Autore Topic: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4  (Letto 297801 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1275 il: 12 Nov 2008, 22:29 »
Poi via, volete che non ci sia un po' di ciccia bonus scaricabile più in là? Hai voja a spellarvi con costumini per cammy e personaggi aggiuntivi...

mmmhhh, su questo non so che dire. Ono ha detto sempre molto apertamente che non ha intenzione di aggiungere personaggi come dlc ma solo orpelli estetici come stage, musiche, costumi. Tutta roba feticciosa, insomma. In compenso sappiamo che esistono molti raw di personaggi dei vecchi episodi e che la maggior parte di essi saranno inclusi nella versione console.
Io ci vedo di più una seconda versione arcade con ulteriori 4-5 personaggi e in seguito un porting console che ne aggiunge altri 2-3.

EDIT: http://www.capcom-unity.com/shotokantuning/blog/2008/11/11/street_fighter_iv_chapter_25_rose_the_mystic_woman_soul_power_master_alpha_team_hits_again

Sul blog Capcom USA asseriscono che il question mark non farà posto a un personaggio ma potrebbero essere sostituiti Gouki, Gouken e Seth nella maniera che auspicavo io. Il blog indica anche i possibili rimpiazzi: Hugo, Ibuki, Guy e Oro.
Oro? Siamo seri.... se adattassero veramente Oro al gameplay di SFIV allora non ci sarebbero più scuse come follow-ups, special multilivello, stoccaggio compulsivo della super. Gli unici di SF3 che sarebbero in buona parte adattabili sono Alex, Ibuki, Dudley, Elena, Yun, Yang, Necro, Hugo. E forse Makoto. Ma proprio forse.
« Ultima modifica: 12 Nov 2008, 22:56 da Nekros »
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.686
2.0

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1277 il: 14 Nov 2008, 21:12 »
http://next.videogame.it/street-fighter-iv/video/2141/

Minchia, non attendevo tanto un gioco da secoli. Considerazioni sparse:
1) il doppiatore di gouken fa cagare.
2) le super spaccano il culo. Quando gouken alza da terra ryu con il pugno allo stomaco è di una cattiveria unica.
3) sbaglio, o la famigerata lamerhoken doppia è la ex di un colpo che comunque prevede carica? Se così fosse il quoziente di lameraggine del colpo sarebbe un filo ridotto. Un filo, eh.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.438
  • Mellifluosly Cool
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1278 il: 14 Nov 2008, 21:21 »
Effettivamente quando spara la palla verso l'alto lo fa con una EX.
Mi sembrerebbe onesto.
Professional Casual Gamer

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1279 il: 14 Nov 2008, 21:34 »
Ma quindi 'sto Gouken spara le hadouken con la carica? Che cagata. XD
Cioè "hadouken" oramai è sinonimo di "quarto di giro", non puoi farmele sparare con la carica come un fottuto "anekkù".

Quella super lì c'è anche nel 3rd Strike, è lo shinshoryuken, la II di Ryu.
Like a hand of God

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1280 il: 14 Nov 2008, 22:01 »
Mi state facendo salire l'ormai proverbiale scimmia, a me poi, che non compro un picchiaduro dai tempi del primo Soul Calibur per Dreamcast...
Avevo accarezzato l'idea di prendere il 4, di Soul Calibur, ma ho desistito, non so neanch'io perche'. Lo prendero' usato quando avra' un prezzo umano.
Invece, quest'ultimo SF trasuda Stile da tutti i pori e la voglia di giocarlo sta salendo in modo preoccupante.
Sara' un 2009 rovente, lo sento.
Piccolo OT : esiste un picchia picchia (senza armi) coi personaggi completamente customizzabili?
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1281 il: 14 Nov 2008, 22:27 »
Su Wiki c'è scritto che l'hadouken di Gouken funziona come la metallic sphere di Urien, cioè si può scegliere l'angolo e si può ritardarne il rilascio.

L'unica differenza è che la EX di Urien è un pallettone solo che colpisce due volte, mentre la EX di Gouken son due pallettoni, uno orizzontale e uno a 45°, che probabilmente colpiscono una volta ciascuno.

Non penso si lanci con la carica, penso sia uguale alla sfera di Urien anche per quanto riguarda il comando.
Like a hand of God

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1282 il: 14 Nov 2008, 22:56 »
Mentre voi sbavate sui bicipiti del vecchio bilioso io ho trovato un filmatino con cosce e tettine (e un bel ciuffetto biondo che ondeggia): http://dailymotion.alice.it/JoniPhilips/video/x7echg_street-fighter-iv-ps3-gameplay-game_videogames
Duff and Peter must not fap!

Cmq l'hadouken caricato di Gouken sembra una denjin hadouken in versione normalizzata. E che dire poi della command throw? Sempre che lo sia...oddio, non oso immaginare altro.
Ah, ci avete fatto caso che Gouken utilizza la mossa col calcio che Ryu ha in SF3 (essenzialmente una carica sul posto seguita da uno slancio in yoko-geri)? E che il Ryu di SF4 ne è sprovvisto?

