Autore Topic: [PS3] God of War 3  (Letto 186424 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PS3] God of War 3
« Risposta #1545 il: 28 Feb 2019, 14:04 »
Vabbè lamentarsi della grafica di Gow3 è un pò lol però eh  :D
Secondo me, grafica mostruosa,al servizio di un reparto artistico davvero pietoso per il 90% del gioco. Non regge minimamente il confronto come location ne del primo ne del secondo ne di GOS per psp,che davvero quello ha dei livelli da commuoversi (per me ovvio)

Quello però èun discorso ben diverso, grafica e art stylesono ovviamente correlati e si interfacciano ma non sono la stessa cosa!

Di sicuro da quel punto di vista è stato un passo indietro dai precedenti per quanto riguarda le ambientazioni!
GoS gran bello, già, ed anche con una gran bella storia, direi al pari col primo capitolo (inbattuto sulla trama, imho)

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PS3] God of War 3
« Risposta #1546 il: 28 Feb 2019, 16:34 »
Se puoi interrompi Gow3 e recupera il secondo, imho ne godrai di più alla fine (narrativamente anche se non è Shakespeare ma anche ludicamente).

Ascension non ce la faccio a consigliartelo, brutti ricordi. E' talmente scollegato che neanche è nella linea narrativa (o no?).

Ci ho pensato in effetti. Però faccio una fatica estrema a mettere in stand by qualcosa in cui avrò superato il... boh credo 60%
Spoiler (click to show/hide)

Ascension lo proverò di sicuro perchè tanto lo hanno dato col Plus. Lo guardo, almeno mi faccio un'idea dal vivo

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PS3] God of War 3
« Risposta #1547 il: 28 Feb 2019, 16:53 »
Si sei a buon punto, a questo punto magari finisci tranquillo!
Più che altro il 2 ti avrebbe fomentato tantissimo per l'inizio di questo tre ma non è un gran problema in fondo dato che lo avrai a mente quando sarà!

Ascension per me non è malvagio, solo che fu un capitolo sottotono e narrativamente non avvincente (ho dimenticato molto ma se non erro era un prequel) che tentava di rinnovare il combat con un'idea potenzialmente interessante ma non realizzata perfettamente!
Poi certo, meglio dare priorità ad altri capitoli della serie ma se hai tempo e modo uno sguardo fai bene a darlo!

Puntarono molto anche sul multiplayer online con u a modalità apposita dedicata ma non attecchì moltissimo

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3] God of War 3
« Risposta #1548 il: 01 Mar 2019, 07:43 »
Ho tanto lavoro davanti a me... :)

A parte l'ultimo, tutti i capitoli sono su PSNow. Forse ti conviene aspettare, dato che dai peso al soldo  ;)
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PS3] God of War 3
« Risposta #1549 il: 08 Mar 2019, 11:05 »
Nemesis pensa al mio portafoglio. Gli voglio bene (il fatto che sia un promoter del PS Now sotto mentite spoglie non conta)  :D

Credo di esere molto vicino alla fine.
Spoiler (click to show/hide)

Avevate ragione, in quest'ultima fase il gioco ha perso un po' di mordente. Ha rallentato il ritmo e le scenografie non hanno l'epicità di quelle iniziali. Il misto di ambienti chiusi, astrattismo e cupezza generale sta mostrando un po' la corda. Rimane comunque sempre un gran gioco. Spero che le prossime boss fight mi iniettino nuovamente l'adrenalina dell'inizio.

Spoiler (click to show/hide)

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS3] God of War 3
« Risposta #1550 il: 08 Mar 2019, 11:09 »
Difficile ripetere i momenti iniziali o quelli dove si gode comunque duro (Ercole), ma la fine me la ricordo con piacere.

Non per rompere, ma una volta finito sarà difficile rimanere soddisfatto con Ascension, preferibile recuperare il 2. :yes:

Te lo giochi a mò di prequel. ;)

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.731
Re: [PS3] God of War 3
« Risposta #1551 il: 08 Mar 2019, 11:09 »
Il combattimento con Ercole me lo ricordo fighissimo e di una brutalità inaudita...

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS3] God of War 3
« Risposta #1552 il: 08 Mar 2019, 11:11 »
Bellissimo...poi è praticamente uno scontro tra fratelli, bel momento.

Oh, a me la narrazione della saga e dei miti greci è piaciuta molto.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PS3] God of War 3
« Risposta #1553 il: 08 Mar 2019, 11:17 »
Vai che nella parte finale torna ad esser epico anche sui boss, diciamo che la parte col secondo boss che hai citato (non un granchè la fight) è una parte non proprio esaltantissima diciamo.
Condivido su Erc!,

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PS3] God of War 3
« Risposta #1554 il: 08 Mar 2019, 11:34 »
Difficile ripetere i momenti iniziali o quelli dove si gode comunque duro (Ercole), ma la fine me la ricordo con piacere.

Non per rompere, ma una volta finito sarà difficile rimanere soddisfatto con Ascension, preferibile recuperare il 2. :yes:

Te lo giochi a mò di prequel. ;)

Accetto il consiglio.
Acension lo terrò per un futuro nel quale avrò tempo e quota 100 sarà diventata quota 70 :)

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PS3] God of War 3
« Risposta #1555 il: 08 Mar 2019, 11:39 »
Il combattimento con Ercole me lo ricordo fighissimo e di una brutalità inaudita...

Senti proprio la fisicità.
E lui è grosso il giusto. Non così fuori scala da rendre il tutto un po' distaccato, ma imponente a sufficienza per veicolare la sensazione di aver compiuto un'impresa.

E' una di quelle lotte in cui senti i colpi connettere. Dove ogni pugno lo senti tuo, come se lo avessi portato davvero, cosa che non sempre accade in quel turbinare di lame visto dalla lunga distanza.
Proprio un momento godurioso e "realisticamente" violento.
Per dire, mi è rimasta molto più impressa la deturpazione del volto di Ercole a suon di sganassoni che la decapitazione di un cerbero a caso.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS3] God of War 3
« Risposta #1556 il: 08 Mar 2019, 11:56 »
Beh, le finish sono tutte un po' esageratamente violente, all'epoca ancora di più.

Vedi quel poveraccio di Poseidone, oppure Elio o Ermes...

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PS3] God of War 3
« Risposta #1557 il: 11 Mar 2019, 14:24 »
Terminato e #Goty nonostante una sezione prefinale un po' sottotono.
Lo scontro finale però mi è piaicuto, con quelle meccaniche da picchiaduro a incontri nella sua fase inziale e la sopresa a metà scontro
Spoiler (click to show/hide)
mi ha proprio soddisfatto.

E dunque cala il sipario su Kratos e io mi trattengo nalle memoria una dose di cattiveria e violenza assolutamente soddisfacente.
God of War 2 già rintracciato, ma prima di partire per un altro viaggio di demolizione dei miti greci mi prendo una pausa con qualcos'altro. Ci penserò probabilmente durante le vacanze estive