Autore Topic: [PS3] God of War 3  (Letto 187074 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.259
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] God of War 3
« Risposta #1530 il: 25 Nov 2015, 13:19 »
Veramente già i 1080@60 lo rendono qualcosa di più di un port nudo e crudo.
Anche perché credo che sfruttasse PS3 come una giovenca, quindi non penso sia stata roba da ricompilazione brada.
Professional Casual Gamer

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [PS3] God of War 3
« Risposta #1531 il: 25 Nov 2015, 13:26 »
Stamattina ci sono andato giù pesante.
Sono già ritornato da
Spoiler (click to show/hide)
.
Il volo/scalata e la parte sui cubi (con quella telecamera da lontano :o ) mi è piaciuta tantissimo come l'inseguimento (il boss più antipatico della Storia). Ercole pure (che viene praticamente presentato come un culturista scemotto.. geniale!). Veramente estasiato.
Poi cala  con i soldatini con gli scudi e mi mettono pure un....
Spoiler (click to show/hide)
Che non dura nulla ma io che ho una coordinazione occhio/dita veramente fallace c'ho perso mooolto più tempo di quello che avrei voluto.
Però poi si ritorna al
Spoiler (click to show/hide)
e tutto torna alla solita felicità..
Ora come ora è il gioco che più mi è piaciuto dell'anno. E mi sono finito per la prima volta quest'anno gente del calibro di Bayonetta e il primo Devil May Cry  (ho provato di istinto a far saltare Kratos sui muri, che credete? :D).
No, per dire.
« Ultima modifica: 25 Nov 2015, 13:33 da fiordocanadese »

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [PS3] God of War 3
« Risposta #1532 il: 26 Nov 2015, 19:12 »
La seconda parte perde un pò..
Ok,
fare il culo a
Spoiler (click to show/hide)
è.. è...  :o
Poi, però diventa la sagra dell'enigma (cioè scontro/enigma, scontro/enigma,...)
e quello che ho capito è il penultimo boss non mi ha stupito troppo.
Poi se c'è una cosa che per me è un pò la morte è l'essere obbligato per forza ad usare una sola arma tra le 4 disponibili - (you know what i mean), sia con quello sia con i soldatini con lo scudo.
Cmq i momenti caotici in cui sai quello che fare malgrado decine di nemici su schermo sono ancora belli.
E anche se c'è la parte (trita e ritrita nei videogiochi) in cui
Spoiler (click to show/hide)
per lo meno a normal non è una cosa che pesa tanto.
E meno male.
Stanotte lo finisco quasi sicuramente visto che da domani fino a domenica non sarò in casa e non riuscirei a stare sereno se non arrivassi in fondo per poi staccarmici per 3 giorni interi.
Dai, dipende quanto sarà tosto
Spoiler (click to show/hide)

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS3] God of War 3
« Risposta #1533 il: 26 Nov 2015, 21:37 »
E' tosto un bel po', da quello che ricordo!

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.791
Re: [PS3] God of War 3
« Risposta #1534 il: 26 Nov 2015, 21:41 »
E' tosto, almeno a livello hard e su di lì.

Offline Uomopinza

  • Recluta
  • *
  • Post: 166
    • E-mail
Re: [PS3] God of War 3
« Risposta #1535 il: 27 Nov 2015, 08:04 »
E' un scontro bellissimo, ad un certo punto

Spoiler (click to show/hide)

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [PS3] God of War 3
« Risposta #1536 il: 29 Nov 2015, 18:20 »
Ah, finito giovedì notte.
Non ho molto da dire alla fine sul boss e tutta la parte finale apparte che mi è piaciuta un bel pò ma ho dovuto skippare a facile perché volevo vedere la fine e erano le 3 di notte.
Mi sono ripromesso di riniziarlo a difficile e finirlo a dovere (però non adesso che tra 2 giorni mi separo dalla mia ps3  :cry:) che almeno la prima parte e la parte finale una seconda giocata se la meritano sicuramente.
Sperando che a difficile
Spoiler (click to show/hide)

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PS3] God of War 3
« Risposta #1537 il: 28 Feb 2019, 01:22 »
Iniziato tre giorni fa in versione Remaster su PS4.
Non so quante migliorie abbia apportato il rinfrescata del 2015. Ho visto un paio di video comparativi su Youtube e facevao fatica a distinguere quale fosse PS3 e quale PS4, mi paiono identiche. Forse è la risoluzione o i 60 fps?
Detto questo sta roba è uscita nel 2010 ed è ancora impressionante dopo 9 anni. E quanta cattiveria, che scenari evocativi, che ritmo! Me ne sto innamorando.

Ho colpevolmente saltato il secondo episodio (ma giocato i due di Ready at Dawn su PSP), ma probabilmente recupererò pure quello perchè credo di essere ben oltre la metà e continuo ad avere voglia di smembrare e falcidiare. E' pure adrenalina.
« Ultima modifica: 28 Feb 2019, 01:26 da Il Pupazzo Gnawd »

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.306
Re: [PS3] God of War 3
« Risposta #1538 il: 28 Feb 2019, 01:31 »
Iniziato tre giorni fa in versione Remaster su PS4.
Non so quante migliorie abbia apportato il rinfrescata del 2015. Ho visto un paio di video comparativi su Youtube e facevao fatica a distinguere quale fosse PS3 e quale PS4, mi paiono identiche. Forse è la risoluzione o i 60 fps?
Detto questo sta roba è uscita nel 2010 ed è ancora impressionante dopo quasi 9 anni. E quanta cattiveria, che scenari evocativi, che ritmo! Me ne sto innamorando.

Ho colpevolmente saltato il secondo episodio (ma giocato i due di Ready at Dawn su PSP), ma probabilmente recupererò pure quello perchè credo di essere ben oltre la metà e continuo ad avere voglia di smembrare e falcidiare. E' pure adrenalina.
Il terzo si sa è stata la mia piu grande delusione, cmq tolto questo,il secondo è ispiratissimo,molto bello, artisticamente è impressionante,per l epoca allucinante proprio. È molto piu vario del 3, ha ancora fasi platform ed "enigmi" piu belli (comprese alcune stanze o casse nascoste). Quelli dei RAD per psp,il primo carino e corto,il secondo invece è uno dei migliori della saga e come per GOW 2, soggettivamente,si mangia il 3 in ogni comparto,anche se c è da dire che il terzo ha il bs piu divertente e "vario" della serie.
Ps: avevo letto male,e cioe che NON avessi giocato quelli per psp.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.722
    • E-mail
Re: [PS3] God of War 3
« Risposta #1539 il: 28 Feb 2019, 03:48 »
Iniziato tre giorni fa in versione Remaster su PS4.
Non so quante migliorie abbia apportato il rinfrescata del 2015. Ho visto un paio di video comparativi su Youtube e facevao fatica a distinguere quale fosse PS3 e quale PS4, mi paiono identiche. Forse è la risoluzione o i 60 fps?
Detto questo sta roba è uscita nel 2010 ed è ancora impressionante dopo 9 anni. E quanta cattiveria, che scenari evocativi, che ritmo! Me ne sto innamorando.

Ho colpevolmente saltato il secondo episodio (ma giocato i due di Ready at Dawn su PSP), ma probabilmente recupererò pure quello perchè credo di essere ben oltre la metà e continuo ad avere voglia di smembrare e falcidiare. E' pure adrenalina.

Il secondo è il vero e imho unico capitolo della vecchia esalogia, tutti giochi amati alla grande ma per me solo col 2 trovarono la perfetta armonia fra adventure e combat!
Il3 per me resta un gran capitolo comunque e, come vedi, punta molto sull'epicità più totale proprio perché essendo il capitolo conclusivo della trilogia main era un pò una 'resa dei conti'!
Il 2 comunque lo trovi in una dle due collection ps3 di sicuro insieme all'1!
Ricordo che nell'altra collection c'erano i remaster hd dei capitoli psp!

Generalmente l'ascension non viene caldamente consigliato, se proprio ti stai così appassionando un giretto io lo farei, non è affato brutto, solo 'stanco' perchè similissimo ai capitoli precedenti e con qualche ottima idea ma vari passi falsi e un certo riciclo (oltre ad una notevole debolezza narrativa e di trama).

Alla fine di tutto non dimenticarti di prendere Gow su ps4 quando sarà!

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PS3] God of War 3
« Risposta #1540 il: 28 Feb 2019, 10:21 »
Ho tanto lavoro davanti a me... :)

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS3] God of War 3
« Risposta #1541 il: 28 Feb 2019, 10:29 »
Se puoi interrompi Gow3 e recupera il secondo, imho ne godrai di più alla fine (narrativamente anche se non è Shakespeare ma anche ludicamente).

Ascension non ce la faccio a consigliartelo, brutti ricordi. E' talmente scollegato che neanche è nella linea narrativa (o no?).

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: [PS3] God of War 3
« Risposta #1542 il: 28 Feb 2019, 10:41 »
madonna a me gow3 manco regalato. controlli e grafica tutti penosi, per non parlare della storia e anche i boss.
il meglio era gia' visto, il peggio era da non vedere mai.
GOW ps4 e' un'altra cosa anche se come storia "vikinga" ho preferito 100 volte di piu' Senua.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.722
    • E-mail
Re: [PS3] God of War 3
« Risposta #1543 il: 28 Feb 2019, 10:46 »
Vabbè lamentarsi della grafica di Gow3 è un pò lol però eh  :D

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.306
Re: [PS3] God of War 3
« Risposta #1544 il: 28 Feb 2019, 13:55 »
Vabbè lamentarsi della grafica di Gow3 è un pò lol però eh  :D
Secondo me, grafica mostruosa,al servizio di un reparto artistico davvero pietoso per il 90% del gioco. Non regge minimamente il confronto come location ne del primo ne del secondo ne di GOS per psp,che davvero quello ha dei livelli da commuoversi (per me ovvio)