Autore Topic: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4  (Letto 297802 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.438
  • Mellifluosly Cool
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #3570 il: 22 Set 2009, 15:35 »
Fate i bravi, su.
O al limite andate a litigare sul thread del 3rdS (che non c'è) (forse).
Professional Casual Gamer

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #3571 il: 22 Set 2009, 15:37 »
Spostiamoci nel thread dei beat'em up 2D, qui siamo OT.

Però qui dentro mi dovresti spiegare cos'ha che non va SF IV rispetto a KoF '98 ["anni luce inferiore"], ancora non me l'hai spiegato.
Like a hand of God

Offline Elegia

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.324
  • DA WTF
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #3572 il: 22 Set 2009, 15:44 »
Spostiamoci nel thread dei beat'em up 2D, qui siamo OT.

Però qui dentro mi dovresti spiegare cos'ha che non va SF IV rispetto a KoF '98 ["anni luce inferiore"], ancora non me l'hai spiegato.

è inutile che te lo dico, tanto non ci so giocare a Sf4 se dico che è meno bello di kof, giusto? =)

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #3573 il: 22 Set 2009, 15:54 »
Stai scappando dalla domanda. :lol:
Like a hand of God

Offline Elegia

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.324
  • DA WTF
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #3574 il: 22 Set 2009, 16:12 »
come sei scappato tu su molti punti delle mie argomentazioni precedenti? ;)
faccio finta di non aver letto la tua frase nonostante continui ad essere cafone e provocatorio e meriteresti risposte a tema.

sf4 ha sempre il limite dell'evasion system stile capcom. che a me non piace.
faccio un esempio
le focus permettono di annullare uno hit ma lasciano scoperti a colpi multi-hit.
quando subisci pressing (specialmente in un angolo) questo si traduce in round perso per cheap damage o cmq danno sofferto "aggratis" dato che non hai un modo per tirartene fuori.
un sistema dodge permette sempre e cmq di evitare il copi avversario e di giocarsela, mentre se sei in un angolo con poca energia, l'avversio di allontana ed esegue qualcosa tipo uno shinkuu hadoken (che non puoi schivare ne assorbire con la focus) puoi solo incassare.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #3575 il: 22 Set 2009, 16:19 »
Eh, il parrying permette di assorbire pure 345 hits e non ti va bene perché è troppo difficile. Il focus è più facile da fare ma non ti va bene perché ti lascia scoperto sulle mosse multihit.

Che pretendevi, di schiacciare due tasti e di assorbire automaticamente l'Ultra di Chun-Li? E' questo che intendi per "tecnico"?
Like a hand of God

Offline Elegia

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.324
  • DA WTF
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #3576 il: 22 Set 2009, 16:24 »
Che pretendevi, di schiacciare due tasti e di assorbire automaticamente l'Ultra di Chun-Li? E' questo che intendi per "tecnico"?

ho forse detto questo?
no!
puoi negare ciò che ho scritto sopra?
no! perchè è una situazione oggettivamente intrinseca nel gioco. non mi sono inventato nulla.
puoi accettare un parere diverso dal tuo?
evidentemente no! dato che a fronte della mia risposta te ne esci mettendomi in bocca affermazioni che non ho detto.

poi sarei io quello a cui mancano le risposte.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #3577 il: 22 Set 2009, 16:33 »
:lol:

Scusa ma hai criticato il focus perché non ha la caratteristica principale del parrying. Che però non ti piace. C'è qualcosa che non quadra. Da queste tue critiche quello che si evince è quello che ho scritto sopra, ovvero che ciò che vorresti tu è un sistema che sia facile da eseguire come il focus e che ti permetta di assorbire/schivare più hits contemporaneamente come il parrying. Una roba prettamente tecnica, insomma. Tecnicissima. XD
Like a hand of God

Offline Elegia

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.324
  • DA WTF
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #3578 il: 22 Set 2009, 16:36 »
:lol:

Scusa ma hai criticato il focus perché non ha la caratteristica principale del parrying. Tecnicissima. XD
non ho detto questo.
lo hai detto tu
io ho criticato il focus rispetto al dodge di kof.
nelle situazioni descritte sopra in sf4 incassi e perdi, in kof98 evadi e puoi ancora giocarti il match.
capisci?
eh per "capisci" non intendo "rimaneggia la mia frase come a te farebbe comodo per sentirti dare ragione" ma "cogline il senso intrinseco dalle parole".

ma son lieto di vedere che continui ad affermare cose che io non dico per darti ragione da solo.
questo conferma che non sei in grado di condurre una discussione come una persona adulta. posso fermarmi qui.
buona continuazione nel paese dei fanboy ;)
« Ultima modifica: 22 Set 2009, 16:38 da Elegia »

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #3579 il: 22 Set 2009, 16:43 »
non ho detto questo.
Hai detto che il focus succhia perché non ti permette di assorbire le mosse multihit, che è la caratteristica principale del parrying.

Citazione
nelle situazioni descritte sopra in sf4 incassi e perdi, in kof98 evadi e puoi ancora giocarti il match. capisci?
Sì, capisco che è più facile, non che è più tecnico. :)
Like a hand of God

Offline Elegia

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.324
  • DA WTF
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #3580 il: 22 Set 2009, 16:47 »
non ho detto questo.
Hai detto che il focus succhia perché non ti permette di assorbire le mosse multihit, che è la caratteristica principale del parrying.

ma non c'entra con l'esempio del post che facevo.
il problema delle focus non è che non ti fa fare il multi assbordimento ma che non ti dà una via di uscita valida in certe situazioni.
che cazzo di evasion è se puoi solo beccartela? è poco più di una block allora.

la parry e la dodge sono evasion move.


no aspetta, ma perchè spreco tempo? tanto tu ora mi quoterai dicendo qualcosa che non c'entra con quello che ho scritto e attribuendomene il significato.

e cmq ti ribadisco la differenza

tecnica/rapidità di esecuzione.
la tecnica è la strategia di gioco,
pressing, usare combo e mosse giuste, gestione dei colpi (per esempio sapere con che mossa contrattaccare, capire quando passare da attacco a difesa e viceversa). questa è tecnica.
quello di cui parli tu è esecuzione meccanica.
ti ripeto l'esempio di quelli che a Tekken erano bravissimi a fare le combo ma succhivano cmq nei doppi.
la capacità di esecuzione di una mossa non ha nulla a che vedere con la tecnica, la tecnica è capire quando e come usare la mossa. saperla eseguire è capacità di esecuzione.
probabilmente tu confondi le due cose.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.438
  • Mellifluosly Cool
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #3581 il: 22 Set 2009, 16:49 »
Riassunto: in KoF c'è un sistema che permette di sfuggire al cheap damage con una schivata, succhia power gauge ma si esegue con due tasti.
E non è che non è tecnico, è solo più facile meccanicamente da eseguire rispetto alla parry di una SA, ma evitare il cheap damage è sempre cosa buona e giusta.
Professional Casual Gamer

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #3582 il: 22 Set 2009, 16:56 »
la tecnica è la strategia di gioco
La tecnica è la tecnica, non è la strategia. La strategia è la strategia. :lol:

La tecnica è anche rapidità d'esecuzione. La tecnica nei picchiaduro è data dai riflessi, dalla manualità, dalla rapidità d'esecuzione, dalla coordinazione occhio-mano eccetera. Un chitarrista tecnico non può avere la rapidità d'esecuzione di un bradipo tridattilo, sennò non sarebbe un chitarrista tecnico. Al massimo potrebbe essere un chitarrista strategico. XD

Citazione
probabilmente tu confondi le due cose.
Io, eh? :lol:
Like a hand of God

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #3583 il: 22 Set 2009, 17:01 »
evitare il cheap damage è sempre cosa buona e giusta.
Sì ma te lo devi meritare, è troppo facile schiacciare due tasti e schivare fireballs da 15 hits. Poi oh, voi siete liberissimi di preferirlo, ma non venitemi a raccontare che è più tecnico, per carità di Dio.

Pensa se il focus permettesse di assorbire automaticamente tutta quanta l'Ultra di Chun-Li [magari senza che l'energia scali], schiacci due tasti e te la mangi tutta. Sarebbe una vaccata.
Like a hand of God

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.438
  • Mellifluosly Cool
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #3584 il: 22 Set 2009, 17:09 »
No, sarebbe la mossa definitiva anti spammone.
Proteggersi da una mossa spammata non sarebbe male se fosse una tecnica elementare, non un prodigio da pochi eletti.
Professional Casual Gamer