Autore Topic: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4  (Letto 296364 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2625 il: 28 Feb 2009, 18:02 »
Scusate ma nella sfida sopravvivenza c'è un livello in cui il proprio personaggio è invisibile  :o
Come faccio? Consigli?

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2626 il: 28 Feb 2009, 18:06 »
Ah, dimenticavo : io sono scarsino, ma perdere contro il boss finale 6 volte di seguito con la difficolta' settata a Merda Umana mi sembra un po' troppo. Se scelgo di giocare al piu' bassso livello di difficolta (cos'e', ultra facile?) gli avversari devono essere poco piu' che manichini paralitici. Giapponesi di merda, non lo sanno che noi occidentali siamo normali e non possiamo/vogliamo sudare sangue anche per 'ste minchiate qua?  >:(
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2627 il: 28 Feb 2009, 18:09 »

@ L'Amico: finisci il gioco con Bison e con Sakura per sbloccare gli ultimi 2 "facili".
Poi per sbloccare Akuma devi prima affrontarlo nell'arcade mode. Per arrivarci devi arrivare alla fine del gioco senza mai perdere un round (Seth compreso), facendo almeno un perfect e 2 ultra finish. Dopo Seth arriva lui e lo batti per sbloccarlo.
Per Gouken finisci il gioco con Akuma, poi rinizi con un personaggio che sai usare bene e ucci Seth senza mai perdere un round in tutta la partita, ficcando almeno 2 perfect e 3 ultra finish.
Per Seth invece devi semplicemente finire il gioco con tutti i personaggi, inclusi quelli segreti.
Ah. Quindi Akuma, Gouken e Seth non li sblocchero' mai. Bene. Giapponesi di merda.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2628 il: 28 Feb 2009, 19:13 »
Ma tanto che ci faresti, abbi pazienza? Se hai problemi a ultra facile il primo passo da fare è imparare a giocare con un personaggio qualsiasi. Allenati, fai le trial, prendi un po' di pizze (tante) in VS online o offline (ripeti dall'inizio), e poi li sblocchi.

A leggere anche le rimostranze di Ferro sembra che la sparizione delle sale giochi e dei titoli di pura abilità abbiano fatto un male marcio ai giocatori. Se non c'è un obiettivo da sbloccare o un filmato da vedere sembra che il gioco non abbia senso.

Citazione
Giuro che volevo postare questa domanda.
A me oltra la parata aerea mancano anche una counter che sia una (alla Zero, per dire) e la mitica rotolata per schivare a terra.

In sostanza ti manca SF Zero/Alpha. In effetti adesso che mi è tornata la schicchera dei picchiaduro non vedo l'ora che diano seguito a quella vecchia registrazione all'ESRB (o era il PEGI?). A occhio, viste le vendite, non ci vorrà molto.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2629 il: 28 Feb 2009, 19:32 »
Ma tanto che ci faresti, abbi pazienza? Se hai problemi a ultra facile il primo passo da fare è imparare a giocare con un personaggio qualsiasi. Allenati, fai le trial, prendi un po' di pizze (tante) in VS online o offline (ripeti dall'inizio), e poi li sblocchi.

A leggere anche le rimostranze di Ferro sembra che la sparizione delle sale giochi e dei titoli di pura abilità abbiano fatto un male marcio ai giocatori. Se non c'è un obiettivo da sbloccare o un filmato da vedere sembra che il gioco non abbia senso.


Mah, un po' non si e' piu' ragazzini e un po' non si hanno tempo/voglia di stare li 3 ore per sconfiggere il tizio con "la palla da basket nello stomaco"; pero' rendere davvero facile il livello di difficolta' "ultra facile" non costava nulla, i maniaci possono divertirsi con l'ultra hard, no? Cosi' non potro' MAI sbloccare 3 personaggi, 2 dei quali mi piacevano non poco. Poi oh, io Ken lo so usare bene e se bastasse terminare l'Arcade mode piu' volte solo con lui il problema non si porrebbe nemmeno, ma tutti 'sti giri della morte (finisci il gioco bendato, senza respirare e con Adebisi nudo che t'insegue nella stanza) proprio non li capisco.
Pero' guardiamo al bicchiere mezzo pieno, e' un signor gioco e non mi divertivo cosi' con un picchia picchia dai tempi di Soul Calibur per Dreamcast. Sempre con la segreta speranza celata nel cuore di poter mettere le mani, un giorno, su un picchiaduro realistico e giocabile, magari sulla falsariga dell'ultimo Fight Night di EA, senza effetti pirotecnici ad ogni sganascione e con diverse tecniche marziali ben presentate e riconoscibili. Ah, e senza inutili combattenti femmine, le femmine releghiamole ai fornelli e alla camera da letto (ciao Daimon).
Sono l'unico a sognare una roba del genere?
« Ultima modifica: 28 Feb 2009, 19:34 da l'Amico »
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2630 il: 28 Feb 2009, 19:38 »
Citazione
pero' rendere davvero facile il livello di difficolta' "ultra facile" non costava nulla,

Ma il punto è che *è* ultra facile. Non puoi pensare che il gioco si finisca da solo. Almeno un minimo di impegno a imparare due mosse, una combo e poco più ce lo devi mettere.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2631 il: 28 Feb 2009, 19:47 »
Il gioco ha un timer? Magari i personaggi si sbloccano comunque dopo tot tempo.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2632 il: 28 Feb 2009, 20:06 »
Il punto è, come dice Duff, che oramai il gioco non è più il gioco, il gioco è diventato sbloccare, vedere filmati e scemenze varie nel più breve tempo possibile. Questa situazione è deprimente, a mio modo di vedere. E la scusa che si è vecchi con figli non regge, perché nessuno vi obbliga a videogiocare ma soprattutto perché basta guardare Wis.

In SF IV lo scopo del gioco è, banalmente, imparare a giocare. Se non avete voglia di imparare a giocare avete comprato il gioco sbagliato.
Like a hand of God

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2633 il: 28 Feb 2009, 21:43 »

In SF IV lo scopo del gioco è, banalmente, imparare a giocare. Se non avete voglia di imparare a giocare avete comprato il gioco sbagliato.
Prrrrrrrrrrrrr!!!!!  Col mio Ken ti mazzuolo in un giorno qualunque della settimana! 8)
Sono daccordo con voi, niente piu' roba nascosta da sbloccare, tutti i personaggi/costumi DA SUBITO. Ah gia', qua i costumi si devono acquistare a parte. Buuuuuuuuuuuu!!!!!!!!!!
L'ho sempre detto che l'on line e' IL MALE, una magagna per fotterci piu' soldi, come se i viggi' costassero poco. Senza 'sto fottuto on line avrei Ken con 5 costumi multicolori, porca pupazza. >:(
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.765
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2634 il: 28 Feb 2009, 22:30 »
L'amico, io ho a livello normale sto soffrendo come una bestia.

Ma ho deciso di non scendere cascasse il mondo a livelli piu' facili, perche' significherebbe poi prendere teglie di pizza online.

Sicuramente e' difficile, molto. 

Sicuramente alcune mosse non entrano, c'e' poco da fare.
Freeplaying.it

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2635 il: 28 Feb 2009, 22:47 »


Sicuramente e' difficile, molto. 

Sicuramente alcune mosse non entrano, c'e' poco da fare.
Daccordo su entrambi i punti. Mi chiedo come sia giocarci con la croce direzionale del 360. Con quella PS3 ancora ancora, e gia' si arranca... Poi l'elenco delle mosse e' poco chiaro. Insomma e' un gioco con numerosi (piccoli) difetti che fanno di tutto per farsi notare, ma siccome e' troppo figo non ci si fa' caso.
Uatta'!
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2636 il: 28 Feb 2009, 23:09 »
L'amico, io ho a livello normale sto soffrendo come una bestia.

Ma ho deciso di non scendere cascasse il mondo a livelli piu' facili, perche' significherebbe poi prendere teglie di pizza online.

Sicuramente e' difficile, molto. 

Sicuramente alcune mosse non entrano, c'e' poco da fare.

Ma guarda che alla fine la modalità arcade non ha nulla a che vedere con l'online. Se vuoi allenarti per l'online (il VS in generale) vai in modalità allenamento, perfeziona un numero minimo di combo con rischio/danno accettabile, e poi ammazzati di amichevoli.

Riguardo le mosse non capisco davvero il problema: il timing delle uniche mosse difficili (360, 720) è stato mostruosamente ampliato, e persino a me entra anche in standing senza problemi 7-8 volte su dieci (in partita, eh). Le altre mosse sono le stesse identiche di sempre, sia come tempo che come meccanica.

/vado a comprare il costume di Guile ^^
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2637 il: 01 Mar 2009, 00:41 »
Prrrrrrrrrrrrr!!!!!
Sappi che la passi liscia solo perché sei tu, perché sei l'onnipotente Amico e l'onnipotente Amico può dire tutto quello che vuole, un altro utente al posto tuo sarebbe stato massacrato senza pietà.

Sicuramente alcune mosse non entrano, c'e' poco da fare.
Be' no, qualcosa da fare deve esserci per forza. XD

il timing delle uniche mosse difficili (360, 720) è stato mostruosamente ampliato, e persino a me entra anche in standing senza problemi 7-8 volte su dieci (in partita, eh).
"Standing" cosa? Il 360, spero. Perché al 3rd fare il 720 standing ["tachi Gigas Breaker"] è quasi impossibile. Per "standing" chiaramente si intende senza saltare, senza dash né avanti né indietro e senza fare alcuna mossa, né focus né normals né specials; puoi soltanto camminare, sennò non è da considerare "standing".
Like a hand of God

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2638 il: 01 Mar 2009, 01:05 »
Mi riferivo al 360, ovviamente. Il 720 mi entra senza saltare solo sulle focus.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2639 il: 01 Mar 2009, 01:14 »
Il 360 è facile anche al 3rd, parti da sinistra e finisci in alto, non c'è bisogno di fare 360°, ne bastano 270.

Quindi immagino che al IV sarà tipo facilissimo, quindi Toki nun te lamenta'.
Like a hand of God