Autore Topic: [Arcade][PS3][360][PC] Street Fighter 4  (Letto 300468 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline -Lux-

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.063
[Arcade][PS3][360] Street Fighter 4
« Risposta #510 il: 15 Feb 2008, 09:37 »
Primi video ingame da Neoarcadia:

1) video gameplay
2) demo. Questo è il più ricco di info perchè mostra in azione tutti i personaggi finora annunciati (compreso il nuovo Abel)

Parlando solo del lato estetico non sembra affatto male. Nonostante le mie perplessità iniziali mi pare che la grafica abbia ricevuto una bella rimpolpata di poligoni tanto nei modelli dei lottatori, quanto nel fondale. L'aspetto peggiore si conferma il terribile riciclo di alcuni modelli poligonali ed delle animazioni dal passato (es. Tatsumaki dei due shotos è inguardabile).
*ALL Your Baze Are Belong to Us!*

Offline R11

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.728
[Arcade][PS3][360] Street Fighter 4
« Risposta #511 il: 15 Feb 2008, 10:12 »
Citazione

Sarà il parente europeo di Balrog.... e infatti anche lui mi ha sempre fatto caccare. Vedremo
Nessuno chiede di nascere, il gettone ti viene donato.
Press start to play

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
[Arcade][PS3][360] Street Fighter 4
« Risposta #512 il: 15 Feb 2008, 10:55 »
Citazione da: "Nekros"


Ma il cabinato di SF4 che si vede nelle foto che pulsantiera monta? Non si capisce bene...




As seen at AOU 2008.

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
[Arcade][PS3][360] Street Fighter 4
« Risposta #513 il: 15 Feb 2008, 11:08 »
2 personaggi inediti, tutti e 2 ridicoli, insulsi, anonimi.

Secondo me 10 personaggi saranno base, gli altri si sbloccano.

Offline -Lux-

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.063
[Arcade][PS3][360] Street Fighter 4
« Risposta #514 il: 15 Feb 2008, 12:12 »
Uteriori video, o versioni qualitativamente migliori di quelli precedenti:
SFIV: Arcade Footage
*ALL Your Baze Are Belong to Us!*

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.009
  • if you wanna give up, remember why you started
[Arcade][PS3][360] Street Fighter 4
« Risposta #515 il: 15 Feb 2008, 12:37 »
spero che nel single mode, te li facciano affrontare tutti i vari challengers.Non stile sfalpha2/3 in cui ne incontravi tot.


una cosa stile la world warrior e la champion edition,tipo.


Trovo inoltre molto saggia l'idea di scegliere un cast che arriva prevalentemente dal 2, visto che i vari characters del terzo strike non mi hanno mai completamente conquistato.

ah, e basta musica hip hop stile third strike, del buon sano rock stile stage di Ken del bel tempo che fu.

Offline -Lux-

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.063
[Arcade][PS3][360] Street Fighter 4
« Risposta #516 il: 15 Feb 2008, 12:47 »
Citazione da: "lawless"
spero che nel single mode, te li facciano affrontare tutti i vari challengers.Non stile sfalpha2/3 in cui ne incontravi tot.


Pensa che io spero esattamente l'opposto. Così come non mi dispiacerebbe la struttura "a bivi" del 3rds che ha il pregio di farti scegliere quale match affrontare.

Citazione da: "lawless"
Trovo inoltre molto saggia l'idea di scegliere un cast che arriva prevalentemente dal 2, visto che i vari characters del terzo strike non mi hanno mai completamente conquistato.


Nuovamente siamo in disaccordo. Io voglio lottatori (=stili di controllo) NUOVI.

Citazione da: "lawless"
ah, e basta musica hip hop stile third strike, del buon sano rock stile stage di Ken del bel tempo che fu.


Qui ci avviciniamo invece. Morte all'hip-hop, però sotto con la classica: te lo immagini una vs con Beetoven / Wagner di sottofondo?
*ALL Your Baze Are Belong to Us!*

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.009
  • if you wanna give up, remember why you started
[Arcade][PS3][360] Street Fighter 4
« Risposta #517 il: 15 Feb 2008, 13:06 »
Citazione da: "-Lux-"

Pensa che io spero esattamente l'opposto. Così come non mi dispiacerebbe la struttura "a bivi" del 3rds che ha il pregio di farti scegliere quale match affrontare.


be', e perche' io non mi sento davvero un world champion se non le ficco a tutti :-D ,e per me il single player e' un aspetto da non sottovalutare.Street fighter 2 e altri pestaduro ai tempi li ho consumati non solo per i doppi, ma anche perche' c'era questa modalita' molto ben fatta.

inoltre vorrei una possibilita di fare tornei casuali stile super street fighter 2 per s.famicom, del tipo, gruppo di amici a casa ognuno seleziona il suo e poi torneo con scelta dell' avversario casuale.


Citazione da: "-Lux-"

Nuovamente siamo in disaccordo. Io voglio lottatori (=stili di controllo) NUOVI.


e posso essere d'accordo, a patto che pero' siano ispirati, i vari chara del terzo strike per dire, non valevano un unghia chesso' di un world warrior, senza scomodare i vari cammy e feilong.

insomma, devo amare i personaggi.Col terzo strike secondo me i vari characters non erano poi cosi ispirati, e a sto punto, se proprio non avete idee, ridatece i vari blanka o guile.Non so se mi spiego.

Citazione da: "-Lux-"

Qui ci avviciniamo invece. Morte all'hip-hop, però sotto con la classica: te lo immagini una vs con Beetoven / Wagner di sottofondo?


si, basta che non ci sia quei cazzi di effetti sonori del third strile,sopratutto ai titoli iniziali, poi vabbe' io l'hip hop non lo sopporto.

insomma spero tanto che street 4 si avvicini al 2 per un sacco di motivi, il third strike mi era piaciuto, ma ci ho giocato davvero poco gira che ti rigira, rapportato a quanto ho giocato a street 2.

Offline greven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.372
  • aka LUN
    • AEX: italian arcade community
    • E-mail
[Arcade][PS3][360] Street Fighter 4
« Risposta #518 il: 15 Feb 2008, 13:23 »
Chiaro che la musica hip hop in un gioco del genere deve sparire. Pero' riguardo i personaggi...

Citazione da: "lawless"

e posso essere d'accordo, a patto che pero' siano ispirati, i vari chara del terzo strike per dire, non valevano un unghia chesso' di un world warrior, senza scomodare i vari cammy e feilong.


Questo è quello che dice sempre chi non ha mai giocato al Third Strike, davvero, non è una critica, è il discorso che facevo anch'io. Dopo un po' le mie antipatie si sono ristrette a Sean e Remy, il resto del cast (seppure ci siano molti ricicli e "remix" negli stili di combattimento) ti prende poco alla volta e ad un certo punto vorresti approfondire davvero tutti. Perfino 12 diventa una sfida affascinante, Q ha quello stile difensivo tutto suo, Oro non parliamone che è sublime in tutti i sensi (puo' fare delle cose pazzesche, impossibile non amarlo, è unico)...
Insomma, penso che valga il solito vecchio adagio "to each his own". Non ho mai amato i personaggi del 2 e come erano resi, e di certo non li sto amando adesso che hanno espressioni buffe ed aureole in testa. Pero' dimostri ancora una volta che la scelta ha il suo senso, perchè più che le migliaia di AVVELENATI del 3rd Strike che ci sono adesso in tutto il mondo (continuano ad uscire video con regolarità da tutto il mondo, in Italia è il picchiaduro più giocato offline ecc.) Capcom punta sui milioni di persone che magari avevano solo smanettato col 2 e che adesso se le ricordano come il dio dei beat'em up. Ha senso :)

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
[Arcade][PS3][360] Street Fighter 4
« Risposta #519 il: 15 Feb 2008, 13:25 »
Citazione da: "lawless"


ah, e basta musica hip hop stile third strike, del buon sano rock stile stage di Ken del bel tempo che fu.


Io impazzivo per quella colonna sonora, mi faceva esaltare come un matto. Spero che quella del quarto episodio sia dello stesso genere!

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
[Arcade][PS3][360] Street Fighter 4
« Risposta #520 il: 15 Feb 2008, 13:34 »
- pochi personaggi da affrontare con mid boss e final boss nello story mode. facciamo dieci.
- ost sputata a quella dello zero3.

sper.

nel caso tornino anche vega e compagni, pensavo.
nipponico compra sfIV.
americano compra sfIV.

i due si sfidano online.
da una parte, vega (saikookrasshaaaaaa), dall'altra...vega (hyuuuuuuu uh).

lol.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.009
  • if you wanna give up, remember why you started
[Arcade][PS3][360] Street Fighter 4
« Risposta #521 il: 15 Feb 2008, 13:59 »
Citazione da: "greven"


Questo è quello che dice sempre chi non ha mai giocato al Third Strike, davvero, non è una critica, è il discorso che facevo anch'io.


ma infatti ti dico, ci ho giocato davvero un niente rispetto agli anni, MA ANNI,passati su street fighter 2.Magari e' perche' poi  ho giocato moltissimo anche a tanti altri picchiaduro 2D neo geo e che sono arrivato alla saturazione, ma davvero, quando ho scoperto il third strike (tardi) ci ho giocato qualche mese e poi l'ho accantonato, magari colpa mia eh, ma di base non mi ha preso, magari e' anche colpa del gioco in se. ;-)



Citazione da: "greven"

Insomma, penso che valga il solito vecchio adagio "to each his own". Non ho mai amato i personaggi del 2 e come erano resi, e di certo non li sto amando adesso che hanno espressioni buffe ed aureole in testa. Pero' dimostri ancora una volta che la scelta ha il suo senso, perchè più che le migliaia di AVVELENATI del 3rd Strike che ci sono adesso in tutto il mondo (continuano ad uscire video con regolarità da tutto il mondo, in Italia è il picchiaduro più giocato offline ecc.) Capcom punta sui milioni di persone che magari avevano solo smanettato col 2 e che adesso se le ricordano come il dio dei beat'em up. Ha senso :)


diciamo che street fighter 2 per un sacco di motivi e' il dio dei beat'em'up, se non altro per characters,stage,musiche e gioco nel globale.

per carita capisco che come gameplay sia banale rispetto chesso' a un king of fighters o un third strike, ma a mio avviso e' stato  il migliore,e manco e' invecchiato male secondo me.

ovvio che poi da qua a metterlo su per farci una partita ce ne passa, come dicevo, ho raggiunto la saturazione nel genere.

mi avvicinero' di nuovo ad un beat'em up a incontri solo con questo street 4, e vediamo come reagisco.

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
[Arcade][PS3][360] Street Fighter 4
« Risposta #522 il: 15 Feb 2008, 14:01 »
Eheh vero come faranno?
Ho visto i video... da una parte mi piace...dall'altro non mi convince...lo stesso per i personaggi...Abel è tremendo..combatte con le protezioni,non si può guardare!
I fondali poi..lo stage di Guile...in 3d..ma voglio qualcosa di nuovo cribbio!

Offline greven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.372
  • aka LUN
    • AEX: italian arcade community
    • E-mail
[Arcade][PS3][360] Street Fighter 4
« Risposta #523 il: 15 Feb 2008, 14:16 »
Citazione da: "lawless"

mi avvicinero' di nuovo ad un beat'em up a incontri solo con questo street 4, e vediamo come reagisco.


Il "problema" secondo me sarà proprio questo. Tonnellate di giocatori avranno lo stesso approccio, ma che elementi ha SFIV da offrire ai non amanti del genere a parte il vecchiume riciclato per pompare l'effetto nostalgia?
Se non si chiamasse SFIV questo gioco sarebbe ovviamente ignorato, e ok, ci sta. Visto che non verrà ignorato, mi chiedo davvero a queli elementi si appiglierà per tenersi i giocatori che si è guadagnato con l'hype.
Nel sistema di gioco per ora e assolutamente imho manca quella feature geniale e immediata che è ad esempio la parry, che da soddisfazione da subito, voglia di riprovarci e farla diventare strategia integrante del tuo gioco, ti obbliga a diventare furbo per capire quando va messa e quando assolutamente no... E soprattutto rende improbabili le situazioni di parata ad infinitum, movimentando il gioco e ridimensionando (in parte) l'importanza dello spacing, cosa fondamentale in un Super Turbo ad esempio, ma estremamente difficile da gestire per chi non conosce alla perfezione il gioco e i due personaggi sullo schermo.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.566
  • Mellifluosly Cool
[Arcade][PS3][360] Street Fighter 4
« Risposta #524 il: 15 Feb 2008, 14:18 »
Io continuo a chiedermi perchè tornare alle origini in questo modo fondamentalmente vigliacco quando a breve pubblicheranno l'ennesima versione riveduta e corretta di SSF2X/Turbo.
Persino i fondali del 2 rifatti in 3D... Diamogli fiducia a prescindere, va bene, ma ce la stanno mettendo tutta per tirare fuori i dubbi peggiori.
Professional Casual Gamer