi dava simpatia in ogni cosa facesse/dicesse. Cmq procedo, vado avanti, non mi blocco, formalmente resta un buon gioco, ma lo percepisco sempre più come estraneo, vado avanti e non mi blocco mai, mi scema letteralmente la fiamma di continuarlo, e così lo abbandono, senza mai aver veramente capito il perchè... un senso di "incompiutezza" che pochi altri giochi mi hanno trasmesso


Vero, "incompiuto" mi sembra ottimo per definire BG&E, ma io lo assocerei anche a "vorrei ma non posso". Nel senso che Ancel ha provato a riprodurre la cristallina perfezione delle meccaniche Zeldiane ma non gli è riuscito. Ha poi provato a dare mordente al gioco ma la drammatica carenza di idee o situazioni buone ha stroncato sul nascere ogni attrattiva.
C'è poi il discorso sulla grafica, davvero P-E-S-S-I-M-A.
Si salva solo l'intento politico ma anche li si annaspa tra superficialità e incapacità di veicolare in maniera efficiace un messaggio (senza arrivare ai tragicomici risultati di un Kojima, però).

Citazione
@Jello: oheee mi offendo. Dai lo so! So che lo vuoi! E dovresti farlo! So che troppe piacevoli discussioni in ambito musicale e la stima reciproca nata dalle suddette ti hanno fatto desister dal farlo... ma insomma, hai visto come ti ho trattato Metroid Prime? Che aspetti ad offendermi tantissimo? :D Non me ne volere, ma fra tanti è un gioco (e deduco una serie) che nella sua trasposizione 3d non è mai riuscito a entrare in sintonia col sottoscritto... c'ho provato 3 volte, ma niente. Sono pronto alla pubblica gogna. Ma da te l'accetto volentieri, almeno da chi qua dentro non ascolta musica di merda accetto sempre le critiche :wink:


Ma che c'entra, i gusti son gusti, se MP non fa per te c'è poco da fare. :)

Citazione
(e se l'avessero scritto ferruccio o devil il mio post su M Prime? :lol: )


Beh ma li sarebbe come sparare sulla croce rossa.

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
[Retro] La volta che gettai la spugna...
« Risposta #19 il: 16 Nov 2007, 23:04 »
Tekken 5, survival mode, dopo aver battuto circa 130 avversari...

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
[Retro] La volta che gettai la spugna...
« Risposta #20 il: 17 Nov 2007, 02:01 »
Uno dei giochi che mi dispiace non aver completato per mancanza di voglia di proseguire è Final Fantasy 12, che a un certo punto mi ha stancato e mi sembrava una forzatura! Peccato

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
[Retro] La volta che gettai la spugna...
« Risposta #21 il: 17 Nov 2007, 02:14 »
Citazione da: "baku.nin"
Quoto anche metroid prime, ohh che vi devo dire, iniziato non una, ma ben 3 Volte, dall'inizio, in tre periodi differenti, sono sempre avanzato oltre ogni volta che mi ci rimettevo, ma massimo sarò arrivato a 3 ore di salvataggio, per immane e insopprimibile ROMPIMENTO DI COGLIONI FOTONICO.  Non divertente, una palla gli ambienti, una palla gli scanner continui, una mappa 3d in cui non ho ancora ben capito come muovermi. Datemi pure dell'ottuso, non me ne può fregare di meno :!:  Quanto aveva ragione Guk con i suoi "piagnistei" , che ho seguito con estrema simpatia per prendere atto del fatto che almeno non sono soloall'universo. Gioco di Merda!

Io però il 2 l'ho finito perchè son capo! 8)
Giochi che mi han fatto gettar la spugna?
Ikaruga, Forbidden Siren e Viewtiful Joe su tutti. Impestati oltre l'umana sopportazione.

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
[Retro] La volta che gettai la spugna...
« Risposta #22 il: 17 Nov 2007, 13:16 »
I due Metroid Prime, benchè prodotti splendidi sotto ogni punto di vista, il backtracking imperante più il fatto che non gioco mai un vg per un periodo continuo (lo termino riprendendolo più volte nel corso del tempo) me li ha fatti lasciare causa disorientamento globale.

Paper Mario, arrivato quasi alla fine dell'ultimo mondo, mi aveva fracassato gli zebedei e l'ho protato indietro da GameRush.

Silent Hill 4, semplicemente un gioco ignobile.

Shadow Of The Colossus, bello e d'atmosfera, ma con grandissime lacune nel sistema di controllo.

FF12, semplicemente PALLOSO.

Trauma Center DS, troppo difficile e frustrante per giocarlo in viaggio e lanciare imprecazioni a destra e a manca.
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
[Retro] La volta che gettai la spugna...
« Risposta #23 il: 17 Nov 2007, 13:47 »
God Of War
Livello di difficoltà:ira degli dei incazzati e furiosi.
Livello di gioco:i Kratos iracondi e nervosi.

God Of War II
Livello di difficoltà:ira degli dei incazzati e furiosi, più di prima.
Livello di gioco:quando Kratos deve riemergere dall'Ade, prendendo a mazzate le braccia che escono dal terreno.Le braccia sono EVIDENTEMENTE infastidite.

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
[Retro] La volta che gettai la spugna...
« Risposta #24 il: 17 Nov 2007, 15:38 »
Me ne sono venuti in mente altri due:

Tactics Ogre The Knight of Lodis per Gba. Sono un po' negato con gli strategici, anche se ultimamente ci sto prendendo la mano. L'ho mollato anche dopo diverse ore di gioco.


Metroid Prime 2 distrutto dal backtracking e da qualche enigma poco chiaro.
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
[Retro] La volta che gettai la spugna...
« Risposta #25 il: 17 Nov 2007, 18:02 »
Final Fantasy Tactics, il dannato scontro con Velius nel quale Ramza passa da audace comandante di una squadra di valorosi a infante pacioccoso con le manine sporche di Orociok, costretto a tirar giù un semidio tutto da solo.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
[Retro] La volta che gettai la spugna...
« Risposta #26 il: 17 Nov 2007, 21:59 »
Mollato Siren 2 dopo aver provato qualche volta l'orribile livello del cieco guidato dal cane, uno dei peggiori esempi di 'design innovativo pessimamente implementato'.
The Getaway  mollato a circa metà gioco. Aveva talmente tanti difetti che non lo volevano nemmeno in discarica.
Socom (il primo, modalità single player). Madò, ho ancora gli incubi per la missione nel deserto in cui si viene attaccati da un elicottero.
Sonic Adventure, rivenduto grazie alla sezione in cui si guida quella specie di grosso ed insulso gattone di cui non ricordo manco il nome, grazie a dio.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
[Retro] La volta che gettai la spugna...
« Risposta #27 il: 18 Nov 2007, 12:42 »
Citazione da: "vikingus"
Mollato Siren 2 dopo aver provato qualche volta l'orribile livello del cieco guidato dal cane, uno dei peggiori esempi di 'design innovativo pessimamente implementato'.
The Getaway  mollato a circa metà gioco. Aveva talmente tanti difetti che non lo volevano nemmeno in discarica.
Socom (il primo, modalità single player). Madò, ho ancora gli incubi per la missione nel deserto in cui si viene attaccati da un elicottero.
Sonic Adventure, rivenduto grazie alla sezione in cui si guida quella specie di grosso ed insulso gattone di cui non ricordo manco il nome, grazie a dio.

Eh, ma sei proprio una pippa.
Capisco Siren, ma addirittura Sonic Adventure e Getaway che sono facilissimi..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

armandyno

  • Visitatore
[Retro] La volta che gettai la spugna...
« Risposta #28 il: 18 Nov 2007, 12:53 »
Penso li abbia abbandonati per noia, non per difficoltà.

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
[Retro] La volta che gettai la spugna...
« Risposta #29 il: 18 Nov 2007, 13:36 »
Citazione da: "armandyno"
Penso li abbia abbandonati per noia, non per difficoltà.

Esatto.
Dello stesso Siren ad esempio ho terminato il primo episodio, che è parecchio più difficile e frustrante, ma non ha sezioni realizzate in modo terribile come quella del cieco nel seguito.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo