Oggi su mondoxbox hanno pubblicato delle immagini che sembrano degli scan di un manuale di gioco ed ho già visto che alcuni personaggi per me saranno ingiocabili.
Perché? Per la complessità dei comandi, dici?
Però non hai tutti i torti, io questo modo di fare le Super e le Ultra a dir la verità mica lo capisco/condivido tanto. Si poteva tranquillamente lasciare tutto come nel 3rd Strike, ovvero tutte le Super e le Ultra con due semplici quarti di giro tranne il grapplerone [Hugo/Zangief], a prescindere dunque dal tipo di personaggio ["a carica" o meno], e invece si è tornati indietro di anni e anni con 'sti schifo di comandi "carica <-- + --> + <-- + -->" presi dal II. Che senso hanno, dei comandi del genere? Davvero non capisco, mai capito, son solo macchinosi e basta. Nel 3rd Strike anche personaggi che caricano praticamente tutte le mosse speciali come Urien e Remy hanno tutte e tre le Super Arts con due quarti di giro, mentre in 'sto IV addirittura c'è quel poveraccio di Claw/Balrog che carica in diagonale bassa-indietro, poi diagonale alta-avanti, poi ancora bassa-indietro e alta-avanti. Mah. Voi che ne dite? Lo condividete 'sto modo di fare le Super e le Ultra? A che serve? Non era meglio e più semplice e intuitivo lasciare i due quarti di giro per tutti i personaggi come nel 3rd?
Poi non ho capito una cosa: in caso di Super cancels, per la Super bisogna inserire il comando completo o questo viene dimezzato appunto dal precedente comando della mossa speciale? Cioè se io carico un cazzottone con Boxer/M. Bison e voglio cancellarlo con la Super, una volta che il cazzottone è andato a segno mi basta fare <-- + --> e parte la Super?