Autore Topic: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4  (Letto 299669 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Elegia

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.324
  • DA WTF
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #3480 il: 09 Set 2009, 12:10 »
devo dire che giocato con il fightpad della madcatz (che ho reperito in condizioni impeccabili dal buon Elegia)

grazie,grazie  :yes:


Citazione
. inoltre ritengo che i nuovi personaggi siano decisamente stonati nel gruppo, sembrano usciti da un gioco della snk... i personaggi inediti del terzo episodio erano decisamente più curati. ultima nota dolente, va bene migliorare i vecchi "scarsoni", ma zangief ed honda non sono diventati troppo forti rispetto al resto della cricca "media"?
 

conta che al 3 furono mosse critiche proprio per la scarsa attinenza di alcuni personaggi "inumani" nell'aspetto come Necro e Oro che sembravano usciti a darkstalkers. troppi freak.
qui almeno c'è solo seth. gli altri come design sono ambivalenti. il problema del feeling che mi dà il gioco è la grafica che fa tanto gioco ammerigano. manca del design manga che voglio da un picchiaduro 2d.
sotto questo punto di visto ho un senso di estraneità quando gioco a Sf4.
Mi attira decisamente di più Kof12, che pur con i pg animati in rotoscoping, ha un design tipicamente 2d old school ma aggiornato bene.

sul nerfing dei personaggi posso citare Blanka. la sua palla nel superturbo era velocissima e puniva non appena ti scoprivi. ora è così lenta che la vedi arrivare e sbadigli. ci guadagna solo un pò in versione EX diventano un pochino più veloce e passa indenne nelle bolle.

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.708
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #3481 il: 09 Set 2009, 12:22 »
Solo C. Viper sembra uscita da un gioco SNK e stona un po', gli altri tre personaggi nuovi sono perfetti, sono integrati alla perfezione.

Zangief è effettivamente un po' troppo forte, E. Honda assolutamente no, è un mid-low tier.

secondo me solo abel ci sta dentro a pelo (ma carisma = 0), il panzone americano col vestito da kill bill non mi piace per niente, mentre el fuerte lo trovo troppo ridicolo... potevano metterci un italiano con il mandolino e vestito da pulcinella ed ottenere lo stesso risultato... ah è vero che c'è già rose vestita da cartomante  :D

per quanto riguarda la grafica, trovo molto valido questo stile, ma poco personale; per esempio avrei gradito degli stage un pò più "legati" ai personaggi, a parte alcune riedizioni storiche sembrano buttati lì tanto per fare... per esempio quando ti battevi con vega sapevi che nel suo stage c'era la rete su cui si aggrappava, oppure il tipico bagno comune giapponese di honda... se non altro caratterizzavano maggiormente i personaggi!
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #3482 il: 09 Set 2009, 12:31 »
I pessonaggi di Spit Fire so' stereotipati, è quello il bello. Mica vanno presi sul serio, so' buffoni, è un gioco che sprizza ironia da ogni frame, mica è come KoF con tutti quei fighetti seri del cazzo. Rufus rulla, c'è poco da fare. Ha tantissima stamina e in attacco spacca, è una specie di Yun con quel kung fu sbilenco. El Fuerte pure, poi il doppiatore americano/spagnolo è uno spettacolo.

Gli stages a parte un paio fanno caga', concordo. Quello di Seth è proprio orrendo.
Like a hand of God

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.674
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #3483 il: 09 Set 2009, 12:34 »
Il mio preferito è Villa Certosa, con il vulcano artificiale che erutta a comando al termine del round.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Elegia

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.324
  • DA WTF
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #3484 il: 09 Set 2009, 13:13 »
LOL
mancherebbero i puttanoni sullo sfondo. ma credo li abbiano importati nello stage della paninoteca in america.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #3485 il: 09 Set 2009, 17:57 »
Oh, seriamente, 'sto gioco doveva uscire solo in v. arcade.
Pigliavi, andavi in sala giochi [er... ne esistono ancora? ^^] e giocavi, con un unico e insadacabile sistema di controllo [versioni maffe permettendo, vabbé]. Ti trovavi bene/male? Bella petté/cazzi tua.

E invece no!
Convertiamolo pure i sistemi da casa e rendiamo compatibile con la qualsiasi!

Figa...
Pad 360: "sì, ok, però..."
D-pad: "figoooooo! Ma..."
Arcade Stick diddio: "er..."


Teo non farmi incazzare.
Adatta il tuo polso da pippaiolo-tastierista (mi dicono che sei mancino) alla leva del cumshot eterno, dopo anni di pad è ovvio sentirsi un po' spiazzati, ma con qualche oretta di gioco (e magari un ciccinìn di training) non vorrai più mollarlo manco sotto tortura.
Il solo passare dal duretto-plasticoso Hori Ex 2 al TE a Soul Calibur IV mi ha fatto diventare mastro just frame-throw break bitch- stepping hellspawn.
Cioè, a volte mi sembra che giochi lui per me  :o
Worms! You're all the same to me!

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #3486 il: 12 Set 2009, 12:30 »
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.708
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #3487 il: 12 Set 2009, 12:51 »
notevoli davvero. in quest'ottica, mi pare che anche c.viper stoni di meno...
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #3488 il: 12 Set 2009, 12:52 »
Gouken è preciso!Ma come diavolo...

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.496
  • Mellifluosly Cool
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #3489 il: 12 Set 2009, 12:56 »
O_________oU
Professional Casual Gamer

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.827
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #3490 il: 12 Set 2009, 13:10 »
Una bella versione psp non sarebbe una cattiva idea  :yes:
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #3491 il: 15 Set 2009, 15:16 »
someone help a noob. Devo fare la EX focus attack. La focus la so fare, pugno e calcio medio, ex come si fa?
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.496
  • Mellifluosly Cool
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #3492 il: 15 Set 2009, 15:37 »
Devi cancellare una mossa con il focus e poi cancellare quest'ultimo con un dash.
Professional Casual Gamer

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #3493 il: 15 Set 2009, 15:46 »
Se devi fare l'EX focus attack il dash non ci va, devi cancellare una normal o una special col focus [MP+MK] e basta, e possibilmente andare a segno in combo con l'attacco del focus.

Il dash ci va se devi fare l'EX focus cancel.
Like a hand of God

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4
« Risposta #3494 il: 15 Set 2009, 16:00 »
ora provo  :yes: voglio finire almeno le sfide normal di blanka  :(
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi