Autore Topic: [PS3] God of War 3  (Letto 187255 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: [PS3] God of War 3
« Risposta #1485 il: 22 Mar 2015, 11:47 »
Questo remaster per me non ha senso proprio.
Potevano farlo uno spaccamascella del primo episodio...

vabbè, ma il ragionamento di fondo rimane lo stesso.
Hanno preso semplicemente l'episodio più famoso ed iconico (e il più spettacolare, fosse "solo" per l'introduzione gloriosa)

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.074
  • Universal acclaim
Re: [PS3] God of War 3
« Risposta #1486 il: 22 Mar 2015, 11:55 »
hanno preso il 3 perchè non devono rifargli la grafica, in ogni caso non ho ancora capito in cosa precisamente lo migliorano, portarlo a 1080p e stop sarebbe una presa per il fondelli, a 60 frames è un altro discorso. parlate tutti malissimo di ascension, fossi in voi una possibilità gliela darei, è sempre divertente e graficamente alcuni scorci sono mozzafiato, sta in offerta in questi giorni a 9,99
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [PS3] God of War 3
« Risposta #1487 il: 22 Mar 2015, 12:27 »
Una delle mie preferite insieme a quella di VJ sul primo numero,che non ho mai saputo chi l'ha scritta (credo Ivan,visto che lo stile e l'ironia mi sembra sul suo stile) e che rimane la mia recensione preferita in assoluto di quella rivista e una delle mie 10 preferite di sempre. Scusate l' OT.
Sì, l'avevo scritta io.
Grazie per avermi tolto ogni dubbio  :)

Comunque GoW2 era la fiera del riciclo dei nemici del primo, eh.
C'erano praticamente tutti, non fosse per le ambientazioni incredibili e le armi nuove sembrava a tratti di giocare lo stesso gioco.

Wis secondo me ricordi molto male,è esattamente il contrario,e cioe il 3 e' assolutamente il vuoto in fatto di nuovi nemici,ce ne sono di pochissimi,mentre il 2 (e lo conosco davvero a menadito) abbiamo minimo 10/12 avversari nuovi(posso farti anche l'elenco se vuoi) oltre a quasi tutti quelli del primo con alcuni pattern diversi.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.279
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] God of War 3
« Risposta #1488 il: 22 Mar 2015, 12:33 »
Quelli del primo hanno gli stessi pattern, ricordo che me ne lamentavo anche qui su TFP.
Nel terzo anche quelli ripresi dal primo si comportano in modo diverso o vanno affrontati in modo diverso perché cambiano gli strumenti a disposizione di Kratos.
Professional Casual Gamer

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.656
Re: [PS3] God of War 3
« Risposta #1489 il: 22 Mar 2015, 12:37 »
Secondo me, dato anche il prezzo a cui lo venderanno, potevano almeno sbattersi e fare un remaster di tutti gli episodi della saga, un pò sulla falsariga di Halo TMCC.
Sui primi due c'era da da lavorare un pò di più, vero, ma per il terzo e l'Ascension sarebbe bastato aumentare la risoluzione delle texture e aggiungere qualche effetto (che è quello che faranno).
Che poi anche sui primi due, dato che esisteva già un remaster su PS3, non c'era tutto questo lavoro da fare; persino gli episodi PSP, volendo, erano già stati rimasterizzati.
In sostanza, con retail all inclusive magari confezionato bene, con qualche extra e cagate varie più tutti gli episodi allora non avrei nulla da ridire. Così la trovo l'ennesima occasione persa.
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Josh Gabriel

  • Avviato
  • *
  • Post: 221
Re: [PS3] God of War 3
« Risposta #1490 il: 22 Mar 2015, 13:06 »
Questo remaster per me non ha senso proprio.
Potevano farlo uno spaccamascella del primo episodio...
Di quello non potevano fare un semplice remaster, ma un remake, che richiede ben più risorse.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PS3] God of War 3
« Risposta #1491 il: 22 Mar 2015, 13:12 »
A me gow 3 è quello che è piaciuto di piu' per trama, per boss, per situazioni...
Lo scontro finale da solo vale il prezzo del biglietto. Poi graficamente su ps3 è stato una goduria. Su ps4 magari l'impatto non sarà lo stesso per ovvi motivi.
Purtroppo sta serie paga il fatto che gli episodi sono sostanzialmente tutti uguali nelle meccaniche, semplici ed immediate ma tutto sommato divertenti ed appaganti.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.135
Re: [PS3] God of War 3
« Risposta #1492 il: 22 Mar 2015, 17:18 »
Ho eliminato i post OT sui soliti discorsi di prezzo, GameStop, Amazon ecc.
Parlate del gioco.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PS3] God of War 3
« Risposta #1493 il: 22 Mar 2015, 18:38 »
La spudoratezza commerciale attribuita a questi pseudo remake è del tutto neutralizzata da un potere ben più grande a nostra disposizione, ossia il fatto di poterli ignorare. Altrimenti l'acquisto automatico, che si tratti di collezionismo oppure per un senso di compiutezza, giustifica alla grande i produttori che evidentemente conoscono molto bene la mentalità tipica del videogiocatore. Non sono mica delle onlus.

Personalmente, dopo un'iniziale adesione, la delusione procuratami dal dittico Ico e SoTC mi ha reso abbastanza indifferente a questo tipo di operazioni, credo che il periodo di uscita, l'hardware e la progressione tecnologica siano fattori determinanti della percezione di un titolo, per cui ogni epoca ha i suoi eroi.
GoW3 su PS3 è a tutt'oggi uno spettacolo, non potendolo riprogrammare da capo al massimo metteranno i 60 fps. Trascurabile per chi come me l'avrà completato 6-7 volte.

La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [PS3] God of War 3
« Risposta #1494 il: 22 Mar 2015, 20:23 »
Come sempre, io sono felice perché ero boxaro e il 3 me lo sono perso  :)
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS3] God of War 3
« Risposta #1495 il: 22 Mar 2015, 21:09 »
Come sempre, io sono felice perché ero boxaro e il 3 me lo sono perso  :)

Tranquillo, ce ne sono milioni come te.
Ma tanto gli anti remaster non la vogliono capire  :)

Sony Santa Monica Has No Plans for More God of War PS4 Remasters; Explains Why Remasters Are Made

http://www.dualshockers.com/2015/03/21/sony-santa-monica-has-no-plans-for-more-god-of-war-ps4-remasters-explains-why-remasters-are-made/
« Ultima modifica: 22 Mar 2015, 21:16 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PS3] God of War 3
« Risposta #1496 il: 22 Mar 2015, 22:03 »
Se questa è la filosofia direi che il turno di un GoW3 è piuttosto tardo rispetto a tutto quello che i nuovi giocatori dovrebbero conoscere del passato.

Fermo restando che chiunque non abbia giocato a un grande titolo ha invincibili motivi per gustarsi un remake.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS3] God of War 3
« Risposta #1497 il: 23 Mar 2015, 08:35 »
Sony Santa Monica Has No Plans for More God of War PS4 Remasters; Explains Why Remasters Are Made[/b]
http://www.dualshockers.com/2015/03/21/sony-santa-monica-has-no-plans-for-more-god-of-war-ps4-remasters-explains-why-remasters-are-made/

GOW Ascension Remasters coming in 3...2...1  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS3] God of War 3
« Risposta #1498 il: 23 Mar 2015, 08:50 »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: [PS3] God of War 3
« Risposta #1499 il: 23 Mar 2015, 13:10 »
Ma é già pronto? LOL