Poi una considerazione di carattere stilistico. Ok, la grafica non è niente male, ma lo stilosissimo e uber-figo water ink usato nei trailer non sarebbe potuto comparire più spesso nel gioco? Ad esempio durante l'esecuzione delle super con tutte quelle inquadrature scriptate (inutili) avrebbero potuto applicare un bel filtro per ricalcare lo stile dei trailer.
Insomma, come quando in New Generation cambiava lo sfondo o in Savior si attivava la Dark Force.
Avrebbe caratterizzato ancora di più il prodotto, non trovate?
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1283 il: 15 Nov 2008, 00:06 »
Ufficiale la data di uscita Americana e Europea: rispettivamente 17 FEBBRAIO e 20 FEBBRAIO 2009

http://www.capcom-unity.com/kramez/blog/2008/11/14/street_fighter_iv_coming_home_feb_17_n_america_and_feb_20_europe

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.438
  • Mellifluosly Cool
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1284 il: 15 Nov 2008, 04:28 »
Su Wiki c'è scritto che l'hadouken di Gouken funziona come la metallic sphere di Urien, cioè si può scegliere l'angolo e si può ritardarne il rilascio.

L'unica differenza è che la EX di Urien è un pallettone solo che colpisce due volte, mentre la EX di Gouken son due pallettoni, uno orizzontale e uno a 45°, che probabilmente colpiscono una volta ciascuno.

Non penso si lanci con la carica, penso sia uguale alla sfera di Urien anche per quanto riguarda il comando.
Stai confermando esattamente quello che diceva Duff, credo.
Per "carica" immagino lui intendesse il fatto che si può ritardare.
Ed è confermato quindi il fatto che l'unica palla obliqua è quella della EX (che rende l'attacco non spammabile e quindi più equilibrato).
Professional Casual Gamer

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1285 il: 15 Nov 2008, 11:44 »
Su Wiki c'è scritto che l'hadouken di Gouken funziona come la metallic sphere di Urien, cioè si può scegliere l'angolo e si può ritardarne il rilascio.

L'unica differenza è che la EX di Urien è un pallettone solo che colpisce due volte, mentre la EX di Gouken son due pallettoni, uno orizzontale e uno a 45°, che probabilmente colpiscono una volta ciascuno.

Non penso si lanci con la carica, penso sia uguale alla sfera di Urien anche per quanto riguarda il comando.
Stai confermando esattamente quello che diceva Duff, credo.
Per "carica" immagino lui intendesse il fatto che si può ritardare.
Ed è confermato quindi il fatto che l'unica palla obliqua è quella della EX (che rende l'attacco non spammabile e quindi più equilibrato).

Non esattamente. Che fosse ritardabile a comando lo apprendo ora. Mi riferivo al fatto che di base sembra simile all'hado di fuoco di gouki, che prevede comunque un attimo di carica e ti dà la chance di prepararti.
Per il resto nessuno potrebbe mai supporre a rigor di logica che gouken sia un personaggio a carica, anche se confesso che ne sarei intrigato. 

EDIT:
Citazione
Ah, ci avete fatto caso che Gouken utilizza la mossa col calcio che Ryu ha in SF3 (essenzialmente una carica sul posto seguita da uno slancio in yoko-geri)? E che il Ryu di SF4 ne è sprovvisto?

Nel video non si nota molto, ma è il saving attack di Gouken.
« Ultima modifica: 15 Nov 2008, 12:09 da Duffman »
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1286 il: 15 Nov 2008, 12:44 »
Per "carica" immagino lui intendesse il fatto che si può ritardare.
Be' Wis, se avesse inteso il fatto che si può ritardare non penso proprio che avrebbe parlato di "quoziente di lameraggine un filo ridotto"; io pensavo che per "carica" intendesse la carica vera e propria, quella che si usa ad esempio per le mosse di Guile.

Citazione
Ed è confermato quindi il fatto che l'unica palla obliqua è quella della EX
Da quello che ho capito io sono oblique anche quella forte e quella media, come appunto la metallic sphere di Urien [così c'è scritto su Wiki]. Ma tanto 'sto Gouken dai tornei verrà bannato. XD
Like a hand of God

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.438
  • Mellifluosly Cool
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1287 il: 15 Nov 2008, 12:53 »
Da quello che ho capito io sono oblique anche quella forte e quella media, come appunto la metallic sphere di Urien [così c'è scritto su Wiki].
Allora non ho capito una mazza.
Vabbè, gioie del dormire 2 ore a notte.
Professional Casual Gamer

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1288 il: 15 Nov 2008, 16:12 »
Da quello che ho capito io sono oblique anche quella forte e quella media, come appunto la metallic sphere di Urien [così c'è scritto su Wiki].
Allora non ho capito una mazza.

In effetti non proprio. Le diagonali ci sono, ma sono singole. La doppia è SOLO EX, come confermato da Famitsu e da chi, sui forum di shoryuken, ha provato le ultime build console. Le fireball normali e la EX non caricano di per sè (purtroppo), quindi era solo un caso che tutte, nei video rilasciati da capcom, caricassero il colpo.

Comunque il personaggio è meno shotoscontato di quanto si pensi. Il demon palm (la carica, insomma) passa attraverso i proiettili, e ha persino delle counter (alta, bassa e aerea). Gli unici limiti sono l'assenza di shoryuken normali (solo ULTRA e SUPER) e il fatto che quasi tutti i colpi, andando a vuoto, lo lascino a culo aperto per tipo un secondo o due. Vivaddio, pure.

per ulteriori info e video
http://forums.shoryuken.com/showthread.php?t=165001
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #1289 il: 16 Nov 2008, 14:47 »
Qui si parla dello stick e del pad ufficiale di SF4:

http://www.eventhubs.com/news/2008/nov/15/sven-hd-remix-thanksgiving-rumors-madcatz-sticks/

Passino pure la fiducia e l'entusiasmo, ma l'ultima affermazione è una sparata un po' grossa (con il MadCatz è difficile).
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)