Autore Topic: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4  (Letto 297823 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2550 il: 27 Feb 2009, 10:56 »
Da quello che ho capito il modo di utilizzare il focus come una parry è dashare in avanti non appena il focus cancella l'hit dell'attacco avversario. Giusto?

Sì: ma nel momento in cui arriva l'hit e premi MP+MK, durante questa pressione, devi dare un tap in avanti e subito dopo un altro tap in avanti. All'inizio non mi riusciva, perchè facevo la parata e subito dopo la dash.


E' efficace questa manovra?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.438
  • Mellifluosly Cool
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2551 il: 27 Feb 2009, 11:01 »
Vista la quantità abnorme di gente in rete che si rifugia in un angolo e ti scaramella di hadoken direi che è indispensabile.
Ieri sera ho giocato una quantità assurda di incontri tra i peggiori io abbia mai giocato in un BeU online.
Poi ho cominciato a cancellare il focus e qualcosa è cambiato (turtlers e shotomani rimangono tali e quali e in quantità preoccupante, comunque).
Professional Casual Gamer

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2552 il: 27 Feb 2009, 11:05 »
Non lo metto in dubbio, ma vorrei sapere da chi l'ha provato se riesce a parrare 2 hadouken consecutive veloci, in tal caso mi Improvementerò stasera per la gioia del GoukiClub.

Domanda: ma le classifiche di SF4 non si possono vedere via web? Ieri ero tra i primi 4000 e vorrei scoprire quante posizioni si perdono in mezza giornata :D

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2553 il: 27 Feb 2009, 11:11 »
Come ho scritto, no, il parrying è solo per 1 colpo. Inutile farlo sulla hcb+P di Akuma, per dire, una la pari, l'altra no. Serve tanto per scoraggiare le fireball singole quanto per la mossa singola: la pari e fai presa o contrattacchi. Bellissimo da vedere e velocissimo, l'altro a volte non se ne accorge. Stasera registro un Sagatto in spam-frenzy e continuo l'allenamento.

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2554 il: 27 Feb 2009, 11:17 »
Se non compri lo stick mi sa che l'opzione meno dolorosa è prenderlo su PS3.

Grazie mille Wis, come supponevo.
Già ero indeciso, dato che il mio approccio da turista mal si abbina con giochi come SF, se poi ci devo aggiungere uno stick --> no way.
Ci penso su ancora un po', anche se mi pare divertente anzichenò.
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.438
  • Mellifluosly Cool
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2555 il: 27 Feb 2009, 11:21 »
Per la cronaca, io gioco con il pad e da quanto ho visto sto cominciando a tenere testa anche a gente con lo stick.
Attualmente il mio unico problema sono i grilletti, ma penso di avere trovato una soluzione che mi stia bene.
Professional Casual Gamer

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.405
  • (He/him/his)
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2556 il: 27 Feb 2009, 11:21 »
considerazione personale:bello è bello. Accessibile...un po'meno richiede MOLTA dedizione. Divertente si, ma scade nella frustrazione.
Alla fine il miglior modo per far pratica è giocare in doppio fino alla nausea con un amico di pari livello.
Dodici anni fa, con SFII funziono', adesso pero' non ho più l'amico niubbio come me


EDIT: c..o erano 17 anni fa. stica
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2557 il: 27 Feb 2009, 11:23 »
considerazione personale:bello è bello. Accessibile...un po'meno richiede MOLTA dedizione. Divertente si, ma scade nella frustrazione.
Alla fine il miglior modo per far pratica è giocare in doppio fino alla nausea con un amico di pari livello.
Dodici anni fa, con SFII funziono', adesso pero' non ho più l'amico niubbio come me


C'è l'online e puoi impostare di affrontare solo giocatori del tuo stesso livello.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2558 il: 27 Feb 2009, 11:28 »
puoi impostare di affrontare solo giocatori del tuo stesso livello.

Peccato io non riesca mai a trovare giocatori o entrare in partita.
E allora Mozart?

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2559 il: 27 Feb 2009, 11:29 »
turtlers e shotomani rimangono tali e quali e in quantità preoccupante, comunque.

 :o per favore potresti mettere i sottotitoli per i niubbazzi?   :-[
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.460
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2560 il: 27 Feb 2009, 11:33 »
Peccato io non riesca mai a trovare giocatori o entrare in partita.

Succede anche a me su 360, l'unico modo che ho di giocare una classificata è creare una stanza e aspettare che entri qualcuno.

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2561 il: 27 Feb 2009, 11:37 »
turtlers e shotomani rimangono tali e quali e in quantità preoccupante, comunque.

 :o per favore potresti mettere i sottotitoli per i niubbazzi?   :-[

Chi si riugia in una angolo e abusa di fireball et simila.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2562 il: 27 Feb 2009, 11:41 »
Credo che il quel video Daigo non abbia dato il meglio di se, almeno spero perchè altrimenti non ci vedrei niente di eccezionale.

io parlavo in generale, se cerchi un po' su youtube trovi molta roba.Non e' sempre spettacolare devo dire, ma e' pratico da dio.In genere vedo che il primo round tende a perderlo, ma poi alla fine vince (quasi)sempre


Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.438
  • Mellifluosly Cool
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2563 il: 27 Feb 2009, 11:45 »
turtlers e shotomani rimangono tali e quali e in quantità preoccupante, comunque.
:o per favore potresti mettere i sottotitoli per i niubbazzi?   :-[
Scusa. :D
Turtler: persona che sta spesso in difesa accucciato pronto a punire l'avversario con una mossa antiarea nel momento in cui egli si avvicina. L'equivalente del "camper" negli FPS.
Per shotomane (adattamento mio) invece itendevo colui che sta dalla distanza e ingaggia una guerra a colpi di hadoken uno dopo l'altro finchè per sfinimento l'avversario attacca in salto prendendosi in faccia uno shoryuken. Successivamente la pioggia di hadoken ricomincia.
Professional Casual Gamer

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #2564 il: 27 Feb 2009, 11:55 »
Per la cronaca, io gioco con il pad e da quanto ho visto sto cominciando a tenere testa anche a gente con lo stick.
Attualmente il mio unico problema sono i grilletti, ma penso di avere trovato una soluzione che mi stia bene.

C'è speranza!

...

Ah no, come non detto, è Wis.  ;)
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)