Autore Topic: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4  (Letto 299640 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1575 il: 11 Gen 2009, 18:12 »
Gesuddio, ma come fai a capire l'esatto contrario di quello che intendo a ogni post? Scriverò coi piedi io, ma figlio mio, pure tu ci metti impegno.

Se ti dico

Citazione
Se per assurdo si giocasse una partita tra due geni assoluti perfettamente identici, tipo the fool vs the fool, allora sì, i tier sarebbero la cosa più importante del mondo, e la scelta del personaggio sarebbe la discriminante nel decidere a tavolino l'esito dell'incontro.

capisci che è *l'esatto contrario* di

Citazione
Sagat primo e Balrog ultimo significhi che su 100 match tra questi due personaggi tra contendenti di pari livello il primo li vinca tutti e 100

si?

Se vado a dire da 40 pagine, come giustamente facevi notare, che Sagat è un animale, è perchè è di tutta evidenza che il personaggio x ha delle caratteristiche e il personaggio y delle altre. Se non fosse così cosa cazzo li metterebbero a fare tanti personaggi diversi?

Vediamo se mi riesce di essere più chiaro possibile [rullo di tamburi]
Il peso dei match up nel decidere il risultato aumenta di pari passo con il livello dei giocatori, e diventa fondamentale solo nel momento in cui entrambi sono ad altissimo livello. A livello duff (che credo sia quello del 99% dei giocatori) ci sono 10mila variabili più prosaiche che ne offuscano l'importanza fino a renderla poco più di una curiosità da forum.

Ora, frega niente se non sei d'accordo. Giuro, sono felice. Ma dimmi che mi sono spiegato.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1576 il: 11 Gen 2009, 18:27 »
Com'è l'approccio di SF4 al parco mosse, a prescindere dal personaggio?

Tante tante o poche ma con i sistemi "accessori" e l'interpretazione a fare la differenza?

V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1577 il: 11 Gen 2009, 18:32 »
Com'è l'approccio di SF4 al parco mosse, a prescindere dal personaggio?

Tante tante o poche ma con i sistemi "accessori" e l'interpretazione a fare la differenza?



La seconda che hai detto.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1578 il: 11 Gen 2009, 18:33 »
@Duff: Guarda m'arrendo, non ci siamo proprio. E se il 99% dei giocatori sta a livello Duff stamo a posto.

@mog_tom: Mosse poche, poche mosse. Poi ci sono le Super e le Ultra. Di più, nin zo.
Like a hand of God

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1579 il: 11 Gen 2009, 19:47 »
Com'è l'approccio di SF4 al parco mosse, a prescindere dal personaggio?

Tante tante o poche ma con i sistemi "accessori" e l'interpretazione a fare la differenza?



Rispetto a cosa, scusa? Perchè a parte il discorso della singola Ultra rispetto non mi sembra ci sia una diminuzione. I colpi quelli sono. Non sono aumentati, questo sì.

Ah, oggi giornata della bandiera bianca per me: dopo la quest del Fool, al quarto livello su cinque delle prove avanzate di Abel mi sono arreso per evitare l'esaurimento. Am fail total.

3 ore per fare entrare
Cr.MP->ChangeofDirection LP->FocusCancel->Dash->Cr.HP->Ultra in juggle...

...e la risposta è: bravo pirla. Adesso fammi un attimo

Jump MK->Cr.MP->ChangeofDirection LP->FocusCancel->Dash->Cr.HP->Rolling LK->SkyFall

E uno scopino in culo, no? Non voglio manco pensare cosa cazzo vada trovando come ultima prova. Davvero, se le ultime due prove sono così per tutti (quella di Sagat era sullo stesso livello) col cazzo che il trofeo lo riesco a prendere.

Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1580 il: 11 Gen 2009, 21:27 »
Cioè le challenge sono in pratica delle sequenze di combo? Come in SF EX?
C'è da dire però che hanno una loro utilità, ovvero ti impari i trucchetti col personaggio e delle combo che poi puoi anche reinterpretare come vuoi.

Ma in questa modalità l'avversario sta fermo o ti colca di botte? Ho già capito che dovrò dar via il cervello....
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1581 il: 11 Gen 2009, 21:57 »
Cioè le challenge sono in pratica delle sequenze di combo? Come in SF EX?
C'è da dire però che hanno una loro utilità, ovvero ti impari i trucchetti col personaggio e delle combo che poi puoi anche reinterpretare come vuoi.

Ma in questa modalità l'avversario sta fermo o ti colca di botte? Ho già capito che dovrò dar via il cervello....

Colpi e combo, si. Ma il valore didattico è molto ridotto dal fatto che non è particolarmente esplicativo neanche sugli aspetti basilari. Quando ti chiede di mettere in combo LK, LP, LP, MP non è che ti spieghi "occhio, è solo questione di tempismo, non ti far venire un esaurimento", e men che meno ti dice "troppo presto" o "troppo tardi", che sarebbero stati davvero utili ai giocatori alle prime armi. Però sì, in linea di massima è utile per farsi un'idea su come vada interpretato un personaggio. L'unico rammarico è che per come è fatto, è diretto a chi non ne ha bisogno.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1582 il: 11 Gen 2009, 21:59 »

E' prevista una modalità simil World Tour di Street Fighter alpha/zero? Sarebbe il massimo.

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1583 il: 11 Gen 2009, 22:09 »
Si e no. Nel senso che alcune caratteristiche del WT (ovvero le varie limitazioni) ci sono nel time attack e in survival, ma non si arriva mai a cose tipo "colpiscilo mentre salta" o "solo con le ultra". E soprattutto non c'è trama. 
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1584 il: 12 Gen 2009, 09:10 »



Dunque, ieri ho provato questo arcade stick con Super SF HD Remix e non mi ha entusiasmato più di tanto... a parte che non sta fisso sul mobile e ogni volta che facevo una sequenza violenta rischiava di volare via,
una cosa che mi ha lasciato un po' perplesso è che anche il più banale degli hadouken non riuscivo a eseguirlo al 100%, diciamo intorno all'70%... con il dual shock ero impeccabile  :o... forse perchè è il primo arcade stick per console che provo..
Vorrei sapere se è una cosa dovuta alla mia inesperienza o in effetti la qualità degli stick può incidere anche sulla facilità di esecuzione delle mosse.

Non vorrei ritrovarmi  con SF4 e mollarlo perchè non riesco a fare le combinazioni ... :(
« Ultima modifica: 12 Gen 2009, 09:15 da Simone S. »

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1585 il: 12 Gen 2009, 11:28 »
Ma cos'e'? Un mayflash?
Sembra lo stick piu' scrauso del pianeta...
Nonche' il piu' piccolo, te credo che ti scappava da tutte le parti.

Per cominciare ti consiglio di prenderti un Hori (qualsiasi) o alcuni modelli di Nitho che dicono non siano poi cosi' scarsi. Pero su quest'ultimi non li ho mai provati.

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1586 il: 12 Gen 2009, 11:29 »
Questo stick l'ho visto intorno ai 25 euro sullo shopping di multiplayer. Niente ventose? Wired?

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1587 il: 12 Gen 2009, 11:30 »
Ma cos'e'? Un mayflash?
Sembra lo stick piu' scrauso del pianeta...
Nonche' il piu' piccolo, te credo che ti scappava da tutte le parti.

Tra l'altro quello che ho provato è identico ma ha una marca diuversa (NITHO).

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1588 il: 12 Gen 2009, 11:31 »
Questo stick l'ho visto intorno ai 25 euro sullo shopping di multiplayer. Niente ventose? Wired?

Ha solo dei gommini, usb e perdipiù le combinazioni di mosse si smemorizzano una volta scollegato.

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1589 il: 12 Gen 2009, 11:37 »
Questo stick l'ho visto intorno ai 25 euro sullo shopping di multiplayer. Niente ventose? Wired?

Ha solo dei gommini, usb e perdipiù le combinazioni di mosse si smemorizzano una volta scollegato.

Vendilo o usalo per gli sparatutto con le navicelle spaziali che scarichi dal ps store.